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Inviato (modificato)

Ciao, i lavori sono cominciati, mi sono già preso una strigliata dal meccanico che mi fa notare che ho preso componenti troppo perfromanti per l'uso che farò della moto, ora purtroppo mi suggerisce di rinunciare al miscelatore e di fare miscela a mano. Gli ho proposto di lasciarlo e di fare benzina con una percentuale di olio a mano ma giustamente mi fa notare che fare miscela all'uno percento o al tre è la stessa cosa.

Mi date un parere?

Grazie

Modificato da VespaSavona
TITOLO NON CORRETTO
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  • VespaSavona ha cambiato il titolo in Richiesta opinione a breve termine
Inviato

Giuro che ho cercato il regolamento ovunque e non l'ho trovato, non ricordo cosa dice al punto 5 ma prometto di leggerlo attentamente appena lo trovo.

Ho modificato il titolo, spero così sia accettabile, chiedo scusa per l'errore.

Venendo al dubbio, a grandi linee il meccanico monterà questa elaborazione sul mio PX200e :

Carburatore Pinasco SI 26/26 ER con mix
Cilindro MALOSSI vespa d.68,5 alluminio "SPORT" per Vespa px/pe200, rally - 210CC
Albero motore POLINI Vespa px/pe 200 anticipato CORSA 60
Frizione completa VMC "10 Molle ERGAL"
Rapporti primaria allungata MALOSSI
Accensione elettronica PINASCO

Scarico Polini classic (se ricordo bene il nome)

...più un miliardo di altri pezzi che mi hanno svenato per due mesi....

 

Il meccanico sostiene che sia roba esagerata per una Vespa e che consumerà l'ira di Dio ma il problema più urgente è che non so se mantenere o togliere il miscelatore...

Mi date qualche parere?

Grazie

Ps. confesso che non sono sicuro che il gioco valga la candela, se tornassi indietro metterei un 200 in alluminio e basta.

Pensare che tutto 'sto casino è partito dalla crocera guasta,

 

 

  • VespaSavona ha cambiato il titolo in Tenere o no il miscelatore?
Inviato

Grazie. Ma non è per me è perché con il titolo che indica l'argomento è più facile che qualcuno ti risponda.

Io mi astengo dal rispondere perché il mio parere poco importa, considerato che non sono io quello che deve darti una garanzia sul lavoro fatto e che potrebbe usare la presenza del miscelatore per poi dirti "Te l'avevo detto, ora ti arrangi."

  • Like 1
Inviato

Riguardo ai consumi, se usato normalmente probabilmente consumerà meno del 200 originale, certo se sei sempre a 8.000 giri probabilmente consumerà più dell'originale, ma mica poi tanto.

Di anche al meccanico che non sono esagerati, per una Vespa, neanche i motori, magari lamellari, da oltre 30/35 Cv, tantomeno quello che stai facendo tu, che, se non ricordo male, non lavori neanche i carter.

Inviato
3 ore fa, Dart ha scritto:

P.S.

Elaborazione P200E Turismo Veloce 2 - Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) - Forum Vespa online

E @AndreaRC la chiama "Turismo veloce", non "Esagerata"...

 

Andrea, non ricordo più, tu l'hai lasciato il mix, giusto?

Si @Dart quando sono partito era uno dei pochi punti cardine che avevo, non volevo eliminarlo, anche perché altrimenti avrei rimontato il PHBH 30

L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di tenere sotto controllo le temperature. Io ci sto ancora sbattendo la testa, qualche risultato l’ho ottenuto ma non sono ancora soddisfatto 

Inviato

Oh, è semplice, a parte che il GT 200 Piaggio é, parlando di consumi e vibrazioni, il peggior GT che Piaggio abbia fatto, con consumi... diciamo... da camion, se tu ai 100 ci vai con un motore che ti obbliga a tenere il gas completamente aperto o ci vai con un motore e una rapportatura che ti consente di andarci a filo di gas, va da se che, per performante che sia, il secondo, ai 100, consumerà meno del primo.

Inviato

Vibrerà meno, a meno che non gli dai un RC esagerato, cosa che stock, non è.

Io, tra quelli per i miei 2 PE, tra quelli per amici, ne ho fatti un certo numero e, nessuno mai si è neanche minimamente avvicinato alle vibrazioni del 200 originale.

Inviato

Grazie. chiaro ed esaustivo.

Ho ancora questo dubbio, vorrei montare questo strumento che devo ancora acquistare:

https://www.adrenalinbike.com/contagiri-contachilometri-sip-2-0-per-vespa-p80-150x-px80-200e-lusso-1-p150s-p200e-140-km-h-mph-14-000-umin-rpm-45968.html

Ho già il rubinetto ad alto flusso  compatibile. Il meccanico vorrebbe che chiedessi al fornitore se sia necessaria una batteria esterna. Voi ne sapete qualcosa? Dove si dovrebbe posizionare?

Inviato

Nella descrizione c'è scritto che funziona sia a 12Vcc sia 12Vca, e che non serve alcuna batteria. 

"L'unità viene eseguito su 12V AC / DC e non richiede alcuna batteria nel sistema elettrico dello scooter" 

Inviato
23 ore fa, VespaSavona ha scritto:

Il meccanico sostiene che sia roba esagerata per una Vespa e che consumerà l'ira di Dio

Già un meccanico che sostiene ciò lo ritengo INADATTO a mettere mani ad un'elaborazione Vespa.

Perchè se avesse la competenza e l'esperienza di altre elaborazioni, non avrebbe detto ciò.

Quindi per cui ti faccio in bocca al lupo all'eventuale risultato del suo lavoro.

 

 

 

Riguardo i consumi, quando avevo il Malossi Sport montato in corsa 60 e col PHBH30 di carburatore, mi son fatto Verona-Jesolo e ritorno alla media dei 27 km/litro. Ma anche dando un po' più di gas, l'ultima mia paura era proprio rimanere senza benzina. 

Ovviamente per farlo consumare il giusto, serve pure carburarlo giusto.

  • Like 1
Inviato
23 ore fa, VespaSavona ha scritto:

Cilindro MALOSSI vespa d.68,5 alluminio "SPORT" per Vespa px/pe200, rally - 210CC
Albero motore POLINI Vespa px/pe 200 anticipato CORSA 60

Il Malossi nasce per corsa 57. Quindi per la corsa 60 ricorda al meccanico che ci va uno spessore da 1,5 mm ( alla base o in testa ) altrimenti il pistone va a "baciare" il cielo della testa 🤣

  • Haha 1

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