Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao. 

Va detto che nessuna vespa in quegli anni usciva dalla fabbrica con lo specchietto, era infatti considerato un accessorio e veniva solitamente montato in concessionaria su richiesta. 

Detto ciò, quadrato o rotondo era solo a discrezione dell'acquirente. Diciamo che quello era il periodo dove si cominciava a vedere un po' più cose squadrate che rotonde, vedi faro della T5.

Metti quello che più ti piace. 

Io avevo montato quello quadrato originale Vitaloni (anni 80) ma vibrava troppo e non mi piaceva molto...IMG_20230611_175924_960.thumb.jpg.3d7e32d7fe11b4ece44c8b2fb25b4a1f.jpg

....così l'ho sostituito con uno tondo cromato che ben si sposa con il faro

IMG_20240223_214622_edit_309086610452314.thumb.jpg.bbe420919a72c60b2b5dc58ff7610e6f.jpg

Modificato da DoubleG
  • Like 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

010(2)

tutto bello..

ma la pk 125 s fino al 1982-3 monta il bordo scudo chiaro ..

ho  rimessa in strada una del 1982 tutta originale unico proprietario (solo 4600km..)   ..il bordo nero per i modelli successivi ( che avevano anche il copriventola antracite..

allego foto del manuale uso del 1982  si vede male.. ma era chiaro simil alluminio

• Like 2
Inviato

Ottimo @archimedematelica, il tuo intervento vale più di qualsiasi opinione. 

Non è un gran problema, perché il bordo scudo è in plastica e non servono attrezzi particolari per montarlo, si incastra semplicemente. 

1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

... il bordo nero per i modelli successivi ( che avevano anche il copriventola antracite..

Esatto, propri come l'ets. 

• Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ho riletto ora gli ultimi post, quindi ha logica ho il bordo scudo di colore diverso, anche se dubito perché chi me l'ha data  è sicuro che è stato sempre nero.comunque se ASI non farà obiezioni rimarrà così almeno per il momento.quanto riguarda l'adesivo provvederò.grazie ha tutti 

• Like 1
  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...