pelle Inviato 16 Marzo Segnala Inviato 16 Marzo Salve a tutti. Chiedo a chi ha un'elaborazione DR 177 su vespa PX a puntine prima serie senza frecce (statore a 3 bobine e puntine grandi), a quanti gradi di anticipo ha settato il motore. Mi pare di capire che in origine il 125 stia a 21 gradi e c'è chi lo lascia così, chi lo porta a 18. Cita
DoubleG Inviato 16 Marzo Segnala Inviato 16 Marzo Ciao. Ci sono diverse "scuole di pensiero" in merito, sopratutto riguardo ciò che Piaggio indicava, ovvero 21° che poi miracolosamente diventarono 18° già dal 1981 sullo stesso libretto di uso e manutenzione. Credo che il buon @500turbo sia la persona più indicata per darti questa informazione. Per la mia esperienza, sull'unico a puntine cui ho messo mano col 177 DR ho trovato la migliore resa a 19°. 2 Cita
500turbo Inviato 16 Marzo Segnala Inviato 16 Marzo 4 ore fa, pelle ha scritto: Salve a tutti. Chiedo a chi ha un'elaborazione DR 177 su vespa PX a puntine prima serie senza frecce (statore a 3 bobine e puntine grandi), a quanti gradi di anticipo ha settato il motore. Mi pare di capire che in origine il 125 stia a 21 gradi e c'è chi lo lascia così, chi lo porta a 18. 19 e vai sul sicuro. Poi considerando la poca compressione del DR, lo squish chilometrico ed il regime massimo contenuto, si potrebbe benissimo tenere a 20 gradi. 2 Cita
pelle Inviato 17 Marzo Autore Segnala Inviato 17 Marzo Benone, lo piazzo a 19 allora e vediamo come va. Sarà un motore poco sfruttato e l'importante è che giri bene ma non verrà mai portato a situazioni estreme. Per il resto ho rapporti originali, 20/20 ÷ metterò BE3 160 con 105 e 48 0 50 di minimo, padella originale. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini