ferdigia Inviato 29 Gennaio 2005 Segnala Inviato 29 Gennaio 2005 Salve a tutti, volevo sapere se in giro si vendono (io non ne ho trovati) dei "coprisella" finiti per rivestire una sella ormai tutta rovinata o se devo per forza rivolgermi ad un tappezziere. grazie a tutti. Ferdinando Di Giacomo Cita
lapoderosaIII Inviato 29 Gennaio 2005 Segnala Inviato 29 Gennaio 2005 ciao, io non saprei dove trovarli....chiederei ad un piaggio center oppure da qlc ricambista ma ti assicuro che ci sono.....coprono la sella e poi hanno dei gancettini per assicurarla su quella vecchia...ovviamente non è come avere una sella originale....ti rimane qlc piega e perdi in estetica ma se non te ne frega niente credo che costino poco..... spero qlc ti possa aiutare sul dove...!!!! Cita
pelle Inviato 29 Gennaio 2005 Segnala Inviato 29 Gennaio 2005 Per costare poco non è che costino poi tanto poco, ovvero: esistono i coprisella e i gusci. I coprisella si mettono semplicemente sopra la sella esistente, si fissano sotto con dei gancetti e basta. Costano sui 35 eurozzi (e si proprio 25) e sono veramente brutti. I gusci invece sono le fodere originali (o pseudooriginali) delle selle. in pratica devi sgusciare la sella e rimettere il nuovo guscio con i solito gancetti ecc... Sono quasi come la sella originale (nel senso che può essere che ti rimane comunque qualche grinza) però costano sensibilmente di più ( sui 40 euro). Vero è che la sella originale costa circa 80 euro e quella non originale (una schifezza) circa 60. Questi sono i prezzi dalle mie parti ovviamente. Ciao PELLE Cita
gepudo Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato 30 Gennaio 2005 Ma la sella "originale" la trovi ? Cita
ferdigia Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2005 Si, manon voglio spendere molto. La spugna sotto ├â┬® in ottimo stato, si ├â┬® solo "crepata" la pelle. Io qui a Napoli sti cavolo di gusci e/o coprisella non li trovo........ Cita
Tormento Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 cmq se il prezzo è realmente di 35 euro io un giro da un tappezziere me lo farei, con quei soldi te la fai la sella... io la feci rifare al mio vecchio scooter (sfera) e mi chiese 20.000 delle vecchie lire, contando che quella della cosa è + grande e il tasso di conversione 1:1 lire/euro con 25 euro ce la potresti fare ed esteticamente viene sicuramente meglio se il tappezziere è degno di tal nome ciao Cita
ferdigia Inviato 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 Oggi sono passato di nuovo da un negozio di ricambi (molto fornito) di Napoli. Mi hanno di nuovo confermato che non hanno disponibile i gusci o i coprisella quindi mi tocca passare da un tappezziere. Mi hanno anche detto che alcuni pezzi non li producono piu (vedi il parafango anteriore che è spaccato), a voi risulta? Io avevo intenzione di rimetterla a nuovo, riverniciarla e sostituire tutti i pezzi rotti.................come faccio adesso? Cita
Tormento Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 Oggi sono passato di nuovo da un negozio di ricambi (molto fornito) di Napoli. Mi hanno di nuovo confermato che non hanno disponibile i gusci o i coprisella quindi mi tocca passare da un tappezziere. Mi hanno anche detto che alcuni pezzi non li producono piu (vedi il parafango anteriore che è spaccato), a voi risulta? Io avevo intenzione di rimetterla a nuovo, riverniciarla e sostituire tutti i pezzi rotti.................come faccio adesso? senti non ti prometto quando e con che tempi , ma se mi fai un elenco di quello che ti serve posso vedere se riesco a procurartelo io, il mio fornitore riesce ad avere ancora tutto per la cosa, si tratta al limite di aspettare solo per un pò. l'ho già fatto per alcuni amici tra cui anche uno sul forum, ai quali tra l'altro ho dimostrato che lo faccio per puro spirito vespistico (= non ci guadagno niente) tramite scontrino. se ti può interessare la mia email è in firma insieme al sito sulla cosa. . ciao p.s. ho visto che sei iscritto da poco, benvenuto. Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 beh ragazzi, ciao a tutti... mi è venuta un'idea in proposito un po di tempo fa. a casa ho trovato una coperta DI PELUCHE ARANCIONE, proprio col pelo! e dato che ne ho una bella coperta mi è venuto in mente di far fare a mia madre (sarta) dei coprisella o copriruota di scorta assolutamente kitch! che ne pensate? Cita
Tormento Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 beh ragazzi, ciao a tutti...mi è venuta un'idea in proposito un po di tempo fa. a casa ho trovato una coperta DI PELUCHE ARANCIONE, proprio col pelo! e dato che ne ho una bella coperta mi è venuto in mente di far fare a mia madre (sarta) dei coprisella o copriruota di scorta assolutamente kitch! che ne pensate? de gustibus non disputandum est... io personalmente non lo metterei mai, ma come detto è totalmente soggettivo. ciao p.s. fallo, magari lanci una moda Cita
Uno Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 La sella di peluche fa molto anni 80.. arancione poi.. farai la tua porca figura Qui a siena i coprisella si trovano ( mi hanno detto a 9 euro ??? ) appena posso ci faccio un giro e ne prendo uno per la primavera.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini