Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, un paio di domande, per una 125 Primavera original, dovendo sostituire i dischi della frizione, ho visto che ci sono sia a 3 che a 4 dischi, qual'è meglio???

I freni....sempre che sulla Vespa si chiamino così, avete una marca di ganasce con le quali vi trovate bene che facciano il loro dovere, non mi aspetto una frenata strepitosa, ma almeno una decellerazione efficace e senza brividi!!!!

Per l'impianto di accensione cosa devo procurarmi, condensatore (quale), contatti, (quanti sono, io sò ignorante, ci capisco solo di Mini), e poi????

Altra cosa, ho in cantina 2 gomme 90/90 10, vanno bene sulla vespetta che monta le 3.00x10!!

Grazie in anticipo a tutti

Inviato

8) Allora spike, visto che la tua primavera e' "normale" 3 dischi di frizione bastano,riguardo alle puntine e il condensatore che si cambiano sempre insieme, basta che vai da un ricambista gli dici il modello di vespa che hai e lui ti sapra' dare i pezzi giusti, lo stesso vale per le ganasce che a dire la verita' io ho sempre usato quelli della piaggio, la frenatura pultroppo e' uno dei manco della vespa, riguardo ai copertoni non ti saprei dire, il 90/90 10 non mi dice tanto,ciao

Inviato

anche no. la frizione 4 dischi con molla rinforzata è molto buona e dura di + della 3 e la leva resta della stessa durezza dell'originale +o-

il costo è esiguo lo stesso dell'originale.

per le ganasce ricordati di limare un po gli angoli e gli spigoli prima di montare il tamburo.

Inviato

Io direi che e le ganasce delle newfren sono ottime.

Prima di montare dai una bella pulita a FONDO alla sede delle ganasce e FRESA con una punta smeriglio (quella rosa ruvida per intenderci) il tamburo fino a che non diventa lucido.Soffia per rimuovere la grafite e l'amianto dei freni,rimonta,

FAI IL RODAGGIO,si anche i freni hanno un rodaggio.

Inviato

Io direi che e le ganasce delle newfren sono ottime

stessa opinione e costano poco. Per la frizione monterei i 3 dischi e caso mai cambierei la molla centrale con un nuova, costa poco ed almeno sei sicuro che non è snervata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...