Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Oggi per la prima volta ho acceso il motore del mio GL dopo averlo fatto revisionare.

L'ho fatto scaldare per benino, ha un minimo fantastico poi di colpo ho accellerato. Anziche aumentare di giri mi si è spento.

Questo difetto succede ogni volta. Anche in marcia.

Che può essere? ho gia guardato le puntine e condensatore.

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i getti non si regolano, si cambiano. Per regolare la carburazione devi sostituire i getti con quelli del giusto calibro. La vite di regolazione interviene sono sul circuito del minimo. Nel carburatore SI2020 la linea del getto max è formata dal max (getto vero e proprio), dall'emulsionatore e dal freno aria (o calibratore). La carburazione ottimale, a regimi medi e massimi, è data dal giusto equilibrio tra le varie misure di questi 3 elementi.

Inviato

si dovrebbero. Comunque se hai problemi di carburazione così gravi, e soprattutto se i problemi non sono al minimo (unica fase veramente sensibile alle regolazioni), il problema non ├â┬¿ dato dalla regolazione del carburatore o dai getti sbagliati.

Può essere che hai i getti sporchi, come ipotizza er_quaia, oppure c'è qualche altro problema che smagrisce la miscela:

- arriva troppa aria (magari il carburatore è collegato male)

- non arriva benzina (spillo messo male, galleggiante bucato, tubo benzina strozzato o ostruito, filtro sporco)

Al limite potrebbe anche essere che si ingolfi, cioè che arrivi troppa benzina, ma dovresti sentire differenza e freddo o a caldo.

Inviato

Io credo,che il tutto può dipendere o dall'accoppiata spillo conico-galleggiante,dagli un occhiata,e accertati che il tutto funzioni regolarmente,oppure può dipendere da un ingolfamento!!!il quale può dipendere o da un min non ottimale,o da un getto max troppo grosso,oppure per una mancanza d'aria nella carburazione!!!controlla queste cose,e magari facci sapere che getti monti!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

verifica di avere montato i getti originali e che sia tutto pulito. se tutto ok fai una prova. accendila, tira l'aria e dai gas. se non muore o comunque va meglio vuol dire che tiri aria.

per capire se tiri aria dal paraolio mentre è in moto apri la vite di carico olio dei carter. se prende aria la vespa salirà di giri in automatico. indi...cambiare paraolio.

verifica anche di aver montato bene il carburo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...