Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Se consideri che l'euro 2 c'è da un annetto scarso, facciamo i conti, 31.200 in meno di un anno fanno almeno 2.600 km al mese, pari ad una media giornaliera di 86 km ... SONO PROPRIO TANTI!!!!!!!!!!!

Beh in effetti....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Se consideri che l'euro 2 c'è da un annetto scarso, facciamo i conti, 31.200 in meno di un anno fanno almeno 2.600 km al mese, pari ad una media giornaliera di 86 km ... SONO PROPRIO TANTI!!!!!!!!!!!

Beh in effetti....

Beh, io me sgroppo un migliaio a week end per tornare a casa (non lavoro proprio dietro l'angolo)...poi ci vado anche in giro con fidanzata quando sono là , poi ci metti la spesa infrasettimanale...fai presto a farne 30.000 all'anno!

Ovvio che se posso non usare l'auto lo faccio a favore della Vespa!

B1

Inviato

la mia è euro 2 del giugno 04, a parte dei trafilaggi d'olio dalla marmitta, poi misteirossamente risolti dal conce nessun altro guaio. Fino a ieri...... si deposita olio, ma l'odore è più da gomma bruciata sempre sulla marmitta nella parte interna centrale sotto la pedana e non so cosa sia.

Qualcuno di voi?

Poi una c*****che ho fatto io con le mie manine che non so come risolovere: il bauletto dietro lo scudo mostra all'altezza della cerniera dx un rigonfiamento molto antiestetico che devo aver provocato io "caricando" il vano e chiudendolo forzandolo maldestramente ......niente di grave ma stona dio se stona. Che faccio? Grazie a tutti

p.s. comunque io la ricomprerei anche domani !!!!

Inviato

quindi ci siete anche voi...cioè quelli che hanno acquistato un PX NUOVO TRA IL 2004 E 2005. Bene a sapersi!

L'anno scorso quando da pivello(che rimango)postai il mio primo timido msg mi sono sentito solo come un cane.......ed anche cagato pochetto

Parliamoci ragazzi parliamoci........

A volte ho avuto la sensazione che se non hai un anni 80 o meglio 70 sei un idiota!!!!!!

Inviato
..... si deposita olio, ma l'odore è più da gomma bruciata sempre sulla marmitta nella parte interna centrale sotto la pedana e non so cosa sia.

Qualcuno di voi?

.... il bauletto dietro lo scudo mostra all'altezza della cerniera dx un rigonfiamento molto antiestetico che devo aver provocato io "caricando" il vano e chiudendolo forzandolo maldestramente ......niente di grave ma stona dio se stona. Che faccio?

Anch'io ho un PX euro2 immatricolato 2005.

La marmitta euro2 scalda come una stufa, inoltre la carburazione originale è molto magra. Io ho tolto la marmitta originale e tutto l'impianto di aria secondaria. Ho installato una marmitta sito ed ho rivisto la carburazione: getto max 100, emulsionatore BE3 e Calibratore 160. Va alla perfezione, non scalda e non puzza.

Ti consiglio di fare altrettanto.

Il bauletto puoi cambiarlo o farlo sistemare da un carrozziere. Comunque son soldi.

Inviato
Anch'io ho un PX euro2 immatricolato 2005.

La marmitta euro2 scalda come una stufa, inoltre la carburazione originale è molto magra. Io ho tolto la marmitta originale e tutto l'impianto di aria secondaria. Ho installato una marmitta sito ed ho rivisto la carburazione: getto max 100, emulsionatore BE3 e Calibratore 160. Va alla perfezione, non scalda e non puzza.

Ti consiglio di fare altrettanto.

Il bauletto puoi cambiarlo o farlo sistemare da un carrozziere. Comunque son soldi.

per il PX 125 (euro 2 / 2005) che modifiche consigli di fare?

grazie x l'aiuto

ciao

Inviato

per il PX 125 (euro 2 / 2005) che modifiche consigli di fare?

grazie x l'aiuto

ciao

Credo che tu abbia montato il getto max 96, emulsionatore BE5 e calibratore 150. Se ├â┬¿ così (controlla prima per├â┬▓), la cosa giusta ├â┬¿ montare il getto max del 98, calibratore BE3 e freno aria 160 ed installre una marmitta sito normale.

Comunque fai così, ├â┬¿ semplicissimo: apri il coperchio del filtro aria, togli il filtro e sotto trovi una grossa vite in ottone da svitare (testa del freno aria). Quella ├â┬¿ tutta la linea getto del massimo. La sviti e ti trovi tra le mani un componente come in foto allegata, formata da 3 pezzi, inseriti l'uno nell'altro a pressione. Li sostituisci con i getti che ingrassino un po' (aumenta di 2 punti) e rimonti tutto. E' semplicissimo.

La sostituzione dei getti del massimo non richiede la regolazione della carburazione del minimo poichè non influisce su esso.

Sui 3 componenti trovi scritta la misura.

si2020_max.jpg.6edf6014c1b05c01aabbe10f6

si2020_max.jpg.6edf6014c1b05c01aabbe10f6

si2020_max.jpg.39415af65266725045e79a12c

si2020_max.jpg.fa517329c4538514d07776115

si2020_max.jpg

si2020_max.jpg

si2020_max.jpg

si2020_max.jpg

si2020_max.jpg

si2020_max.jpg.e5b20f294f0607be2e57aa394f7046b3.jpg

Inviato

La puzza dalla marmitta può e sottolineo può derivare da:

1) Tutti i Cat puzzano di uova marce, è cronico

2) Vetrino del livello olio che si è fessurato, ha riempito lo scatolato che, dalle sue saldature, trafila sulla marmitta (a me è successo proprio quello, controlla il consumo olio e verifica che non goccioli olio dalla marmitta in caso di inattività )

3) Ma lo escludo, ruota di scorta troppo vicina? Penso proprio di no, misura con un tuo amico con una Vespa analoga.

Per quanto sentirmi fesso con la Vespa nuova..... perchè? io mi sento fesso indipendentemente dalla Vespa che porto in giro! ah, ah, ah!

Non è vero anche su un Free io mi sento DIO, sarà che lo sono.....

Inviato

Nel mio caso, Px 2002, l' olio trafilava dal raccordo che dal serbatoio olio collegava il tubo che va al carburatore.

Il raccordo era stato montato male e dopo una buca presa a forte velocità si era incrinato e perdeva.

E' bastato smontare tutto il serbatoio e stringere di nuovo il raccordo, dandogli la giusta inclinazione così che aderisca bene al fondo del serbatoio.

Lorenzo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...