Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi allora sto cercando informazioni in merito alla vespa 125 gtr del 1975...allora la sella come è??è identica a quella del 180 ss e del rally???(magari se avete foto)...non è quella con la chiusura a chiave dietro vero???....poi il bordo scudo è in alluminio o plastica????il crestino sul parafango come è (magari sempre se avete foto è maglio)....per ora penso sia tutto...ah no....l'ho accesa appena presa...ed era rimasta ferma da almeno 4 anni..dopo aver pulito la candela (era bagnata) mi sono fatto un giretto e dopo circa 30 metri mi sono fermato per girare ....li si è spenta e non voleva ripartire....allora ho titrato l'aria cercato di dare gas ma niente....in pratica in mezzo alla strada ho ri - svitato la candela ed era bagnata un altra volta...allora l'ho asciugata....ed è ripartita quasi subito...appena arrivato davanti casa mi si è spento...sono andato a rivedere la candela ed era bagnata????cosa vuol dire secondo voi questo???magari dovevo far scaldare il motore???ciao grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
l'ho accesa appena presa...ed era rimasta ferma da almeno 4 anni..dopo aver pulito la candela (era bagnata) mi sono fatto un giretto e dopo circa 30 metri mi sono fermato per girare ....li si è spenta e non voleva ripartire....allora ho titrato l'aria cercato di dare gas ma niente....in pratica in mezzo alla strada ho ri - svitato la candela ed era bagnata un altra volta...allora l'ho asciugata....ed è ripartita quasi subito...appena arrivato davanti casa mi si è spento...sono andato a rivedere la candela ed era bagnata????cosa vuol dire secondo voi questo???magari dovevo far scaldare il motore???ciao grazie

Dai una bella pulita al carburatore, cambia le guarnizioni e controlla lo stato dello spillo (ev. sost. con uno + adatto x la benz verde) e controlla che il galleggiante sia integro.

Buona Vespa....

Inviato
Salve ragazzi allora sto cercando informazioni in merito alla Vespa 125 gtr del 1975...allora la sella come è??è identica a quella del 180 ss e del rally???(magari se avete foto)...non è quella con la chiusura a chiave dietro vero???....poi il bordo scudo è in alluminio o plastica????il crestino sul parafango come è (magari sempre se avete foto è maglio)

informazioni tecniche e qualche immagine:

Vespa 125 GTR 68-78 VNL2T 10001-151788

http://www.kasper.it/vespa/galleria/125/vnl2t2.html

http://vintagescooters.free.fr/vespa/v125gtr-72.htm

Manuale uso:

http://www.vespaclubfirenze.net/libretti.htm#gt

magari qualcuno potrebbe postare le immagini dal libro 'vespa tecnica'.

ciao

Inviato

si ok ma le ruote non sono mica da 8.......io le ho da 10....non è che si può avere un altro manuale di uso e manutenzione un po più visibile...quello di quel sito è abbastanza rovinato......

Inviato

un altro atroce dubbio che mi sovviene leggendo il libretto di uso e manutenzione è questo: nelle ultime pagine vi è raffiugurata con la sella triangolare....invece da altre parti con il sellone lungo...insomma come è???calcolate che la mia non è un gt ma un gtr del 1975....ciao

Inviato

allora ho un altro dubbio ma la sella è come questa ( vedi foto allegata )u guale alla sprint???oppure sella triangolare-monoposto....oppure con serratura posteriore in plastica???la vespa è del 1975 è un gtr no gt...grazie ciao

sella_406.jpg.5f2a0f7ebf381137c52cb9c440

sella_406.jpg.5f2a0f7ebf381137c52cb9c440

sella_406.jpg.38fd03760b178e5da90e9a5499

sella_406.jpg.fb7bfdae5636f953a0f269fd3b

sella_406.jpg

sella_406.jpg

sella_406.jpg

sella_406.jpg

sella_406.jpg

sella_406.jpg.595520fd41a1ae34fe7c17c03db070e4.jpg

Inviato

le cose che non capisco....sono queste: (allego foto) innanzitutto la mia è identica di colore a quella di michele 83.....ma la foto che mi ha posto ho6vespe mi da dubbi e cioè (ho fatto delle freccie x farvi capire) dove ho posizionato le due frecce celesti io non le ho quelle due specie di creste orizzontali ci vanno???poi dove ho messo la feccia gialla io le guarnizioni sono nere e non bianche come vanno??? poi dove ho messo la freccia verde e cioè la scritta come deve essere???magari inserite una foto....poi poi dove ho messo il rosa deve avere il pulsante-serratura in plastica apri sella in quella posizione????vi ringrazio...allora ripeto è del 1975.ciao

senza_nome_827.jpg.f657d7c45faaa5335080a

senza_nome_827.jpg.f657d7c45faaa5335080a

senza_nome_827.jpg.5810200c183573574cbd6

senza_nome_827.jpg.151be883c1da742907788

senza_nome_827.jpg

senza_nome_827.jpg

senza_nome_827.jpg

senza_nome_827.jpg

senza_nome_827.jpg

senza_nome_827.jpg.1b116573fa4845dd8cae74dd355153b6.jpg

Inviato

allora io nn ho i fregi laterali!!la scritta vespa davanti e come la special x intendersi,la sella ha un pulsante ke n nsi vede e sotto la pelle,le gomme delle sacche sono nere!!quello li ├â┬¿ il modello precedente gtr almeno x quello ke ne so io!! quindi lasciala così

Inviato

Se è del 75 non ha i fregi laterali, la cresta parafango è squadrata, le guarnizioni cofani nere ecc., insomma tale e quale a quella delle foto, sella compresa. In più la scritta sullo scudo è in stampatello.

Hai provato a cambiare la candela con una nuova?

ciao

franz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...