Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao! mi sapete dire come si smonta quel pezzo che nella foto è evidenziato in verde?? come si stacca da quell'altro evidenziato in rosso?? (visto che terminologia tecnica?!?! :-) )

Vorrei toglierlo dal manubrio per pulirlo dalla ruggine... Anzi vorrei toglierli entrambi (gas e cambio).. si smontano allo stesso modo?

Ho recuperato una 50N messa abbastanza bene ma succede che il comando del gas gira a fatica e quello del cambio è praticamente bloccato a causa dello strato di ruggine che ricopre i 2 tubi di cui sopra... Pensavo che se li smonto e li gratto per benino dovrebbero tornare a girare normalmente.... ma non so come smontarli!!!

Grazie a tutti!!!

manub.jpg.bc9bbc2ffa0d94b923f064946bdb22

manub.jpg.bc9bbc2ffa0d94b923f064946bdb22

manub.jpg.ec74eca385d4a77a85da6763919a63

manub.jpg.0e920ff0170b8fd76f5f50023f444d

manub.jpg

manub.jpg

manub.jpg

manub.jpg

manub.jpg

manub.jpg.fff87e07b7494152c65e010bdb93dac9.jpg

Inviato

se smonti il gruppo ottico anteriore e togli il tappo dalla sede conta KM (spingilo dall'interno del faro, senza usare cacciaviti dall'esterno che possono danneggiarlo), ti trovi davanti gli spezzoni dei due tubi incriminati. sfila i fermi che bloccano sui tubi le "carrucole" (?) sulle quali sono infilate le teste dei cavi, raccogli in ordine le rondelle e gli sopessori e sfila i tubi tirandoli dalle manopole. se non vengono via .... svitol e muovi ... svitol e muovi, fino a quando non vengono via . buon lavoro.

Inviato

ahhhh!!! io avevo tolto il gruppo ottico ma non avevo pensato al tappo del contaKM!! e così vedevo le "carrucole" ma non ci arrivavo!!!!

GRAZIE MILLE!!!!

Domani agisco!

Ciao!!

Inviato

Attenzione gigler che quel tipo di manubrio non si sfilano proprio cosi quei 2 pezzi...

Se hai il manubrio come quello in foto devi togliere la forcina che tiene fermo la testa portacavi ed è quel pezzettino che vedi appena dietro la leva del freno.

DEvi prima ruotarla e poi sfilarla.

Naturalmente per sfilare bene via i 2 tubi cilindrici lavora libero: togli cavetti e guaine che possano impedirti il lavoro...

Mandi

Inviato

ma scusa se lo inondi di svitol dopo un po' dovrebbe ritornare agirare liberamente e la ruggine sbricilarsi.

sulla mia Pk ho fatto cosi' e ora gira bene, poi nei punti che non strusciano ho passato un convertitore di ruggine e tutto e' tornato normale, magari fra 6 mesi lo inondo nuovamente per precausiozne .\\ciao

Inviato

devi togliere la forcina che tiene fermo la testa portacavi ed è quel pezzettino che vedi appena dietro la leva del freno.

UGUALE A :

sfila i fermi che bloccano sui tubi le "carrucole" (?) sulle quali sono infilate le teste dei cavi,

OPPURE MI SFUGGE QUALCOSA??

Inviato
ma scusa se lo inondi di svitol dopo un po' dovrebbe ritornare agirare liberamente e la ruggine sbricilarsi.\\ciao

giusto!

l'ho inondato con fiumi di Svitol... ma il problema è che oltre alla abbondante ruggine c'è anche della vernice dovuta a una maldestra riverniciatura...

e lo Svitol non può nulla contro la fottuta vernice :evil:

... nulla hanno potuto nemmeno le mille imprecazioni che ho indirizzato a tutte le divinità conosciute..... :evil::evil:

ho anche spennellato con lo sverniciatore.. ma essendo denso e gelatinoso non riesce a penetrare tra il tubo e la sede in cui scorre...

boh...

a questo punto cerco un manubrio usato e lo cambio! kazz! :(

• 2 settimane dopo...
Inviato

Trovato il manubrio usato! l'ho riverniciato del colore giusto ed è anche venuto bene!

ora mi cimento nello smontaggio di quello vecchio!

ma volevo chiedervi: con i cavi come faccio? li devo scollegare tutti?

i 2 del cambio, frizione, freno anteriore....???

per il freno nessun problema...

mi preoccupa quello della frizione... per arrivarci mi toccherà smontare la ruota e il freno post?...

e al cambio come ci si arriva??

forse sono domande stupide... abbiate pazienza.. sto cercando di imparare!! :-)

grazie!!!

Mighel.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...