Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi. dopo un anno di inattività ho deciso di ricominciare ad usare la mia cara e vecchia special che monta un tranquillo 70 polini con relativa marmitta a banana,carburatore 16.16.. dato che l'idea è di sfruttarla a lungo pensavo di darle una sistemata generale.togliere lo scarico banana(visto che i viglili rompono sempre)e mettere una sito siluro.date le varie perdite di olio l'idea è quella di aprire come una cozza il blocco motore e cambiare guarnizioni e paraoli e visto che ci sono volevo togliere il cambio a tre marce e metterci quello a 4 tanto per avere un po' più di spunto. se non ricordo male i pezzi da cambiare sono i 4 rapporti, l'alberino e la crociera..qualcuno sa dirmi quanto posso spendere per questi pezzi o se mi conviene lasciar stare?e se per non perdere tempo io lo facessi fare ad un meccanichetto?quando mi ruberebbe?grazie,ciao :twisted:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Deduco che una special con le ruote da 9" essendo un 3 marce. Ti dico cosa farei io.

Cercherei un motore 4 marce d'occasione a posto da spendere max 80/90 euro, e si trova.

Il tuo motore lo tirerei giù e lo rimetterei tutto a posto montandogli il cilindro 50 dell'altro e

lo lascerei lì pronto per quando devi fare le revisioni. Su quello comprato monterei il 75 polini e il carbu da 16 nonch├â┬¿ eventuale marmitta che vuoi comprare e girerei con quello. Terrei la ruota

post. da 10 che monta il 4M e monterei un cerchio da 10 adattabile al 9 anteriormente .. chiaramente se i lavori sei in grado di farteli tu ha un senso anche economico .. se no.. incomincia a costicchiare.

Inviato

ciao, di dove sei? è uno special 3 marce ruote da 9" (V5A2T) o ruote da 10" (V5B1T)? io sto cercando un motore 3 marce per la V5B1T (ma mi va bene anche quello dell'altra al massimo gli cambio il piatti delle ganasce) e ne ho uno funzionante 4 marce, se vuoi gli tolgo il gruppo termico e possiamo scambiarlo... ciao fede

Inviato

è una 3 marce con cerchi da 10 pollici..

.. la 3 marce ha cerchi da 9.. con le ruote da 10 come passi alla revisione? Qui a Torino te la bocciano, a Padova no? :shock:

Inviato

Non sapevo dell'estensione e sicuramente non lo sapevano neanche al centro revisioni perch├â┬¿ due anni fa non l'hanno passata e ho dovuto ritornare con le ruote da 9". Se fosse un fatto recente sarebbe da tornar lì e sbattergli sul muso i certificati che hai allegato .. 'sti str...

Inviato

.. la 3 marce ha cerchi da 9.. con le ruote da 10 come passi alla revisione? Qui a Torino te la bocciano, a Padova no?

...l'ultima volta che ho fatto la revisione alla mia special, montavo un 102 su blocco 3 marce con ruote da 10"....mi hanno chiesto : le luci funzionano ? frenare frena ?...poi l'hanno messo sui rulli hanno visto se frenava davanti e dietro e mi hanno detto di cambiare le gomme che erano lisce...ho pagato e mi hanno attaccato il bollino. Abito a genova...se volete vi prendo un appuntamento...:lol:

Inviato

anche a me ├â┬¿ andata così, hanno controllato luci, gomme, freni ecc ma non hanno guardato ne il carburatore da 19 ne il 70 polini che avevo su ne se il blocco era quello originale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...