gordo Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 So che di questo argomento se n'è già parlato diffusamente in altri post, ma non sono ancora riuscito a capire: 1) Posso sostenere l'esame per conseguire l'A2 con un px125? 2) La vespa con cui viene sostenuto l'esame deve obbligatoriamente montare le freccie? Ho ancora di questi dubbi perchè da una tabella sul sito http://www.patente.it/info/patenteA.htm si deduce che per conseguire la patente A2 è sufficiente utilizzare un veicolo di cilindrata non inferiore ai 120cc e che abbia una potenza non superiore a 25Kw. qualcuno mi faccia sapere. grazie Cita
GiPiRat Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 Il veicolo deve anche superare i 100 km/h, come da omologazione, e l'unica vespa 125cc. che li supera ├â┬¿ la T5. Un normale PX non va bene. La questione delle frecce ├â┬¿ controversa, perch├â┬® si presta ad interpretazione, quindi ti consiglio di trovarti un P200E con le frecce, oppure una T5. Ciao, Gino Cita
gordo Inviato 19 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2005 ok grazie Gipirat. Il problema ├â┬¿ che io ho un 200rally che ovviamente non monta freccie e con cui quindi non posso andare a fare l'esame. L'unica soluzione ├â┬¿ sborsare sti ├óÔÇÜ┬¼70 per affittare un px150 per la durata d'esame(neanche una mattinata), che a mio parere equivale a farsi inchiappettare da quei quattro stronzi delle autoscuole che co sto fatto che sono gli unici a poterti noleggiare ste vespe si possono permettere di gonfiare i prezzi a loro piacimento... ├â┬¿ un vero e proprio business. Mi scuso per lo sfogo ma in questo contesto era d'obbligo. Cita
pieros Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 ma scusa nn riesci a sentire se la hertz o altre ditte dalle quali si possono affittare auto puoi affitare una moto? Cita
gordo Inviato 19 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2005 ma scusa nn riesci a sentire se la hertz o altre ditte dalle quali si possono affittare auto puoi affitare una moto? già fatto, ma ovviamente non hanno quello che cerco. Infatti le agenzie per motonoleggio hanno deciso di dare in affitto solo frullatori con cambio automatico. In tutta Roma non c'è un cristo di privato che affitti una vespa all'infuori delle autoscuole... tutto ciò è scandaloso. Altro che Cosanostra e Provenzano, la vera piaga dell'Italia è la mafia delle autoscuole. Cita
GiPiRat Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 Gordo, stai attento che il PX150 non va bene, mentre potrebbe andar bene il Rally 200, devi solo chiedere alla motorizzazione se accettano una vespa senza frecce. Ciao, Gino Cita
gordo Inviato 19 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2005 Il px150 sono sicuro che vada bene per sostenere l'esame per l'A2. Ne ho la certezza in quanto tempo fa un mio amico, per ottenere la stessa patente, l'ha preso a noleggio e alla motorizzazione nessuno gli ha fatto storie. Il fatto è che il mio rally sta senza revisione e cosa ancor più grave non è intestato a me visto che sto aspettando da due mesi e mezzo che arrivi il foglio complementare da Caserta per poter fare il passaggio di proprietà . L'esame ce l'ho dopodomani mattina. Insomma, in poche parole, sto nella merda. Pagherò sti soldi, c'è poco da fare. Grazie comunque per le utili informazioni che mi hai dato Gipirat. Cita
er_quaja Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 anche quando ho fatto l'esame io chi prendeva la a2 aveva in affitto il px150... Cita
GiPiRat Inviato 20 Marzo 2005 Segnala Inviato 20 Marzo 2005 Questo non fa che confermare l'evidenza: l'interpretazione della legge regna sovrana! Chi vuole ottenere la cat. A2 deve sostenere un esame pratico con moto di almeno 125 cm³, 100 km/h, 25K. Il PX150 non possiede tutte queste caratteristiche. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 Infatti, un'amica qui a Pordenone ha avuto grosse difficoltà anche con la sua P200E: in motorizzazione sostenevano che il secondo requisito (100 km/h) nn era soddisfatto...Alla fine però , dopo innumerevoli insistenze le hanno fatto fare l'esame. Ciao, andre Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini