Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

So che di questo argomento se n'è già parlato diffusamente in altri post, ma non sono ancora riuscito a capire:

1) Posso sostenere l'esame per conseguire l'A2 con un px125?

2) La vespa con cui viene sostenuto l'esame deve obbligatoriamente montare le freccie?

Ho ancora di questi dubbi perchè da una tabella sul sito http://www.patente.it/info/patenteA.htm si deduce che per conseguire la patente A2 è sufficiente utilizzare un veicolo di cilindrata non inferiore ai 120cc e che abbia una potenza non superiore a 25Kw. qualcuno mi faccia sapere. grazie

 
Inviato

Il veicolo deve anche superare i 100 km/h, come da omologazione, e l'unica vespa 125cc. che li supera è la T5. Un normale PX non va bene.

La questione delle frecce ├â┬¿ controversa, perch├â┬® si presta ad interpretazione, quindi ti consiglio di trovarti un P200E con le frecce, oppure una T5.

Ciao, Gino

Inviato

ok grazie Gipirat. Il problema ├â┬¿ che io ho un 200rally che ovviamente non monta freccie e con cui quindi non posso andare a fare l'esame. L'unica soluzione ├â┬¿ sborsare sti ├óÔÇÜ┬¼70 per affittare un px150 per la durata d'esame(neanche una mattinata), che a mio parere equivale a farsi inchiappettare da quei quattro stronzi delle autoscuole che co sto fatto che sono gli unici a poterti noleggiare ste vespe si possono permettere di gonfiare i prezzi a loro piacimento... ├â┬¿ un vero e proprio business. Mi scuso per lo sfogo ma in questo contesto era d'obbligo.

Inviato
ma scusa nn riesci a sentire se la hertz o altre ditte dalle quali si possono affittare auto puoi affitare una moto?

già fatto, ma ovviamente non hanno quello che cerco. Infatti le agenzie per motonoleggio hanno deciso di dare in affitto solo frullatori con cambio automatico. In tutta Roma non c'è un cristo di privato che affitti una vespa all'infuori delle autoscuole... tutto ciò è scandaloso. Altro che Cosanostra e Provenzano, la vera piaga dell'Italia è la mafia delle autoscuole.

Inviato

Il px150 sono sicuro che vada bene per sostenere l'esame per l'A2. Ne ho la certezza in quanto tempo fa un mio amico, per ottenere la stessa patente, l'ha preso a noleggio e alla motorizzazione nessuno gli ha fatto storie. Il fatto è che il mio rally sta senza revisione e cosa ancor più grave non è intestato a me visto che sto aspettando da due mesi e mezzo che arrivi il foglio complementare da Caserta per poter fare il passaggio di proprietà . L'esame ce l'ho dopodomani mattina. Insomma, in poche parole, sto nella merda. Pagherò sti soldi, c'è poco da fare. Grazie comunque per le utili informazioni che mi hai dato Gipirat.

Inviato

Questo non fa che confermare l'evidenza: l'interpretazione della legge regna sovrana!

Chi vuole ottenere la cat. A2 deve sostenere un esame pratico con moto di almeno 125 cm³, 100 km/h, 25K. Il PX150 non possiede tutte queste caratteristiche.

Ciao, Gino

Inviato

Infatti, un'amica qui a Pordenone ha avuto grosse difficoltà anche con la sua P200E: in motorizzazione sostenevano che il secondo requisito (100 km/h) nn era soddisfatto...Alla fine però , dopo innumerevoli insistenze le hanno fatto fare l'esame.

Ciao, andre

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...