Ospite Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 per la seconda volta ' sto cavolo di motore sono costretto ad aprirlo di nuovo; premetto che invece di documentarmi, sono andato ad acquistare i paraoli nuovi con quelli vecchi in mano: il paraolio lato frizione risultò uguale a quello del px....primo rimontaggio: uso la vespa un paio di giorni, al terzo fumo bianco, irregolarità accensione, candela nera: paraolio andato; riapro blocco, questa volta monto un corteco blu, il primo era il rolf originale piaggio: anche stavolta, stessi effetti: possibile che 'sto motore aveva un paraolio sbagliato e funzionava o boh! se qualcuno di voi ha già revisionato un motore rally 180 si faccia avanti o taccia per sempre! Cita
Ospite Inviato 20 Marzo 2005 Segnala Inviato 20 Marzo 2005 miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!siete buoni solo a criticaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeee! Cita
areoib Inviato 20 Marzo 2005 Segnala Inviato 20 Marzo 2005 prova a confrontare gli spaccati del motore del 180 Rally con quelli del PX, dovresti notare una eventuale differenza/somiglianza. Cita
Ospite Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 no, gli spaccati non aiutano...l'unico aiuto è venuto dai crucchi, catalogo classic della sip, dove addirittura ci sono le misure, e dove ho scoperto che addirittura il motore prima serie del 180 rally (che ho) ha misure differenti dal motore seconda serie....pazzesco, risultano essere più competenti di molti italiani.....non sapete le boiate che ho sentito da emeriti concessionari "storici" della piaggio... Cita
Ospite Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 .....non sapete le boiate che ho sentito da emeriti concessionari "storici" della piaggio... non ne parliamo, dovrebbero darci la merce gratis ogni volta che non andiamo per comprare ma per fargli una lezione a domicilio sui vari articoli che spesso non distinguono ... Cita
bonny1966 Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 Scusa MrOizo, mi sapresti dire dove compri i paraoli corteco a Catania? Li devo montare in un motore 150 VBB. Grazie ciao Salvo Cita
-2IS- Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 no, gli spaccati non aiutano...l'unico aiuto è venuto dai crucchi, catalogo classic della sip, dove addirittura ci sono le misure, e dove ho scoperto che addirittura il motore prima serie del 180 rally (che ho) ha misure differenti dal motore seconda serie....pazzesco, risultano essere più competenti di molti italiani.....non sapete le boiate che ho sentito da emeriti concessionari "storici" della piaggio... Se ti riferisci alla nostra città non posso che confermare quello che dici, tanti sapientoni e nessuno che sappia fare davvero il proprio mestiere.... Cita
Ospite Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 Se ti riferisci alla nostra città non posso che confermare quello che dici, tanti sapientoni e nessuno che sappia fare davvero il proprio mestiere.... Non cambia molto anche qui, a parte un paio di eccezioni, che non so quanto rimarranno tali dato che gli addetti sono prossimi alla pensione, è più facile trovare consigli giusti da ricambisti generici di un certo spessore che, nonostante vendano ricambi di tutte le marche, hanno una conoscenza nei dettagli piuttosto particolareggiata. Infatti ho avuto un problema similare un bel pò di anni fa e me l'hanno risolto in due minuti senza far tante parole mettendomi il pezzo in mano... avevo aperto e richiuso il motore 3 volte con i pezzi per la serie "non si preoccupi, sono ricambi originali". Cita
Ospite Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 .....c@cchio......mi sa che sono al punto di partenza.....oggi sono andato alla skf e ho miracolosamente trovato e compreto 3 paraoli delle misure indicate nel catalogo sip, però di spessore 4.5 invece di 6.5......(della serie, sono uguali, vanno bene lo stesso, sono trent'anni che faccio 'sto mestiere...salute....aggiungo io....)comunque, torno in garage, le misure sono praticamente equivalenti a quelle del px, a questo punto il motore verrà chiuso solo quando avrò parlato col progettista capo del modello 180 rally...... Cita
Ospite Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 in effetti, mi sa che la differenza di spessore è importante! Cita
areoib Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 e compreto 3 paraoli delle ...... un pugliese a Catania.... Cita
Ospite Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 e compreto 3 paraoli delle ...... un pugliese a Catania.... No, è la tastiera del PC che è pugliese Cita
Ospite Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Dai che ti ho difeso; vedi i tuoi messaggi privati, te ne ho mandato uno. Cita
Ospite Inviato 23 Marzo 2005 Segnala Inviato 23 Marzo 2005 grazie, Francesco per la segnalazione: ultima puntata: in garage ho un blocco 200 rally : lo apro, prendo il paraolio, lo confronto con gli altri: pressochè identico, a parte il profilo....che sia quella la chiave di volta? Cita
Ospite Inviato 24 Marzo 2005 Segnala Inviato 24 Marzo 2005 pressochè identico, a parte il profilo Quale profilo? Altro mp... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini