Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per la seconda volta ' sto cavolo di motore sono costretto ad aprirlo di nuovo; premetto che invece di documentarmi, sono andato ad acquistare i paraoli nuovi con quelli vecchi in mano: il paraolio lato frizione risultò uguale a quello del px....primo rimontaggio: uso la vespa un paio di giorni, al terzo fumo bianco, irregolarità accensione, candela nera: paraolio andato; riapro blocco, questa volta monto un corteco blu, il primo era il rolf originale piaggio: anche stavolta, stessi effetti: possibile che 'sto motore aveva un paraolio sbagliato e funzionava o boh! se qualcuno di voi ha già revisionato un motore rally 180 si faccia avanti o taccia per sempre!

Inviato

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!siete buoni solo a criticaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeee!

Inviato

no, gli spaccati non aiutano...l'unico aiuto è venuto dai crucchi, catalogo classic della sip, dove addirittura ci sono le misure, e dove ho scoperto che addirittura il motore prima serie del 180 rally (che ho) ha misure differenti dal motore seconda serie....pazzesco, risultano essere più competenti di molti italiani.....non sapete le boiate che ho sentito da emeriti concessionari "storici" della piaggio...

Inviato

.....non sapete le boiate che ho sentito da emeriti concessionari "storici" della piaggio...

non ne parliamo, dovrebbero darci la merce gratis ogni volta che non andiamo per comprare ma per fargli una lezione a domicilio sui vari articoli che spesso non distinguono ...

Inviato
no, gli spaccati non aiutano...l'unico aiuto è venuto dai crucchi, catalogo classic della sip, dove addirittura ci sono le misure, e dove ho scoperto che addirittura il motore prima serie del 180 rally (che ho) ha misure differenti dal motore seconda serie....pazzesco, risultano essere più competenti di molti italiani.....non sapete le boiate che ho sentito da emeriti concessionari "storici" della piaggio...

Se ti riferisci alla nostra città non posso che confermare quello che dici, tanti sapientoni e nessuno che sappia fare davvero il proprio mestiere....

Inviato

Se ti riferisci alla nostra città non posso che confermare quello che dici, tanti sapientoni e nessuno che sappia fare davvero il proprio mestiere....

Non cambia molto anche qui, a parte un paio di eccezioni, che non so quanto rimarranno tali dato che gli addetti sono prossimi alla pensione, è più facile trovare consigli giusti da ricambisti generici

di un certo spessore che, nonostante vendano ricambi di tutte le marche, hanno una conoscenza

nei dettagli piuttosto particolareggiata. Infatti ho avuto un problema similare un bel pò di anni fa e me l'hanno risolto in due minuti senza far tante parole mettendomi il pezzo in mano... avevo aperto e richiuso il motore 3 volte con i pezzi per la serie "non si preoccupi, sono ricambi originali".

Inviato

.....c@cchio......mi sa che sono al punto di partenza.....oggi sono andato alla skf e ho miracolosamente trovato e compreto 3 paraoli delle misure indicate nel catalogo sip, però di spessore 4.5 invece di 6.5......(della serie, sono uguali, vanno bene lo stesso, sono trent'anni che faccio 'sto mestiere...salute....aggiungo io....)comunque, torno in garage, le misure sono praticamente equivalenti a quelle del px, a questo punto il motore verrà chiuso solo quando avrò parlato col progettista capo del modello 180 rally......

Inviato
e compreto 3 paraoli delle ......

un pugliese a Catania.... :lol::lol:

No, è la tastiera del PC che è pugliese ;)
Inviato

grazie, Francesco per la segnalazione: ultima puntata: in garage ho un blocco 200 rally : lo apro, prendo il paraolio, lo confronto con gli altri: pressochè identico, a parte il profilo....che sia quella la chiave di volta?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...