piergianni Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Ciao ragazzi, ho un px col 180 Pinasco, nessun altro lavoro. Ho visto sul sito della SIP una marmitta Pinasco cromata veramente bella, vi risulta che sia valida accoppiata al suo gruppo termico? grazie a chi vorrà rispondermi, ciao Cita
FurlanPx Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 penso di si, però per tutti quei soldi nuova non vale la pena...piuttosto aggiungine altri 60 e ti prendi una sip....cmq se la trovi usata a buon prezzo direi che va bene Cita
FMonline Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 tempo a dietro avevo letto un articolo di Marco dove spiegava la differenza tra le varie marmitte per i vari 180... Secondo me, tra quelle a "basso costo" la migliore è la Simonini (ho provato una Polini ed una Leovinci, attualmente uso la simonini) che trovi a circa 100 euro già qui in italia senza scomodarti a pagare spese postali con la SIP... se invece hai dei bei soldoni, beh, pigliati la SIP! PS - se non hai fatto i lavori ai carter cmq non penso renda al meglio il gruppo termico! ciao Corrado Cita
Marco Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Fra la simonini e la pinasco a pate l'estetica(10 a zero per la pinasco) non cambia niente, hanno le stesse camere e vanno esattamente allo stesso modo.Al massimo prendi una simonini cromata e modifichi il silenziatore(a me non piace ) ma ├â┬¿ anche vero che la pinasco in curva tovcca il silenziatore dietro così com'├â┬¿ esattamente come la vecchia giannelli. Altro particolare interessante ├â┬¿ che le mamritte come la simonini la pinasco e la polini(anche se la polini ├â┬¿ diversa, ha le camere interne) in piega a destra toccano molto in fretta. Se vuoi spendere una cifra decente resta sulla simonini.Inoltre non credo che avresti grandi vantaggi a montare un'espansione sul tuo motore, a parte sopstare la curva in alto e fare pi├â┬╣ rumore.Le marmitte le ho provate quasi tutte e con motori diversi, in prevalenza 200 originali, modificati, polini 208 polini177 ma anche malossi 166.Quello che ho capito che prima di mettere unamarmitta bisogna fare tutto il resto dei lavori.la marmitta seocndo me viene per ultima e non sempre cambia molto le prestazioni.Sinceramente ho notato che le espansioni fanno pi├â┬╣ rumore girano in alto, ma alla fine col contagiri in quarta segnao lo stesso del padellino, che per├â┬▓ nel frattempo ha pi├â┬╣ coppia e pi├â┬╣ scatto oltre che meno rumore.Poi se parlaimo di motori molto elaborati la marmitta ├â┬¿ di fondamentale importanza!A me non ├â┬¿ mai capitato di avere un motore trasformato nel carattere o prestazioni. Questo in generale. Poi c'├â┬¿ la sip performance.Qui tuttoquesto ragionamento non vale pi├â┬╣.A me la sip piace e piace parecchio.L'ho avuta e provata sul 200 e sul 177....niente da dire...perfetta. La zirri ├â┬¿ a met├â strada.Dipende dal motore.Sul mio motore precedente era quasi perfetta, sull'ulitmo che ho fatto non va!Meglio non rischiare. CIao MArco. Cita
piergianni Inviato 23 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2005 Grazie per la consulenza... La pinasco mi piace moltissimo come estetica, veramente bella, volevo farmi un regalo, ma credo che investirò negli ammortizzatori sebac, che non sembrano andare male. Inoltre siamo sempre in due, e se in piega tocca, allora non va. Ciauz! Cita
FMonline Inviato 23 Marzo 2005 Segnala Inviato 23 Marzo 2005 beh, ovviamente la pinasco ha un estetica eccezionale... altrimenti non sarebbe giustificato il prezzo così maggiorato! Per quanto riguarda il toccare in curva... boh... sar├â la mia vespa strana, per├â┬▓ non ho MAI avuto questo problema, nemmeno in due con bauletto (mezzo pieno, e n├â┬® io n├â┬® la mia ragazza siamo dei fuscelli... diciamo che c'eran sopra circa 150kg)... parlo della Simonini, non piego alla Rossi ma non sono nemmeno duro come le 14enni sui frullatori... forse dovrei cominciare a preoccuparmi... Per gli ammortizzatori, se hai soldi da impegnare (non spendere, impegnare), rivolgiti ai Bitubo... hanno prestazioni eccezionali (come il prezzo... ) e durata superiore agli originali, con in pi├â┬╣ tutte le regolazioni dei migliori ammo a gas! e quando son finiti li rigeneri, spendendo circa, mi risulta, 30 euro... ciao ciao Corrado Cita
Marco Inviato 23 Marzo 2005 Segnala Inviato 23 Marzo 2005 Infatti dipende da quanto pieghi...diciamo che sei solito consumare il cavalletto a terra allora la pinasco tocca eccome....ed è anche pericolosa.... Ciao MArco. Cita
fabius666 Inviato 29 Marzo 2005 Segnala Inviato 29 Marzo 2005 Secondo me la simonini cromata con silenziatore in carbonio che se la comperi alla simonini costa 80 euro è esteticamente ancora migliore della pinasco(se ti piace lo stile) e va bene.io ce l'ho montata su un 150 originale.Se lavori bene di frizione riesci ad avere anche delle ottime accelerazioni se usi il cambio.poi dipende molto dallo stile di guida...c'è a chi non piace 200 euri per la pinasco non li spenderei MAI,il rapporto prezzo prestazioni non tiene,anche se ha fatto la storia... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini