Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite marcoSR

dopo l'indimenticabile Pisa-Siracusa e ritorno(sardegna e corsica) della scorsa estate [http://www.vespa.us/forum/DCForumID14/325.html#],non

ci penso due volte,compro un pò di cavetteria e alle 5 di non ricordo che giorno

sono già per strada.

piove,ma non è un problema...se non fosse per il caschetto munito di misera visiera :-)

alberto mi seguir├â in macchina fino a la spezia,ci saluteremo e lì comincer├â il viaggio...

i primi 200km identici allo scorso anno,pieni di domande e di "ma che stò a fà ?";

il tempo migliora,ed il caldo si fà insopportabile...quello splendido caldo insopportabile

da vespa d'agosto!

mi piace...ci prendo gusto...accellero e continuo!

...primo incontro interessante,due vespisti!...mi affianco ad uno dei due e faccio le solite domande...

beh,padre e figlio di rientro dalla sardegna!splendide vespe ragazzi!(un saluto!)

ho appena superato il confine quando,poco dopo,il primo problema...la vespa non va,

il mitico arcobaleno mi

sta abbandonando!

attimi di panico che si trasformano in una certezza: il viaggio finisce qui!

immediatamente(non devo perdere tempo,in notatta devo essere a montpellier e c'è ancora tanta strada!)

comincia l'operazione...guantini da chirurgo ed asporto ogni parte elettrica,

eh si,è un problema elettrico!

ultimi punti di sutura e la vespa riparte...

è tadri!!!

in serata sarò a marsiglia...il traggitto è pieno di incoraggiamenti...in tanti mi salutano sorpassando,mi sfanalano

incrociandomi...i motociclisti mi affiancano,ci si saluta e si scambiano occhiate soddisfatte.

Pernottamento disperato in un albergo una stella;

dormo,non subito...la vespa ├â┬¿ lì fuori parcheggiata in una via sospetta senza catena...

la ritroverò l'indomani alle 5,quando mi metto in marcia...la tangenziale è terrificante,

ancora problemi che mi accompagneranno fino a notte...supero Montpellier che sono fuori tabella di marcia

(ma si sa, o almeno ho imparato che sforare è fin troppo facile!)

così via,tutta la costa...confine francia-spagna,spettacolo,non ci credevo!!!

caldo impressionante,crema protettiva a tempesta(primo sole d'estate per me!)...

quel confine ├â┬¿ un traguardo...manca ancora tanta strada,ma sono così felice;

non riesco a crederci,sono lì,da solo...

pausa ricreativa sotto il sole che picchia,e poi via,si parte...Barcellona non tarderà ad arrivare,

attraverserò le migliaia di semafori,per lasciarmela dietro pensando unicamente che in serata dovrò essere a Valencia.

da qui in poi ho qualche ora di vuoto,non ricordo bene...però andavo.

ricordo la sera,

quando la vespa riprende a far capricci..

è sera inoltrata quando la velocità di punta è 30 km/h per via del guasto che mi ha accompagnato e lo farà per

tutto il viaggio.

I rifornimenti sono un ottima oasi dove sostare e magari comprare qualche candela di scorta...

erano le 23.30 circa(molto circa!),

la vespa riposa, io pure seduto poco distante...

dentro una superblindata vetrata una ragazza che serve gli automobilisti della notte!

Volante verde(mi pare),scendono dalla macchina e si avvicinano...io occhi sicuramente rossi dal vento,casco in testa,bocca

e naso coperti,

mi chiedono i documenti,miei e suoi(della vespa)...gurdano,fanno domande in lingua(la loro),li rendo partecipi del problema

...accertamenti,mi danno del"pazzo",e

mi augurano buon viaggio!

grazie!

riprendo il viaggio...è tardissimo!francesco e Carmen mi aspettano.

analizzo un'attimo la cosa...è ormai notte,e non arriverò prima delle 2/3 "magari mi conviene fermarmi in un camping"...

l'analisi dura "un'attimo"appunto,e riparto!

viaggiare la notte da solo è stata un'esperienza unica...strada pressochè deserta eccetto qualche camion,

interrotta da innumerevoli "rotonde" che comincio ad apprezzare.

Ad accogliermi,la periferia,un pò triste a dire il vero...infine francesco e carmen...tante risate e tanta soddisfazione!

sono stanco,felice di vedere francesco e di essere arrivato...

viamichelin indica un tot di km,io ne ho spolpati molti di più...esattamente non so dirvi quanti,non funziona

il tachimetro,il contachilometri è andato...ah,anche l'indicatore della benzina è fuori uso(perfetta simbiosi!)...

ma posso dirvi che ho passato in sella dalle 18 alle 22 ore di vespa.

thanks to emiliano("presidente A.V.V."assistenza vespe Vico)

il ritorno è tutta un'altra storia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...