Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quel pistone ERA un Polini, ha grippato accanto lo scarico ....

Ma quel motore sul supporto era una fabbrica di olio e di grasso, forse c'era qualcosa da sistemare da tempo.

Inviato

8) Io quel pistone non lo monterei piu' anche' perche' la prossima grippata non e' lontana e per me non e' una sensazione piacevole grippare, io ti consiglio di fare controllare il cilindro e in caso di farlo rettificare, una grippata lascia sempre i suoi segni sul cilindro, ciao

Inviato

paopao, mi metti una foto della biella dove si vede bene la sede del cuscinetto dello spinotto del pistone? Anche più di una se puoi, da diverse angolazioni.

Inviato

L'alone c'è, ma non corrisponde all'area del grippaggio del pistone, però è limitrofo.

Sicuramente non andrà gran che bene senza una rettifica.

Inviato

MMMMMMMMMMMMM ................................

carter lavorati col machete, eh?

O era uno scalpellino?

Volevo vedere il foro della biella, dove va il cuscinetto, soltanto per capire se lì c'era una causa del grippaggio, così non vedo nulla di quello che mi interessava.

I carter sembrano rattoppati e ci sono tracce di ruggine sull'albero motore, l'hai lavato dentro con acqua? Inoltre c'è un punto di appoggio cilindro vistosamente rovinato, non so se pregiudica la tenuta, potrei ingannarmi con la foto.

Ti riposto la foto evidenziando:

in giallo la ruggine;

in rosso i presunti rattoppi, forse rattoppo in metallo plastico;

in verde il punto di appoggio che potrebbe causare infiltrazioni d'aria, e in questo caso potrebbe essere causa o concausa del grippaggio.

12mod.jpg.e59b56063b3e191c99558d3f62841c

12mod.jpg.e59b56063b3e191c99558d3f62841c

12mod.jpg.ea15f4ad8d3a77e9c0ca6e99766a0a

12mod.jpg.b20e39be56a65bdd46ab53f78726a7

12mod.jpg

12mod.jpg

12mod.jpg

12mod.jpg

12mod.jpg

12mod.jpg.5bd29491375cd524c251f098b45aff93.jpg

Inviato
no sono stato io l'ho trovato cosi quando l'ho aperto.

è chi l'aveva prima che era un cane.

Si, l'avevo capito, infatti non ho scritto che il lavoro l'avevi fatto tu.

L'unica cosa che mi sembra provenire dalla tua "gestione" è la ruggine che si sta formando, ungi un pò l'albero, è meglio.

Piuttosto pi├â┬╣ lo guardo e meno mi piace quel punto cerchiato in verde, vedo troppo olio e sporcizia nelle vicinanze, forse da lì perde, non tiene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...