Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi serve un aiutino per capire bene la situazione:

oggi sono andato a vedere una faro basso, il prezzo non ├â┬¿ regalato ma neanche altissimo, mi chiede 1200 euro, ├â┬¿ completamente arruginita, in alcune parti sicuramente passante, ma completa, e soprattutto ha la targa (si legge per miracolo) e mi ha detto che ha la denuncia di smarrimento del libretto. Per rimetterla in strada qual'├â┬¿ la procedura da seguire? Il proprietario mi ha detto che non c'├â┬¿ bisogno di iscizione FMI o collaudo in motorizzazione, basta, con la copia di smarrimento, chiedere il duplicato; Sinceramente mi sembra strano che sia così semplice, perche, viste le condizioni, come minimo ├â┬¿ ferma da 30 anni, e siccome fidarsi ├â┬¿ bene, ma non fidarsi ├â┬¿ meglio, chiedo chiarimenti a voi! E' davvero quella la procedura giusta?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora penso che sia radiata, perche, viste le condizioni (pessime) è sicuramente ferma da moltissimi anni.

Ma potrebbe capitare comunque che un mezzo, il quale non vengono pagati i bolli per parecchio tempo, non sia radiato e risulti ancora in vita? Oppure, quando non si pagano i bolli per tanto tempo, vengono sicuramente radiati?

Inviato

Fai una visura e verifica lo stato amministrativo perch├â┬® c'├â┬¿ una bella differenza tra una radiata e una ancora in vita, soprattutto se senza documenti. Se ├â┬¿ ancora ibn vita e senza documenti e chi te la vende non ├â┬¿ l'ultimo proprietario intestatario, lascia perdere. Se invece ├â┬¿ radiata, allora devi fare comunque una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio con chi tela vende.

ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...