Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ospite simona

Scusate, sono simona di napoli, premetto che non me ne intendo, ma la vespa et2 invece ?Su quella del mio amico ci andiamo anche in 3 spessissimo ed a volte in 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun astio, figurati56.gif, è che noi vediamo la vespa come un mezzo principalmente per divertirsi (anche se la usiamo per andare al lavoro), non un carretto da caricare con 4 persone.

il vespista vero, a mio parere, si preoccupa prima della sicurezza, propria e degli altri, e andare in 4 su un 50 non mi sembra molto sicuro, tu cosa ne dici? 33.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simona

In realta, non mi pare sia poi cosi' pericoloso, magari mi sbaglio io, poi tra l'altro il mio amico va talmente piano quando ci siamo noi, l'unico pericolo lo corrono le natiche mie e delle mia amiche, che subiscono tutti i sobbalzi dell'et2 probabilmente poco e male ammortizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Si puo' fare quasi tutto, l'importante e'di stare attenti a non farsi male e alla polizia, io ricordo bene che tempo fa un mio amico prendeva di nascosto la vecchia G.l. di suo fratello maggiore e andavamo pure in 3-4

a nuotare, nessuno di noi aveva la patente, perche' ancora 14-15enni, si

e' chiaro che queste azioni sono da incoscienti, pero' la vita e'anche fatta per viverla. Con questo non voglio incoraggiare a nessuno di fare lo stesso, anzi siate bravi ragazzi/e :lol: eh eh Ciao Fulvio L.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... giusto per riportarsi sulla discussione, prima che degeneri (comunque... no, non è igienico andare in 4 sul 50, ma neanche su una maximoto, lo dice la LEGGE)...

ho letto tempo fa una proposta attribuita a lunardi che diceva pi├â┬╣ o meno così (sintetizzo perch├â┬¿ sono al lavoro):

la lotorizzazione richiama a partire da luglio (credo) TUTTI i 50 (!!!!!!!), sostituisce le targhe personali con nuove targhe per il mezzo (come le 125), il libretto (anche questo ora impersonale) viene sostituito da uno nuovo dove compare anche il nome del proprietario e la nuova omologazione... se la casa costruttrice lo consente sarà specificato sul libretto che il veicolo tal dei tali è omologato per due. ovviamente tutte le vespe 50 e anche i nuovi vespa-plasticoni avranno questa omologazione perchè hanno il telaio identico alle 125.

il guaio è che il povero vespino dovrà passare l'omologazione (cioè dovrà essere riportato originale, come per l'attuale collaudo) e che il caso di vendita servirà il PASSAGGIO DI PROPRIETà (in realtà dovrebbe essere un mini passaggio, con costi contenuti solo ai bolli perchè non servirà il notaio, solo la comunicazione in motorizzazione del nuovo proprietario).

tutto questo l'ho letto in un articolo di dueruote (inserto occasionale di quattroruote) quest'inverno, però non ne ho più sentito parlare, l'estate si avvicina e probabilmente era la solita fanfaronata (tipo ponte sullo stretto...)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Simona di Napoli se il tuo amico avesse al posto dell et2 che in gergo

qui i vespisti definiscono "frullatore"avesse una vespa di metallo "duro"

i ragazzi avrebbero di sicuro usato un tono piu' dolce :lol: comunque vabe'

che a Napol citta si deve stare molti attenti a circolare, be Simona e amiche allora attente alle natiche :wink: ciao Fulvio L.

Link al commento
Condividi su altri siti

in 3 o 4?

FANTASTICO!

lo sai che in caso d'incidente il guidatore risponde in solido per tutto e l'assicurazione si rifa' sull'intestatario della polizza?

SEMPRE SE C'E'!

anche se sei giovane non sottovalutare certe azioni che possono segnarti per tutta la vita!

ciao

p.s. non te la prendere ......sono Anzianotto

eleboronero

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Luca "Palli" per la preciszione...anche io avevo sentito qualcosa di simile, e un po' se ne era anche parlato nel vecchio forum con Gino...stiamo a vedere....

Ad ogni modo, l'importante è NON FARSI MALE.

Grazie Simona per essere dei nostri, salutaci la bellissima Napoli, dove starete per fare il bagno in mare, altro che grigiume padano....(lavoro vicino a Milano...)

ps: Ciao Quaja, ben trovato!

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Ciao elebororo nero, oggi pultroppo ma con ragione si vive anche in Italia di paragrafi, e leggi, anche se appunto con ragione perche' oggi si

vive molto meglio che prima, a proposito che tu sei anzianotto, io ho 47

anni (Senza nasconderne) anche se mi sento come un giovinotto,quindi io so pure di cosa parlo,oggi ogni membro della famiglia ha un mezzo, e

tecnicamente si e'arrivati a un punto che questi veicoli sono gia' piu' veloci a quelli di prima che avevamo noi, se penso allo "ciao" o al vespino di prima,che appunto io ho ricevuto dopo cha lo hanno gia' usato (scassato) altri fratelli prima di me,figurarsi se agli anni 70-80,ogni figlio

avesse come oggi un mezzo. ed e'per questo che aumentando i veicoli in circolazione, aumentano i pericoli per strada.Io non invidio i ragazzi di oggi

perche la vita di oggi e' piu' facile di allora, ma appunto ogni cosa ha il suo

prezzo, ad esempio oggi c'e piu'confort ma piu' paragrafi, prima c'era di meno ma pochi paragrafi, e piu' liberta'.buon divertimento a tutti ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...