Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi piacerebbe sapere come funziona e se è comodo da usare . ho un motore del t5 portato a 155 con carburatore originale e marmitta sito plus.GRAZIE A PRESTO :twisted:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Praticamente il gas rapido ha il raggio della puleggia su cui si avvolge il filo dell'acceleratore piu ampio rispetto ad uno normale,cio permette d accelerare d piu cn una rotazione minore della manopola o meglio hai, usando lo stesso carburatore, un range d accelerazione molto ristretta rispetto ad un comando gas normale.In genere si usa quando viene montato un carburatore maggiorato avente quindi una maggiore corsa della ghigliottina e quindi il gas rapido t evita d avvitare a 360 gradi il polso sul manubrio!...si monta anke sulle moto da competizione,in modo tale da nn perdere istanti preziosi nell'apertura del gas,ma su d una vespa kredo sia utile solo x la prima cosa!ciao!

Inviato

Io su un phbh 30mm lo trovo comodissimo. Ho usato questo modo per farlo, economico e a non piace quello esterno:

if you want to save yerself time and money read this: the quick action throttle uses a large wheel to draw the throttle cable aroun so you open it a little bit the cable runs a long way.standard px throttle wheel s are those little white plastic ones in the headset.if you look at the gear cable wheel its twice as big.for the sake of a piece of hot wire(cigarette lighter will suffice)modify a gear wheel ,fit it to the throttel side and hey presto,quick action throttle hidden away inside the headset.same principle but a damn site cheaper.dont forget to put a self tapping screw in the side of it to act as a throttle stop or it'll pull the nipple off the cable.

Inviato

è il rapido interno al manubrio.

per realizzarlo bisogna prendere l'attacco al manubrio del lato cambio, che ha un diametro maggiore rispetto a quello originale del gas, modificarlo (penso tagliando il secondo attacco) e installarlo al posto di quello del gas. penso che dica infine di mettere una vite per bloccare la capocchia del filo nella sede altrimenti quando si decellera si sfilerebbe.

correggetemi se sbaglio... :)

Inviato

sì funziona così...pecacto che sul gl non ci sta il contachilometri.In ogni modo il vantaggio del gas rapido ├â┬¿ anche una maggiore semplicit├â nel cambiare il filo in caso di rottura.Comunque quello interno funziona benissimo, io l'ho usato per un po' di tmepo(ma poi mi serviva il contachiloemtri...Firenze ├â┬¿ tutta un autovelox ...)

Ciao

MArco.

Inviato

grazie mille di utte le spiegazioni. finalmente sono riuscito a farmene un 'idea.. vi chiedo solo più questo.. quanto mi può costare e su un px mettendo quello interno il km ci sta? grazie a presto

Inviato

Sul PX, T5 e PK puoi usare il conta km senza problemi, per altro modelli non ho idea. Se ce la faccio domani faccio una foto. Costo? un paio di euro, io l'ho pagato 3 euro se non mi sbaglio. Io l'unica modificazione che ho fatto e "mettere una vite per bloccare la capocchia del filo" niente altro.

Inviato
Sul PX, T5 e PK puoi usare il conta km senza problemi, per altro modelli non ho idea. Se ce la faccio domani faccio una foto. Costo? un paio di euro, io l'ho pagato 3 euro se non mi sbaglio. Io l'unica modificazione che ho fatto e "mettere una vite per bloccare la capocchia del filo" niente altro.

la foto mi interesserebbe molto.. appena puoi inviarmela me la studio con calma.. tanto per adesso c'eè l'elba e poi se ne parla... a Presto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...