carlo147 Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Inviato 18 Aprile 2005 Sono un neofita del mondo vespistico specialmente il motore. Ho una 50 special, eri ho smontato parte del motore che ho su; ha un rapporto primario con 16 denti storti, carburatore 16/12 originale con gigler da 57 e monta un 75 polini accoppiato ad uno scarico proma. Secondo voi tale configurazione è corretta? E se montassi un 102 con carburatore maggiorato andrebbe sempre bene con quei rapporti(specialmente i rapporti)? Grazie Cita
gigler Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 con il 75 i rapporti con pignone 16 sono decisamente corti, da città . i 18 (quelli della 3 marce per intenderci) permettono già una gita fuori porta ed i 22 sono decisamente lunghi, ma se percorri 20 km al giorno di statale lo puoi fare a tavoletta. visto che devi aprire il blocco, monta il 75 con i 18 e fai alesare il carburatore a 16/16, lasciando il gruppo termico 75 e - possibilmente- taglia l'albero motore quanto basta. in tale modo puoi, in qualsiasi momento rimontargli il 50ino. i 18 per una 90 o 102 sono troppo corti. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini