clansman943 Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 allora, 130 polini e bla bla bla. candela ngk b7 linda e nuova,vado tranquillo 2-3 giorni....faccio x accendere la vespa nn va +....e allora togli cilindro,guarda fasce,guarda se sfiata,togli volano,cambia punte e condensatore,cambia 25 bobine,pulisci carburatore,cambia tutto,rimonta tutto...nn va...x sprezzo provo a cambiare candela e vedo una crosta di candela magneti marelli dell'anteguerra...mettila su,parte subito...e allora in quel momento ho tirato giu tutti i santi in cielo...cmq mi son detto:almeno va.essendo un crostone di candela la rimpiazzo con una ngk nr gradazione 8 anch'essa nuova...va x altri 3 giorni,oggi faccio x accendere la moto e nn va...avevo gia 4 quintali di chiavi in mano quando mi son detto...aspetta ke cambio candela...metto su il crostone di candela e parte che il pistone ha fatto 2mm...senza aria e da fredda.... allora i casi sono 2: o ho trovato na candela al plutonio che brucia anche l'acqua o cè qualche problema xke la vespa mi mangia le candele... a voi Cita
ho6vespe Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 E' successo anche a me con una ngk, nuova, mi è durata 3 gg. Poi ho messo una champion è va ininterrottamente. Secondo me c'è in giro una partita di ngk difettose, era già successo qualche anno fa. Cita
clansman943 Inviato 19 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2005 x caso con l' ngk ti pareva che andasse meno? Cita
-2IS- Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 Ecco siamo 2 allora. Stessa storia per ben 2 volte...Ste NGK mi convincono sempre meno!!!! Tutti mi dicono che sono le migliori, ma secondo me non esistono le candele migliori: ci sono quelle che vanno e quelle che non vanno, E BASTA. Le NGK saranno ottime ma posso credere che ne siano sfuggite un po' (un po' di decine di migliaia, per├â┬▓...) difettose, tanto da mettere a disagio tutta Italia??? evidentemente sì, per questo inizio a perdere fiducia nel marchio... In garage avr├â┬▓ almeno 10 NGK (comprate da 2 anni ad ora) che dopo un paio di giorni hanno smesso con le scintille, oltre al fastidio di impazzire dietro ad un motore volete mettere quanti soldi abbiamo buttato???...La disgrazia ├â┬¿ che all'inizio uno pensa che sia tutto fuorch├â┬¿ la candela, in quanto nuova... Cita
italopapi Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 Beh allora posso dire che con le ngk ho dei problemi anche io e in Germania , cioe' dopo averle montate nuove per un paio di settimane vanno bene, ma dopo poi appena tocco il freno mi si spegne la vespa, il problema e' un po' strano e non so pero' se dare colpa alla candela, pero' appena cambio candela il problema scompare almeno per un po' Cita
trasfer71 Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 certo c'è una partita di ngk uscita male, anche a me è capitato mi sono fermato per strada e per fortuna avevo con me una champion vecchia, altrimenti (116). Cita
trasfer71 Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 certo c'è una partita di ngk uscita male, anche a me è capitato mi sono fermato per strada e la candela aveva solo una settimana e per fortuna avevo con me una champion vecchia, altrimenti (116). Cita
zcase Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 Compratevi le Denso e state tranquilli, costano un pò di più ma durano un'eternità ! Cita
er_quaja Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 io ho avuto il problema contrario con la champion. messa l'ngk tutto ok. come la mettiamo? mah. cmq proverò le denso. Cita
Uno Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 sapevo che le ngk sono fenomenali con l'acc elettronica ( controllato personalmente.. le uso da anni) ma vanno da schifo con acc a puntine.. Cita
clansman943 Inviato 20 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2005 adesso che ci penso sono stato a piedi 3 settimane xke il vekkio motore nn andava +...pensavo fosse paraolio frizione andato...allora ho tirato giu il motore e messo un corsalunga...ovviamente ho provato tutto fuorchè la candela... @###@#@#@[#@#@] por@#@#@#di@@#@#@#@#@#@#@ca#@#@ Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 allora,130 polini e bla bla bla. candela ngk b7 linda e nuova,vado tranquillo 2-3 giorni....faccio x accendere la Vespa nn va + (cut) quando mi son detto...aspetta ke cambio candela...metto su il crostone di candela e parte che il pistone ha fatto 2mm...senza aria e da fredda.... allora i casi sono 2: o ho trovato na candela al plutonio che brucia anche l'acqua o cè qualche problema xke la Vespa mi mangia le candele... a voi Ecco chi devo ringraziare per 11 km di passeggiata nel buio alle 2 di mattina, sulla statale in mezzo ai camion, alla pioggia....bastardi nipponici... Ora vado anche io SOLO di Champion e dovevo continuare cosi', invece che fidarmi del ricambista... Ciao FC Cita
maver.c Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Idem come sopra, stessi problemi con le ngk acquistate nell'ultimo anno, ora vado a Bosch. Cita
SpallaCotta Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Comperate le denso che sono ottime Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 A questo punto,mi pare superfluo dire che pure io ho beccato 2-3 ngk difettose,una piccola lancia a favore di queste ultime per├â┬▓ ├â┬¿ doveroso spezzare,e cio├â┬¿ che quando becchi quella buona,la ngk fa bene il suo lavoro.Maa cmq non si pu├â┬▓ stare lì a cambiar candele,sperando in quella buona. c'├â┬¿ qualche anima pia che posta le gradazioni adatte di altre marche per ogni tipo di vespa??? ciaoVINC├â┬® Cita
clansman943 Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 nn nominare invano la marelli che se nn fosse stato x lei sarei ancora a piedi Cita
er_quaja Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 ma se trovano le marelli? oramai pare che i ricambisti abbiano solo champion e ngk! Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Informate la NGK, lamentatevi con loro; un paio d'anni fa furono immesse sul mercato FALSE NGK "cinesi", che naturalmente erano vendute + o - al prezzo delle originali, ma andavano una schifezza. Si distinguevano per qualche piccolo particolare, se non sbaglio dal metallo brunito e non dorato come le originali. Può darsi che ci stiano riprovando; la stessa cosa si è verificata con le trombe per auto FIAM e con le pompe per aspirare acqua CAPRARI. Informate subito la NGK, anche per email, tutt'al più che volete che succeda, vi cambiano le candele. Cita
er_quaja Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 del metallo brunito e non dorato come le originali. scusa quale metallo? Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 quello della filettatura, della parte esagonale dove prende la chiave e la punta su cui si monta il "terminale a oliva". http://www.ngkntk.it/Disegno_di_una_candela_standar.964.0.html Cita
clansman943 Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 quella in foto è esattamente la seconda ngk imputata... Cita
er_quaja Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 ok. la mia è dorata ma mi sa che me ne capitò una fasulla. Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 TRATTO DA: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-58674.html m3violet24-09-2003, 12:47 Messaggio originariamente postato da G-Lader cmq apparte gli scherzi anni fa giravano le NGK fasulle...molto simili ma fasulle....:eek: :eek: :tris: si riconoscevano dalla ruvidita' del corpo metallico e dall attacco pitetta sull elettrodo:o che era nero..... Non ci posso credere: hanno taroccato anche le candele[Arghh] [Arghh] [Arghh] [Arghh] [out] Se le inventano proprio tutte... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini