Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora,

130 polini e bla bla bla.

candela ngk b7 linda e nuova,vado tranquillo 2-3 giorni....faccio x accendere la vespa nn va +....e allora togli cilindro,guarda fasce,guarda se sfiata,togli volano,cambia punte e condensatore,cambia 25 bobine,pulisci carburatore,cambia tutto,rimonta tutto...nn va...x sprezzo provo a cambiare candela e vedo una crosta di candela magneti marelli dell'anteguerra...mettila su,parte subito...e allora in quel momento ho tirato giu tutti i santi in cielo...cmq mi son detto:almeno va.essendo un crostone di candela la rimpiazzo con una ngk nr gradazione 8 anch'essa nuova...va x altri 3 giorni,oggi faccio x accendere la moto e nn va...avevo gia 4 quintali di chiavi in mano quando mi son detto...aspetta ke cambio candela...metto su il crostone di candela e parte che il pistone ha fatto 2mm...senza aria e da fredda....

allora i casi sono 2:

o ho trovato na candela al plutonio che brucia anche l'acqua

o cè qualche problema xke la vespa mi mangia le candele...

a voi

Inviato

E' successo anche a me con una ngk, nuova, mi è durata 3 gg. Poi ho messo una champion è va ininterrottamente. Secondo me c'è in giro una partita di ngk difettose, era già successo qualche anno fa.

Inviato

Ecco siamo 2 allora. Stessa storia per ben 2 volte...Ste NGK mi convincono sempre meno!!!! Tutti mi dicono che sono le migliori, ma secondo me non esistono le candele migliori: ci sono quelle che vanno e quelle che non vanno, E BASTA. Le NGK saranno ottime ma posso credere che ne siano sfuggite un po' (un po' di decine di migliaia, per├â┬▓...) difettose, tanto da mettere a disagio tutta Italia??? evidentemente sì, per questo inizio a perdere fiducia nel marchio...

In garage avrò almeno 10 NGK (comprate da 2 anni ad ora) che dopo un paio di giorni hanno smesso con le scintille, oltre al fastidio di impazzire dietro ad un motore volete mettere quanti soldi abbiamo buttato???...La disgrazia è che all'inizio uno pensa che sia tutto fuorchè la candela, in quanto nuova...

Inviato

8) Beh allora posso dire che con le ngk ho dei problemi anche io e in Germania , cioe' dopo averle montate nuove per un paio di settimane vanno bene, ma dopo poi appena tocco il freno mi si spegne la vespa, il problema e' un po' strano e non so pero' se dare colpa alla candela, pero' appena cambio candela il problema scompare almeno per un po' :roll::?:

Inviato

certo c'è una partita di ngk uscita male, anche a me è capitato mi sono fermato per strada e la candela aveva solo una settimana e per fortuna avevo con me una champion vecchia, altrimenti (116).

Inviato

adesso che ci penso sono stato a piedi 3 settimane xke il vekkio motore nn andava +...pensavo fosse paraolio frizione andato...allora ho tirato giu il motore e messo un corsalunga...ovviamente ho provato tutto fuorchè la candela...

@###@#@#@[#@#@] por@#@#@#di@@#@#@#@#@#@#@ca#@#@

Inviato
allora,

130 polini e bla bla bla.

candela ngk b7 linda e nuova,vado tranquillo 2-3 giorni....faccio x accendere la Vespa nn va + (cut) quando mi son detto...aspetta ke cambio candela...metto su il crostone di candela e parte che il pistone ha fatto 2mm...senza aria e da fredda....

allora i casi sono 2:

o ho trovato na candela al plutonio che brucia anche l'acqua

o cè qualche problema xke la Vespa mi mangia le candele...

a voi

Ecco chi devo ringraziare per 11 km di passeggiata nel buio alle 2 di mattina, sulla statale in mezzo ai camion, alla pioggia....bastardi nipponici... :(

Ora vado anche io SOLO di Champion e dovevo continuare cosi', invece che fidarmi del ricambista...

Ciao FC

Inviato

A questo punto,mi pare superfluo dire che pure io ho beccato 2-3 ngk difettose,una piccola lancia a favore di queste ultime per├â┬▓ ├â┬¿ doveroso spezzare,e cio├â┬¿ che quando becchi quella buona,la ngk fa bene il suo lavoro.Maa cmq non si pu├â┬▓ stare lì a cambiar candele,sperando in quella buona.

c'è qualche anima pia che posta le gradazioni adatte di altre marche per ogni tipo di vespa???

ciaoVINC├â┬®

Inviato

Informate la NGK, lamentatevi con loro; un paio d'anni fa furono immesse sul mercato FALSE NGK "cinesi", che naturalmente erano vendute + o - al prezzo delle originali, ma andavano una schifezza. Si distinguevano per qualche piccolo particolare, se non sbaglio dal metallo brunito e non dorato come le originali.

Può darsi che ci stiano riprovando; la stessa cosa si è verificata con le trombe per auto FIAM e con le pompe per aspirare acqua CAPRARI.

Informate subito la NGK, anche per email, tutt'al più che volete che succeda, vi cambiano le candele.

Inviato

TRATTO DA: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-58674.html

m3violet24-09-2003, 12:47

Messaggio originariamente postato da G-Lader

cmq apparte gli scherzi anni fa giravano le NGK fasulle...molto simili ma fasulle....:eek: :eek: :tris: si riconoscevano dalla ruvidita' del corpo metallico e dall attacco pitetta sull elettrodo:o che era nero.....

Non ci posso credere: hanno taroccato anche le candele[Arghh] [Arghh] [Arghh] [Arghh] [out]

Se le inventano proprio tutte...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...