Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi aiutatate a risolvere qualche dubbio per sistemare al meglio la mia PX200E Arcobaleno del 1986? La sto restaurando completamente, e l'anno prossimo devo iscriverla al registro storico, quindi devo farla 100% originale!!

Ho già fatto un po' di ricerche (su VOL e su internet), ma mi sono rimaste alcune incertezze sulle quali non ho trovato risposte definitive:

BORDO SCUDO - io preferirei quello in alluminio da montare con la macchinetta, ma c'è chi dice che bisogna metterne uno in plastica grigia, e altri mi hanno detto che invece ci andrebbe quello in alluminio che si monta senza macchinetta... qualcuno ha notizie certe?

LEVE FRENO E FRIZIONE - come devono essere? Di alluminio o di plastica nera? Con la pallina grossa o piccola?

MANOPOLE - sicuramente nere, ma con lo stemma Piaggio esagonale o senza nessuno stemma (quelle che hanno solo le "righe")?

CAVALLETTO E COPRIVOLANO - neri o color alluminio?

BASE DEL PEDALE DEL FRENO - mi riferisco alla parte che si trova sotto la pedana, che attualmente è verniciata del colore della Vespa (che è stata riverniciata): deve essere color alluminio o verniciata del colore della Vespa?

FASCIONI PARAURTI - sono quelle fasce in plastica che vanno sui cofani laterali e sul parafango anteriore: sembrerebbero originali (sono marcate "Piaggio"), ma a me non piacciono proprio: devo tenerle o posso toglierle?

Un grosso grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi 8)

Inviato

BASE DEL PEDALE DEL FRENO - mi riferisco alla parte che si trova sotto la pedana, che attualmente è verniciata del colore della Vespa (che è stata riverniciata): deve essere color alluminio o verniciata del colore della Vespa?

alluminio

FASCIONI PARAURTI - sono quelle fasce in plastica che vanno sui cofani laterali e sul parafango anteriore: sembrerebbero originali (sono marcate "Piaggio"), ma a me non piacciono proprio: devo tenerle o posso toglierle?

le puoi togliere

LEVE FRENO E FRIZIONE - come devono essere? Di alluminio o di plastica nera? Con la pallina grossa o piccola?

alluminio (ma plastica nera?!? casomai alluminio verniciato!, che poi non è alluminio.)

Inviato

alluminio

le puoi togliere

alluminio (ma plastica nera?!? casomai alluminio verniciato!, che poi non è alluminio.)

Inviato

Il bordo scudo credo sia quello NERO in plastica che si monta senza macchinetta.

Leve in alluminio con pallina grossa.

Manopole senza stemma.

Cavalletto e croprivolano neri.

Pedale freno tutto alluminio

Fascioni fanno schifo e non sono montati in origine, è un accessorio.

Inviato

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte!

Mi sa che per la base del freno, le leve e i fascioni paraurti siamo tutti d'accordo.

Anche per le manopole credo proprio che abbia ragione zcase.

Allego una foto presa dal libretto uso e manutenzione della mia Vespa, che all'inizio mi era sfuggita: come potete vedere cavalletto e coprivolano sono color alluminio, quindi li faccio così.

Si vede anche che il bordo scudo è chiaro, ma non si riesce a capire se è in plastica o in alluminio: se c'è qualcun altro che ha info in proposito...

esatto....te la passano lo stesso anche senza 6 accortezze!!!

basta che non ci sia ruggine e pezzi non confoirmi al tuo modello...ma le manopole(esempio) a meno che non le monti fuxia non te le guardano!!

Queste cose le so benissimo: ho già iscritto le altre due mie Vespa (anche se poi possono sempre capitare esaminatori regionali più pignoli di altri); però credo che un errore sul bordo scudo, il coprivolano o il cavalletto sia abbastanza evidente, e perciò vorrei evitarlo.

E cmq mi piacerebbe farla il più possibile originale, diciamo per... piacere personale :wink:

001_169.jpg.3e18f16ae91bc27879c55ceea764

001_169.jpg.3e18f16ae91bc27879c55ceea764

001_169.jpg.6e605513694eb816f5c0df2cbb70

001_169.jpg.d77182f465ed6eac794cf7371421

001_169.jpg

001_169.jpg

001_169.jpg

001_169.jpg

001_169.jpg

001_169.jpg.0b3cccf92101e430d18d03577f06382e.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...