Ospite Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Inviato 26 Aprile 2005 Ciao, chiedo due info veloci e facili (spero!). Devo comprare lo scarico originale/omologato e la centralina per un P200E. Lo scarico del 200 è diverso da quello degli altri PX? E la centralina? Grazie, Andrea Cita
er_quaja Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 per la prima domanda, si. è diverso per la seconda invece la centralina è uguale. Cita
ciro_ciro_oi Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 Per lo scarico similoriginale io ho preso SITO per P200E (e' diverso da quelli per PX), mentre per la centralina prendi una originale DUCATI , dovresti trovare tutto dallo stesso ricambista! Cita
er_quaja Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 e' diverso da quelli per PX in che senso? Cita
ciro_ciro_oi Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 "e' diverso da quelli per PX" nel senso che ho avuto per le mani due marimitte, una per P200e e l'altra per PX200, e il tubicino finale dello scarico su quella per px è dritto su quelle per p200e e leggermente inclinato verso il basso...per il resto sembrano uguali, non so internamente se cambia qualcosaltro.... Cita
geoturbo Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 il tubicino finale dello scarico su quella per px è dritto su quelle per p200e e leggermente inclinato verso il basso... Io le facevo uguali... anche perchè il GT dovrebbe essere lo stesso. Magari il primo pezzo del collettore dei 2 scarichi era "un po'" diverso ma sono cmq intercambiabili? ciao gt Cita
ciro_ciro_oi Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 Il collettore spero proprio che sia intercambiabile (visto che l'ho rotto a PONTEDERA di ritorno dall'elba!!!) cmq ti garantisco che a colpo d'occhio le due marmitte hanno queste differenze evidenti!!! Non credo che cambi di molto.... Cita
geoturbo Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 Ciro, intendevi che le marmitte hanno differenze evidenti tra P200e e PX 200 oppure tra P200e e PX 125/150? In quest'ultimo caso confermo che son diverse Cita
ciro_ciro_oi Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 LE DIFFERENZE SONO TRA SCARICHI P200E e PX200 Cita
Ospite Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 il tubicino finale dello scarico su quella per px è dritto su quelle per p200e e leggermente inclinato verso il basso... Io le facevo uguali... anche perchè il GT dovrebbe essere lo stesso. Magari il primo pezzo del collettore dei 2 scarichi era "un po'" diverso ma sono cmq intercambiabili? ciao gt GT originali 200 Piaggio ce ne sono almeno due tipi, il 10 hp e il 12 hp. E i più vecchi sono da 12 hp, mi sa che il 10 è nato con la Cosa per motivi antinquinamento. Cita
geoturbo Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 GT originali 200 Piaggio ce ne sono almeno due tipi, il 10 hp e il 12 hp Qui la domanda nasce spontanea... come si riconosce l'un dall'altro?! Cita
Ospite Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 Vabbè, ho preso quello del P200E e la relativa centralina. Costo scarico : 50 euri. Centralina : 45 euri. Il tutto originale Piaggio. P.S. La centralina pur essendo in bustina "Ricambi originali Piaggio", è di marca Mitsuni o qualcosa del genere...niente Ducati accidenti ai japan! Cita
ciro_ciro_oi Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 Cacchio! 45 euri la centralina!!! Io quella Ducati, che se non sbaglio e' quella di serie come il volano ad esempio, l'ho pagata scontata 25 euri! carucci i pezzi dalle tue parti! Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 e qui mio fratello l'ha presa a 30 euro, senza sconto. Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 Vabb├â┬¿ dai , non infierite! Giusto per fare un confronto, "originali piaggio"? No perch├â┬¿ se ├â┬¿ così allora torno l├â e glielo faccio presente... Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 e qui mio fratello l'ha presa a 30 euro, senza sconto. Ducati elettrotecnica, come l'originale che montava, PX150E arcobaleno del 1985 senza a.e. (a 3 poli, l'a.e. ha 5 poli). Non l'ha presa alla Piaggio, ovvio. Cita
mario/ve Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 Anche a pd la centralina costa + o - così, consolati! Cita
FMonline Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Inviato 1 Maggio 2005 comprata prima di partire per l'elba la centralina, speso 33 euro da motoricambi (zero sconti), modello "ducati elettronica", in scatolina azzurra. La centralina ├â┬¿ rivestita di plastica lucida blu. così tanto costa la marmitta originale del px??? icchia! ciao! Corrado Cita
gerry Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Inviato 1 Maggio 2005 Devo cambiare centralina anch'io sul mio px 150.Nella confezione e' inclusa la pipetta candela con relativo filo? Ancora secondo la vostra esperienza la centralina si cambia frequentemente?Infine quali sono in genere i sintomi che inducono al cambio?Ciao e grazie Cita
FMonline Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Inviato 2 Maggio 2005 no, la centralina ├â┬¿ venduta singolarmente! ma il tuo ├â┬¿ un px150e, vero gerry? CMQ la centralina non si cambia di frequente (a meno che non ci siano corti circuiti all'interno della vespa che causano il suo prematuro non funzionamento) ed in genere ├â┬¿ qualcosa che va o non va. In un post non recente si diceva che la centralina malfunzionante pu├â┬▓ causare perdita di potenza e mancate accensioni, poich├â┬® non invia il segnale per la scintilla come dovrebbe (in particolare dovresti provare, facendo massa con la candela sul piatto coprivolano, a dare una pedalinata con la candela attaccata alla pipetta e vedere se fa la scintilla regolarmente oppure se ci vogliono 2 o pi├â┬╣ pedalinate prima che si generi una scintilla; in questo secondo caso la centralina potrebbe essere in procinto di "defungere". non esagerare con la forza sulla pedivella, la scintilla generata ├â┬¿ abbastanza forte!!!) ciao! Corrado Cita
Ospite Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Inviato 2 Maggio 2005 MOMENTO: ma parliamo dell stabilizzatore che va collocato nel vano ruota di scorta o della bobina A.T. che va montato sul supporto sul carter motore e che ha il cavo candela? Cita
FMonline Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Inviato 2 Maggio 2005 se mi si dice centralina io intendo centralina, quella attaccata dietro al blocco motore, diciamo sotto la scatola carburatore (che appunto nei PX è la bobina, nei PX-E è la centralina); quello che dici tu kl01 è il regolatore di tensione e non mi pare c'entri col funzionamente regolare del motore ma serva solo a stabilizzare la fornitura di corrente alle varie luci al variare dei giri del motore. ciao! Corrado Cita
Ospite Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Inviato 2 Maggio 2005 OK; allora io parlavo dello stabilizzatore, non della centralina, quindi anche il riferimento al prezzo che ho fatto salta. Cita
FMonline Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Inviato 2 Maggio 2005 ok, sarebbe curioso sapere il prezzo della centralina dalle tue parti... non so perch├â┬®, ma ribadisco che qui a PD mi sa tanto di inkulata (scusatemi il termine) tutto quanto vendono!!! ciao! Corrado Cita
gerry Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Inviato 2 Maggio 2005 Corrado hai ragione,domando scusa.Il mio P150x acquistato da poco monta bobina epuntine (e condensatore).L'ho scoperto stamattina dal ricambista Piaggio.La centralina sarebbe costata comunque 44 euro+ iva.La bobina l'ho pagata 22,70 tutto compreso.Purtroppo il guaio rimane e probabilmenta dovro' cambiare anche le puntine e condensatore.Grazie per la risposta,ciao. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini