Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

io ho avuto il Pinasco in ghisa, il DR ed ora il Pinasco in alluminio. Tutti e tre come unica modifica (a parte i getti).

Il 177 in ghisa era un sogno (grippato irrimediabilmente con circa 30000km alle spalle). Il DR invece un incubo di lentezza (cambiato per disperazione). Il Pinasco in alluminio ha per ora 800km e lascia presagire di essere migliore del DR, rimanendo pero' molto distante dalle prestazione del 'fratello' in ghisa.

Inviato

I travasi del Pinasco in ghisa dalla foto forse mi sbaglio, ma mi paiono però come gli originali...

Non è che era stato progettato tipo il DR per metterlo su senza modifiche?

Ciao JMG, hai mai avuto modo di provare un Pinasco 177 in alluminio con tutti i lavori?

Inviato

io ho entrambi i pinasco, in ghisa (sul PX e in alluminio sullo sprint (motore PX)

effettivamente su quello vecchio ci si aspetano prestazioni inferiori (quello in alluminio ha tutti i lavori 24, e rapp 23/65) ma tira anche in due con un po' di lancio i 100, ha una coppia mostruosa tanto da non soffrire la rapportatuta a denti dritti. è più ruvido a salire di giri rispetto allo sprint, però mi piace molto di più la sua erogazione, molto "vespa"

quelo nuovo va, supera anche i 100 ma bisogna tirare da matti, e io ho visto solo una volta più dei 102 (se non sbaglio 112!!!)

vedremmo al raid se avrò modo di tirare

Inviato

MrOizo, un ex utente di vol, con pinasco in alluminio con qualche lavoretto, primaria e carb del 200 ha preso circa 115km/h di GPS

Affidabilità totale

Inviato

Se la grippata non è esagerata si può ricromare, e il bello che i pistoni sono sempre standard...

e poi visto le rettifiche che fanno ultimamente sconsiglio vivamente di rettificare anche un cilindro in ghisa, sono più quelli che fanno male che altro.....

Ne ho uno anchio di 177 pinasco in ghisa, uguale a quello delle foto, lo avevo montato su una vespa 125 del 1962 a 3 marce e devo dire che andava parecchio, nonostante il terzo travaso rimanesse chiuso, praticamente in seconda la vespa era monomarcia....

di velocità massima, (considerando la vespa) oltrepassavo i 100kmh...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...