guabix Inviato 16 Maggio 2004 Segnala Inviato 16 Maggio 2004 Ciao a tutti . Ma chissa' perche' la Vespa che usi tutti i giorni , 42 Km. al giorno , casa-lavoro-casa , quando ti molla per strada ( ed e' gia' la seconda volta in 1 anno ) lo fa almeno a 70 km. da casa ........ Questi i fatti : PX150 , originale , a puntine . Stavo andando sui 70 Kmh , tolgo gas per fare passare una macchina , e sento il minimo alto . Mi fermo , svito di un giro la vite del minimo , e il minimo ritorna normale . Regolando il minimo sento un rumore strano , come se qualcosa vibrasse sul carter . Riparto , ma il motore e' molto pigro in ripresa , e quindi decido di tornare verso casa , visto che comunque in quelle condizioni temevo di non riuscire a fare i 100-120 km. del tragitto originario . Fatti pochi km ,con il minimo che tende ancora a salire , di colpo mi si spegne . Colpo di pedivella , si accende solo per qualche secondo , poi non parte piu' . Penso a un consistente trafilaggio d' aria , dovuto al cedimento del paraolio lato ventola , e avendo tutti i ferri con me inizio a smontare . Paraolio apparentemente perfetto . Lo cambio comunque ( mi porto sempre appresso qualche ricambio , a volte servono ... ) , ma non parte ugualmente . Compressione OK , scintilla OK , benzina ne arriva . Trafilaggi d' olio apparenti sul carter nessuno . Gruppo termico ben serrato . Spingendola a marcia inserita il motore non e' in nessun modo bloccato . Noto solo che la saldatura del condensatore e' messa male , e appena la tocco si stacca del tutto . Vista l' impossibilita' di saldarla in loco ( ero a bordo strada , in mezzo alle risaie ... ) devo farmi venire a prendere e portare la Vespa a casa con l' auto . Domani provero' a risaldarla , ma temo non sia questa la causa , perche' ( ovviamente prima che si staccasse del tutto ) faceva comunque la scintilla alla candela . Qualcuno ha qualche idea sulla possibile causa ? Io le ho esaurite tutte ... GUABIX Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini