Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti .

Ma chissa' perche' la Vespa che usi tutti i giorni , 42 Km. al giorno , casa-lavoro-casa , quando ti molla per strada ( ed e' gia' la seconda volta in 1 anno ) lo fa almeno a 70 km. da casa ........

Questi i fatti : PX150 , originale , a puntine .

Stavo andando sui 70 Kmh , tolgo gas per fare passare una macchina , e sento il minimo alto .

Mi fermo , svito di un giro la vite del minimo , e il minimo ritorna normale .

Regolando il minimo sento un rumore strano , come se qualcosa vibrasse sul carter .

Riparto , ma il motore e' molto pigro in ripresa , e quindi decido di tornare verso casa , visto che comunque in quelle condizioni temevo di non riuscire a fare i 100-120 km. del tragitto originario .

Fatti pochi km ,con il minimo che tende ancora a salire , di colpo mi si spegne .

Colpo di pedivella , si accende solo per qualche secondo , poi non parte piu' .

Penso a un consistente trafilaggio d' aria , dovuto al cedimento del paraolio lato ventola , e avendo tutti i ferri con me inizio a smontare .

Paraolio apparentemente perfetto . Lo cambio comunque ( mi porto sempre appresso qualche ricambio , a volte servono ... ) , ma non parte ugualmente .

Compressione OK , scintilla OK , benzina ne arriva .

Trafilaggi d' olio apparenti sul carter nessuno .

Gruppo termico ben serrato .

Spingendola a marcia inserita il motore non e' in nessun modo bloccato .

Noto solo che la saldatura del condensatore e' messa male , e appena la tocco si stacca del tutto .

Vista l' impossibilita' di saldarla in loco ( ero a bordo strada , in mezzo alle risaie ... ) devo farmi venire a prendere e portare la Vespa a casa con l' auto .

Domani provero' a risaldarla , ma temo non sia questa la causa , perche' ( ovviamente prima che si staccasse del tutto ) faceva comunque la scintilla alla candela .

Qualcuno ha qualche idea sulla possibile causa ?

Io le ho esaurite tutte ...

GUABIX

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...