Rh├âãÆ├é┬▓ Inviato 14 Maggio 2005 Segnala Inviato 14 Maggio 2005 ho un px125e con montato un polini 177, carburatore originale con getto max da 108 e marmitta sito. questa configurazione ce l'ho gi├â da 3 anni e tutto ├â┬¿ + o - andato per il meglio. ultimamente in 4├é°la vespa non va oltre i 90 perch├â┬¿ proprio quando arriva a quella velocit├â si sente come un vuoto di carburazione, bisogna mollare il gas, aspettare che la vespa rallenti un po' e poi ridare gas. perch├â┬¿ fa così? io ho sostituito le guarnizioni del carburatore pensando fossero quelle ma nn ├â┬¿ cambiato nulla. suggerimenti? grazie! Rh├â┬▓ www.vcomevespa.it Cita
Ospite Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 Anche a me era capitato una ventina d'anni fa, il Polini aveva molta potenza ma murava e non raggiungeva velocità ; poi l'ho tolto. Forse occorre ripulire un pò luci e cielo pistone e se necessario mettere le fasce nuove. Ci sono varie scuole di pensiero, 108 forse è un pò grasso? Cita
GustaV Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 Ci sono varie scuole di pensiero, 108 forse è un pò grasso? 108 dovrebbe andare bene per il DR177 senza lavori. Comunque secondo me è la marmitta intasata. Cita
Ospite Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 Polini consiglia getto originale, se non ricordo male; quindi il 102 del 150 no mix andtrebbe bene, a occhio e croce anche un 104 o un 105 vanno bene, 108 già diventa un tantino di più. Sulla marmitta: il Polini non dovrebbe intasare molto, ha molta compressione e le temperature allo scarico sono elevate, non emette residui grassi come i Piaggio originali; se monti un Polini su un motore che ha già chilometri sulle spalle la prima cosa che ti succede è che la marmitta si arroventa e ti brucia i residui oleosi, con fumo bianco e puzza. Nel mio caso poi il Polini lo vendetti e anche quel ragazzo che se lo montò su un PX ebbe lo stesso problema, ottima ripresa ma scarso finale; e secondo me dipende dall'usura delle fasce, oltre che dalle incrostazioni. Cita
Ospite Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 dunque, ho montato il polini quando la vespa aveva 20000km circa. adesso ne ha 54000. probabilmente è un discorso di fasce... le controllerò! per quanto riguarda il getto avevo fatto diverse prove. polini consigliava un 110 se si facevano tutti i lavori ai travasi, io ho provato prima un 104 ma era magrissima, poi un 110 ma era troppo grassa, alla fine ho trovato un compromesso con il 108 e da allora è sempre andato tutto bene. ma dopo aver cambiato le fasce bisogna non tirare troppo come in rodaggio oppure è uguale? grazie! ciao Rhò Cita
Ospite Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 dunque, ho montato il polini quando la vespa aveva 20000km circa. adesso ne ha 54000. probabilmente è un discorso di fasce... le controllerò! d'altra parte la vespa prima mi faceva i 110 con punte di 115 (segnati sul tachimetro... ma erano più o meno veritieri). per quanto riguarda il gettoall'epoca avevo fatto diverse prove. polini consigliava un 110 se si facevano tutti i lavori ai travasi, io ho provato prima un 104 ma era magrissima, poi un 110 ma era troppo grassa, alla fine ho trovato un compromesso con il 108 e da allora è sempre andato tutto bene. ma dopo aver cambiato le fasce bisogna non tirare troppo come in rodaggio oppure è uguale? grazie! ciao Rhò Cita
Ospite Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 un pò di rodaggio ci vuole, si devono assestare le fasce. Cita
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