Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIao a tutti,

vi sto per porre un quesito che farà ridere la maggior parte di voi: devo sostituire le manopole sul manubrio della mia VNB3T..come faccio?

Nel senso: taglio le vecchie con un taglierino e ci infilo dentro le nuove o si fa in un altro modo?

Ho provato a sfilarle le vecchie,ma non c'è stato verso..

Usavano dei collanti per metterle su?

E se si, una volta eliminate le vecchie, le nuove le inserisco infilandole e basta o devo ficcarci dentro qualche colla?

Grazie e abbiate pietà per l'ignoranza in materia!

Inviato

Per togliere le vecchie prova a scaldarle con un asciugacapelli, si dovrebbero ammorbidire ed uscire; per male che vada le tagli, ma prima devi essere sicuro che le nuove vadano bene, altrimenti ... resti senza manopole.

Le nuove le inserisci dopo averle deterse con sapone, quando è bagnato fa da lubrificante ed entrano meglio, quando si asciuga fa da collante e non le smuovi più.

Inviato

ops, GustaV mi ha preceduto, avevo aperto la discussione e mi sono attardato prima di rispondere ... come vedi il consiglio dell'asciugacapelli è condiviso.

Inviato

Grazie mille! provo il trucchetto dell'ascigacapelli! vi farò sapere se va a buon fine :)

Non ho capito bene il trucco dell'alcol,proverò prima con il sapone :)

Inviato

E' la stessa cosa descritta da kl01 per quanto riguarda il sapone: bagni l'interno delle manopole con dell'alcool e poi le infili.

Il vantaggio è che asciuga prima e rischi meno che scivolino (se metti troppo sapone questo può succedere).

Io ho sempre fatto così anche con le moto e le bici e mi sono sempre trovato bene.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

Se non va con l'asciugacapelli puoi mettere la pistola del compressore nello scanso tra la manopola ed il manubrio e soffiare. Questo "apre" la gomma staccandola dal semimanubrio per via della pressione. Io ho fatto così quella volta col PX, e sono venute via subito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...