Nazgul Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 CIao a tutti, vi sto per porre un quesito che farà ridere la maggior parte di voi: devo sostituire le manopole sul manubrio della mia VNB3T..come faccio? Nel senso: taglio le vecchie con un taglierino e ci infilo dentro le nuove o si fa in un altro modo? Ho provato a sfilarle le vecchie,ma non c'è stato verso.. Usavano dei collanti per metterle su? E se si, una volta eliminate le vecchie, le nuove le inserisco infilandole e basta o devo ficcarci dentro qualche colla? Grazie e abbiate pietà per l'ignoranza in materia! Cita
GustaV Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 Scaldale bene con un asciugacapelli, vedrai che dopo si sfilano senza fatica Cita
Ospite Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 Per togliere le vecchie prova a scaldarle con un asciugacapelli, si dovrebbero ammorbidire ed uscire; per male che vada le tagli, ma prima devi essere sicuro che le nuove vadano bene, altrimenti ... resti senza manopole. Le nuove le inserisci dopo averle deterse con sapone, quando è bagnato fa da lubrificante ed entrano meglio, quando si asciuga fa da collante e non le smuovi più. Cita
Ospite Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 ops, GustaV mi ha preceduto, avevo aperto la discussione e mi sono attardato prima di rispondere ... come vedi il consiglio dell'asciugacapelli è condiviso. Cita
AdrianoPX Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 io quelle nuove le inserisco mettendoci un po' di alcool le shackero butto l'alcool e velocissimo le infilo... Cita
Nazgul Inviato 17 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2005 Grazie mille! provo il trucchetto dell'ascigacapelli! vi farò sapere se va a buon fine Non ho capito bene il trucco dell'alcol,proverò prima con il sapone Cita
pablito Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 E' la stessa cosa descritta da kl01 per quanto riguarda il sapone: bagni l'interno delle manopole con dell'alcool e poi le infili. Il vantaggio ├â┬¿ che asciuga prima e rischi meno che scivolino (se metti troppo sapone questo pu├â┬▓ succedere). Io ho sempre fatto così anche con le moto e le bici e mi sono sempre trovato bene. Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
MarcoPau Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 Se non va con l'asciugacapelli puoi mettere la pistola del compressore nello scanso tra la manopola ed il manubrio e soffiare. Questo "apre" la gomma staccandola dal semimanubrio per via della pressione. Io ho fatto così quella volta col PX, e sono venute via subito. Cita
Nazgul Inviato 17 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2005 Ok grazie a tutti! Proverò Cita
Nazgul Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Grandissimi ragazzi! Oggi ho provato con asciugacapelli e alcol ed è andato tutto alla grande! Magie della termofisica Grazie a tutti!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini