Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho questo problema: alcune volte diciamo 1 ogni 10, a freddo oppure a caldo, mi capita che la vespa faccia fatica ad accendersi, anche dopo diverse pedalate non succede nulla, nemmeno un borbottio...

Per metterla in moto nn mi resta che fare un corsetta mollare la terza e via...

Nella serie ho fatto le cose seguenti:

- pulito e revisionato completamente il carburatore, cambiando spillo e guarnizioni

- cambiato candela, che tuttosommato dopo una bella corsetta appare del suo bel colore nocciola

- cambiato centralina

- pulito la testa

Del resto non ho toccato nulla.

Cosa mi consigliate?

Grazie,

andrea

Inviato

Guarda, l'ho rimessa in sesto dopo 4 anni di ferma e ci ho fatto si e no 30 km, per cui nn saprei rispondere alla domanda...

Credi ci sia un problema al gt?

Grazie,

andrea

Inviato

mah potrebbe essere il GT che ha perso compressione, o , la cosa più probabile, l'impianto elettrico fiacco a causa di qualche ossidazione.

Sempre che tu sia certo di aver revisionato per bene il carburatore.

Inviato

l'impianto elettrico fiacco a causa di qualche ossidazione

pensi anche tu all'attacco del casvo candela alla bobina?

Quando metti la terza, cianfrinato, la vespa parte normalmente oppure è allagata?

Inviato

Stasera mi son fatto un giro di una trentina di km, e la vespa mi sembra che vada piuttosto bene (toccati i 110 da tachimetro...fiuuu!).

Darò un'occhiata ai cavi, magari ci butto un po' di spray antiossidante che dite?

Quando parto in terza sembra tutto ok.... scusa la demenza, ma che vuol dire "allagata"?

Dico una scemenza, può essere che i miei primi calci (abituato al cinquantino..) siano un po' fiacchi e la vespa si ingolfa?

Grazie,

andrea

P.S.

La terza, se tirata per benino, salta...crocera da cambiare?

Inviato

allagata = parte con fumo e/o con il motore che brucia molta benzina, come quando metti lo starter a motore caldo.

110 km/h? ma è un 200?

terza che salta? = "NOALPITOUR?" AHIAHIAHI!

Inviato

Una cosa a cui forse non hai pensato, hai mica il gommino del cavalletto di destra consumato ? o il cavalletto storto ? se rimane inclinata di poco verso destra da i problemi che lamenti tu.

Inviato

Perkl01

-Si, è un 200

-No, non è allagata

-"terza che salta? = "NOALPITOUR?" AHIAHIAHI!" ....azz, faccio ancora fatica a capire ste metafore! :roll::lol::lol:

Per Stex

-Guarda io non lo so se sia un caso oppure se tu sei un veggente, ma in effetti la vespa è parcheggiata leggermente inclinata verso destra... :shock: ...quindi?

Inviato

STEEEEXXX?!?!?!? CHI SI RIVEDE!!!!

allora, no alpitur vuol dire CROCERA...

aprire tutto il motore per cambiarla.... e AHAHAHI!!!!

per la risposta da veggente di stex...

le vespe hanno questa caratteristica, se le inclini verso destra si ingolfano...

ergo....

Inviato

l'impianto elettrico fiacco a causa di qualche ossidazione

pensi anche tu all'attacco del cavo candela alla bobina?

Per esempio, è una della parti più a rischio perchè maggiormente esposta.

Inviato

pensi anche tu all'attacco del casvo candela alla bobina?

Ma per bobina , intendi la centralina?

Dovrei cambiare il cavetto che va dalla centralina alla candela...?

Grazie,

andrea

Inviato

si, ma basta controllare e al limite tagliare la punta se ha gioco, pulire il contatto e rimetterla a posto.

Se è corto allora va cambiato.

Inviato
si, ma basta controllare e al limite tagliare la punta se ha gioco, pulire il contatto e rimetterla a posto.

Se è corto allora va cambiato.

Già fatto quando ho cambiato la centralina!

Cmq, (sgrat..sgrat...) finora dopo essere stato attendo al discorso "inclinazione laterale destra", sembra che non lo faccia più.

Stiamo un po' a vedere, in caso contrario vi bombardo ancora un pochino.

:D

P.S.

Qual è la giusta spesa per il cambio della crociera (manodopera e ricambio)?

Ciao,

andrea

Inviato

ho comprato la crociera ieri originale piaggio (MI RACCOMANDO) euro 15.00

manodopera, considerando che bisogna aprire tutto il motore, a seconda dell'onestà del meccanico...

diciamo non meno di 100 euro.

poi già che il motore è aperto che fai, non cambi paraoli e cuscinetti?

in tal caso altri 80 euro di ricambi e altra manodopera...

Inviato

ho comprato la crociera ieri originale piaggio (MI RACCOMANDO) euro 15.00

Arcobaleno? Dimmi dove che me ne compro una decina, qui costano di più, quello è il prezzo (da queste parti) di un ante arcobaleno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...