Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

volevo chiedervi questo:

è normale che ad uan velocità di 40 km/h alzando entrambi le mani dal manubrio, questo inizia a ballare furiosamente ???

e poi,

è normale che quando prendo una buca ( non esagerata ) ad una velocità di oltre 40/50 km/h ( specialmente se siamo in due ) sento come una botta che sembrerebbe provenire dall'anteriore???

cosa che capitano o problemi da risolvere??

grazie.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo chiedervi questo:

è normale che ad uan velocità di 40 km/h alzando entrambi le mani dal manubrio, questo inizia a ballare furiosamente ???

Bho, non credo. Comunque domani magari provo anch'io. Se non scrivo più niente vuol dire che l' inconveniente si è purtroppo verificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma secondo me non è assolutamente normale. Il manubrio non dovrebbe vibrare. Vibra un po' se prendiamo una buca e il cerchione si piega. Se vibra vistosamente vuol dire che qualcosa non va. Io avevo una Cosa che andava benissimo. Feci un incidente nel quale piegai il telaio. Il carrozziere me lo tirò al banco. Da allora cominciò a vibrare (poco ma vibrava).

alaneco

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile siano i cuscinetti del perno che fissa il mozzo anteriore alla forcella.. quando gli astucci si spaccano prendono gioco e provocano fastidiose vibrazioni. Altrimenti i cuscinetti del manubrio o in alternativa la gomma o il cerchione ovalizzato. Io ho un problemasimile su una vbb solo che a me vibra solo a 60 km/h, l'esatto contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che quando prendo una buca ( non esagerata ) ad una velocità di oltre 40/50 km/h ( specialmente se siamo in due ) sento come una botta che sembrerebbe provenire dall'anteriore???

e magari se pinzi col freno anteriore a mordi e fuggi, a prendi e lascia, ripetutamente, lo senti anche?

Forcella lenta, devi serrarla da sotto il manubrio, alla lunga saltano i cuscinetto di sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

ho montano la ruota di scorta sull'anteriore e le vibrazioni sono diminuite...credo fosse un consumo irregolare della gomma.

mi sono letto parecchi forum sulle gomme e dovendole cambiare per un px 125 e tutto originale da guidare in condizioni di asciutto con particolare attenzione a non inficiare prestazioni e consumi sono indeciso tra le MICHELIN S83 e le S1...oltre alle veerubber di cui ho letto......

http://www.vcomevespa.it/pneumatici/350_10.htm

ma le si prendono dal gommista oppure al piaggio center......per risparmiare!!??

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...