Ospite Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2005 Oggi son andato a fare un giro con la mia vespa 125 TS ..... e fino a quì tutto bene, quando ad un certo punto il motore (177 POLINI) ha iniziato a borbottare e stolzare come se non arrivasse pi├â┬╣ elettricit├â , poi tutto bene per 400-500 m. Ad un certo punto ho sentito un rumore metallico, come se avesse schiavettato, ma dopo che il motore si ├â┬¿ spento e sono sceso ho constatato con estrema felicit├â (leggasi bestemmie in turco) che il motore aveva tranciato di netto le spine di collegamento tra la corona esterna in alluminio e la camma centrale in acciaio !!!!!! Ora la mia domanda ├â┬¿ questa: come devo fare? il danno ├â┬¿ riparabile? devo ricomprare il volano? se sì, quale? l'originale (il mio era originale piaggio) ? l' HP4? il PINASCO? dove li posso trovare? Un ultima domanda , come ├â┬¿ possibile che una cosa così accada? Dipende forse dalla troppa potenza del motore ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2005 ti ha spaccato i rivetti che tengono la camma ancorata al corpo del volano???azz... se si puoi provare ad andare in un piaggio center e vedere se hanno i rivetti di ricambio...sempre che non sia troppo danneggiato il volano... fai controllare anche il bilanciamento del volano poi...mi pare strano per un volano originale sta cosa....col pinasco ok, mi è successo un fatto simile..., ma con l'originale...aveva botte?mancano pezzi...era sbilanciato? verifica che non ti abbia rovinato i cuscinetti di banco...controlla il gioco.... buona fortuna! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2005 Ok, grazie, comunque il volano non ├â┬¿ danneggiato ( almeno non lo sembra vedendolo "ad occhio") e credo che non lo fosse neanche prima perch├â┬¿ non presentava nessun segno di botte n├â┬¿ mancavano pezzi...... i cuscinetti sembrano ok anche perch├â┬¿ sono nuovi (ho montato e revisionato il blocco da poco) . Il pinasco lo fanno per i motori come il mio , intendo dire a puntine? Se sì sai dirmi quanti EURI costa ? E un volano valido, cio├â┬¿, non ├â┬¿ che deteriora i cuscinetti di banco? GRAZIE di nuovo per il consiglio, domani mattina andr├â┬▓ subito al piaggio center della mia citt├â ad informarmi!!! P.S. OVVIAMENTE NON ANDRO IN VESPA !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Il Pinasco non è più in produzione. Strana rottura, ma cmq possibile. L'HP non va bene, è senza camma, tu hai un'accensione a puntine e quindi ci vuole il volano con la camma. Prova a farti rimettere i rivetti sul tuo, il ricambio nuovo ti costerà una cifra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2005 procurati un volano di "cosa" pesa 1,3kg in meno e ti da + sprint in partenza by dnd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2005 ovviamente metti l'elettronica con quel volano tanto basta cambiare piattello e bobina e funzia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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