Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi son andato a fare un giro con la mia vespa 125 TS :D ..... e fino a quì tutto bene, quando ad un certo punto il motore (177 POLINI) ha iniziato a borbottare e stolzare :? come se non arrivasse pi├â┬╣ elettricit├â , poi tutto bene per 400-500 m. Ad un certo punto ho sentito un rumore metallico, come se avesse schiavettato, ma dopo che il motore si ├â┬¿ spento e sono sceso ho constatato con estrema felicit├â (leggasi bestemmie in turco) che il motore aveva tranciato di netto le spine di collegamento tra la corona esterna in alluminio e la camma centrale in acciaio :evil::evil::evil: !!!!!!

Ora la mia domanda ├â┬¿ questa: come devo fare? il danno ├â┬¿ riparabile? devo ricomprare il volano? se sì, quale? l'originale (il mio era originale piaggio) ? l' HP4? il PINASCO? dove li posso trovare?

Un ultima domanda , come ├â┬¿ possibile che una cosa così accada? Dipende forse dalla troppa potenza del motore :D:D:D:D ???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ha spaccato i rivetti che tengono la camma ancorata al corpo del volano???azz...

se si puoi provare ad andare in un piaggio center e vedere se hanno i rivetti di ricambio...sempre che non sia troppo danneggiato il volano...

fai controllare anche il bilanciamento del volano poi...mi pare strano per un volano originale sta cosa....col pinasco ok, mi è successo un fatto simile..., ma con l'originale...aveva botte?mancano pezzi...era sbilanciato? verifica che non ti abbia rovinato i cuscinetti di banco...controlla il gioco....

buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie, comunque il volano non ├â┬¿ danneggiato ( almeno non lo sembra vedendolo "ad occhio") e credo che non lo fosse neanche prima perch├â┬¿ non presentava nessun segno di botte n├â┬¿ mancavano pezzi...... i cuscinetti sembrano ok anche perch├â┬¿ sono nuovi (ho montato e revisionato il blocco da poco) . Il pinasco lo fanno per i motori come il mio , intendo dire a puntine? Se sì sai dirmi quanti EURI costa :D ? E un volano valido, cio├â┬¿, non ├â┬¿ che deteriora i cuscinetti di banco?

GRAZIE di nuovo per il consiglio, domani mattina andrò subito al piaggio center della mia città ad informarmi!!!

P.S. OVVIAMENTE NON ANDRO IN VESPA :cry::cry: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pinasco non è più in produzione. Strana rottura, ma cmq possibile. L'HP non va bene, è senza camma, tu hai un'accensione a puntine e quindi ci vuole il volano con la camma. Prova a farti rimettere i rivetti sul tuo, il ricambio nuovo ti costerà una cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...