Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti

forse sara' un argomento gia' trattato ma prego qualche esperto di darmi un'idea.

Possiedo una vespa p200e anno 83 che vorrei elaborare , cosa ci posso fare tenendo presente che possiedo marmitta zirri e un carburatore da moto da 32?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao..... Allora ti mancano principalmente cilindro e albero motore. Per l'albero se non vuoi spendere puoi anticipare l'originale, altrimenti prendi un mazzucchelli anticipato o un corsalunga, dipende dal cilidro e dall'uso che farai della vespa.

Per il cilindro dipende da cosa vuoi ottenere dalla tua vespa; potresti lavorare l'originale ma non andrà mai come un polini, un malossi o un pinasco, ecc..... Il polini può andare bene ma a detta di molti è poco affidabile avendo una sola fascia e quindi tende a grippare facilmente, il prezzo è piu basso rispetto agli altri. Il malossi va molto bene ed è in alluminio, il pistone ha due fasce. Questi sono i cilindri piu usati cmq ce ne sono altri ma non li prenderei neanche in considerazione. A te la scelta!Dopo aver scelto il cilindro devi tener conto che dovrai raccordare i travasi e magari allargarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dimenticavo! Puoi anche abbassare un pò la testa per aumentare la compressione e farla alesare al diametro del cilindro. Poi potresti allegerire il volano e mettere una frizione rinforzata, magari montare una quarta corta e ti ricordo che sono sempre ben accetti freni efficenti (magari un bel disco ant.) e ammortizzatori, magari i bitubo.

Senò puoi sempre dare a me marmitta e carburatore cosi non ti si pone piu il problema!!!!!!!!!

CIAO e buon lavoro!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un 32 devi mettere il lamellare sennò è inutile, se monti anche la zirri devi accorciare i rapporti con una 21/65 ASSOLUTAMENTE, quindi ti troverai un motore molto performante, ma l'affidabilità scenderà . Il corsalunga con la zirri non è una buona soluzione, perchè la marmitta è concepita per tirare molto in alto. Di per se io ti sconsiglio la zirri anche se ce l'hai già , ti conviene venderla e comprare qualcos'altro, perchè se vuoi tenerla dovrai comprare tutto in funzione di essa perchè sennò il motore non girerà a dovere...e l'unica cosa che potrà saltare fuori è un motore da corsa ma non da viaggio. Ricordati che prima di tutto devi dirci che prestazioni vuoi raggiungere e che tipo di motore vuoi, poi potremmo darti delle indicazioni più precise.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate se mi intrometto ma ne approfitto x farvi questa domanda con la speranza che mi rispondete vorrei sapere come di quanto devo anticipare l albero motore come si fa l anticicipo ho sentito dire 18g ma come si misurano e come si fa a lavorare 1gt200 cosa devo allargare grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi importa niente dell affidabilita voglio che mi voli senza spendere molto ma tenendo il padellinomi anno detto che la posso spessorarla ma serve? aumenta qualcosa booo!!!! ah dimenticavo tenendo anche il carburo originale. vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi importa niente dell affidabilita voglio che mi voli senza spendere molto ma tenendo il padellinomi anno detto che la posso spessorarla ma serve? aumenta qualcosa booo!!!! ah dimenticavo tenendo anche il carburo originale. vi ringrazio anticipatamente

spendere poco...

col padellino...

e carburo originale...

se vuoi che voli... puoi solo lanciarla giù dal balcone! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Furlan... io con la zirri, il solito dell'orto 28, albero anticipato, carter e polinazzo lavorato "scauri" e un volano da 1.6 avevo trovato dei bei riscontri!

I rapporti avevo usato gli originali 200 con la classica 4^ del 125.

ERa una bella belva!

scauri, hai detto poco :)

bon cmq era una belva è molto relativo...perchè bisogna sapere le massime potenzialità del motore per poter dire con precisione "era una belva". Ad esempio ci son tanti che montano il 210 polini/malossi senza lavori e dicono che è una belva, ci sono quelli che montano il 210 24 padellino e lavori al carter e dicono che è una belva, poi ci sono quelli che montato 210 malossi preparato, albero corsalunga, aspirazione lamellare carburatore da 34 e scorpion e dicono che è una belva.... son tutte e 3 belve alla fine ma completamente diverse tra loro! ;)

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...