Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Arg, sto impazzendo: dunque, la mia PX125E, con Polini 177 (senza lavori), mi stà dando un po' di problemi. L'ho portata a casa una settimana fa, l'ho usata 4-5 volte senza problemi, si accendeva al primo colpo nonostante fosse rimasta ferma da parecchi mes; ora invece ha moltissime difficoltà ad accendersi, provo a spedalare 10-15 volte, con l'aria tirata, poi magari si accende per 5-6 secondi, andando tantissimo su di giri per poi spegnersi poco dopo. Ho cambiato la candela, ma niente, fa lo stesso.. ho anche tolto la candela, dato qualche spedalata a vuoto e soffiato nel cilindro con l'aria compressa come dice il libretto di manutenzione in caso di motore ingolfato, ma niente, sempre lo stesso problema; cosa può essere a questo punto? problemi di carburazione? impianto elettrico? please datemi un consiglio!

Grazie mille, :-)

isak

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ah Isak, ti consiglio di controllare anche la ghigliottina del carburatore: magari ti si è bloccata aperta, i carburi dei PX hanno la cattiva tendenza a piegarsi se stringi troppo i serraggi, in questo modo la ghiliottina scorre male e può non chiudersi bene quando molli il gas. Controlla anche questo.

Inviato

Allora: ho cominciato a smontare il carburatore, ho pulito il filtro dell'aria, e ho notato che la scatola era piena di benzina.. ho tolto il tappino di gomma a lato e l'ho fatta defluire, poi siccome non ho molto tempo in questo periodo e non sono ferratissimo in meccanica, ho rimontato tutto.. ho nuovamente tolto la candela, chiuso il rubinetto della benza, spedalato un po' a vuoto, rimontato il tutto: la Vespa si è accesa al primo colpo, funzionamento regolare per 1 minuto, poi muore.

Quindi suppongo sia decisamente un problema di aspirazione dell'aria da qulche parte, come dicevi.. ma mi sa che la porter├â┬▓ da un meccanico, magari mi fermo a guardare come fa lui così imparo! grazie cmq..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...