RoniPX Inviato 18 Maggio 2004 Segnala Inviato 18 Maggio 2004 Questa sera mi sono preso una special . Monta un 100 ?? ma non so quale ( devo ancora smontarla ) solo che mi dà un problema di carburazione ( almeno spero ) . Parte con l'aria ma va talmente su di giri che sembra tutto spalancato di gas, se tolgo l'aria si spegne e se do gas non va, va solo se tengo leggermente tirato lo starter. Monta un 19 e un max di 85 Cosa può essere ?? Non conosco molto questo motore . Cita
fast_and_filthy Inviato 18 Maggio 2004 Segnala Inviato 18 Maggio 2004 anche io ho una special col 100 (Polini), 19 e 86 di getto ed è grassa da far schifo (dopo 2 giorni la candela è un crostone)... occhio che non sia sporco il getto, che lo spillo faccia il suo dovere e direi di controllare anche la regolazione della carburazione del minimo (tipicamente 2 giri e 1/2 da tutto chiuso)... di più non so che dire... Cita
_Francesco_ Inviato 18 Maggio 2004 Segnala Inviato 18 Maggio 2004 Il tuo problema mi si era presentato anche nel mi vecchio scooter, ma non ho mai capito che cosa fosse. Infatti devo ancora risolvere il problema. Cita
RoniPX Inviato 18 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2004 Ok domani smonto tutto il carburatore Cita
Supernik Inviato 20 Maggio 2004 Segnala Inviato 20 Maggio 2004 Entra aria da qualche parte: collettore carb-marmitta rotto o svitato, testa non chiusa. Sostituisci le guarnizioni e riprova. Ciaooo!! Cita
italopapi Inviato 20 Maggio 2004 Segnala Inviato 20 Maggio 2004 Secondo me e' il filtro aria o la marmitta intasati Cita
RoniPX Inviato 20 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2004 se entra aria da qualche parte, penso che sia un trafilo, se spalanco il gas dovrebbe magari andare, ma creare problemi al minino. Io anche se spalanco si spegne, non va proprio su di giri, e se tiro un pò l'aria allora prende qualche giro, ma nulla di eclatante, va a manetta se tiro tutta l'aria. Ora monto un 19/19 il collettore che ho va bene anche per un carb. originale ?? o devo sostituire anche quello ? Cita
-2IS- Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Inviato 24 Maggio 2004 Ciao Roni, problema identico sul mio PK50S: Sai cos'era?? trafilamento di aria tra collettore e carburatore.Stai bene attento ad infilarlo fino in fondo perchè sti carburatori sono proprio bastardi!!!!Poichè sul collettore ci sono dei tagli per permettere l'entrata ad incastro del carburo, se nn lo spingi a morte fino in fondo trafila aria priprio da questi "spifferi", e poi hai voglia ad impazzire sulla carburazione (lo so per esperienza..sigh..) Ciao Cita
-2IS- Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Inviato 24 Maggio 2004 PS: il collettore nn credo vada bene, bisogna montare quello giusto Cita
Ospite dott x Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 compra l'anello di feltro che andrebbe fra colettore ecarburo. e stringi bene l'anello a vite. cambia paraoli lato volano. Cita
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 Allora l'ho smontato tutto e l'ho rimontato...... adesso va benissimo... cosa era non lo so ... ma non la tocco più... PS io che sono abituato al PX guidare una special.... è una pacchia.. è agile come una anguilla !! Grazie a tutti Cita
italopapi Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 Adesso lo sai perche' alcuni preferiamo le "small frame" Cita
SpallaCotta Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Ma un 86 non è troppo grande? Cita
michele83 Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 io ho un 115 polini 19 phbg 2 giri della vite getto 72 un gioiello!!!!!!!! Cita
SpallaCotta Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Appunto,il getto dell PHBH dell'Ordo monta originale il getto del 74. Saluti! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Allora l'ho smontato tutto e l'ho rimontato...... adesso va benissimo... cosa era non lo so ... ma non la tocco più...PS io che sono abituato al PX guidare una special.... è una pacchia.. è agile come una anguilla !! Grazie a tutti Ora hai capito perche' stravedo per le small e le large mi lasciano abbastanza indifferente... ;-) Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini