Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho appena restaurato la mia Cosa 125 del 1988...fino ad ora tutto bene, ma un paio di giorni fa mentre andavo in giro ha cominciato a strappare, come se non arrivasse la benzina al motore. Sono andato in un'officina Piaggio e m'hanno detto che forse è l'accensione elettronica e se fosse quella rischierei di fermare la vespa per sempre perchè i ricambi non sono più disponibili. Potete aiutarmi...se avete qualche indirizzo o numero di telefono dove posso reperire i ricambi vi prego di inviarmelo. Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non ti preoccupare, a parte che la bobina è uguale a quella del px se non sbaglio (la scatoletta blu) io riesco a trovare tutto per la cosa, basta solo aspettare che abbia tempo per andare a prendere i pezzi , il venditore (che è poi un piaggio center) non spedisce... quinid nel caso fammi sapere e vediamo che si può fare..

p.s. restauro ? del 1988 ? messa maluccio o hai esagerato tu ?

ciao

Inviato

Mah ... l'accensione elettronica della Cosa è identica a quella del PX o cmq sono intercambiabili ... quindi problemi non ce ne dovrebbero essere. poi sullo strattonamento ... potrebbe essere anche il rubinetto elettrico, Tormento è un'autorità in materia di Cosa, saprà dirti meglio di me.

Inviato

Anche a me strattonava, ma non era l'accensione. Se hai sostituito il tubo benzina verifica che non faccia giri 'strani'. Nel mio caso era proprio il tubo. Per verificare che non sia il rubinetto elettrico, come suggerisce kl01, puoi svitare di qualche giro quello manuale, così resta sempre aperto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...