Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

se utilizzi un'aspirazione lamellare al cilindro tipo quella dei cilindri malossi,zirri vai cn lo spalle piene.Se usi un lamellare al carter t conviene un anticipato perchè le spalla mancante nn va a disturbare il flusso della benza ke entra.Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se utilizzi un'aspirazione lamellare al cilindro tipo quella dei cilindri malossi,zirri vai cn lo spalle piene

Pienamente daccordo...

Se usi un lamellare al carter t conviene un anticipato perchè le spalla mancante nn va a disturbare il flusso della benza ke entra

Sul lamellare al carter solitamente si usano alberi motore ad anticipo originale (la mazzucchelli ne produce di rinforzati ad anticipo orignale), ma anke un anticipato non va male; certo ke con un albero originale si ha una maggior pressione nei carter...Lo spalle piene su un lamellare al carter nn ce lo vedo in quanto la spalla va a ostruire il passaggio della miscela anke allargando al massimo la valvola...

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda x curiosità :

voi ke gesto max mettereste su phbl da 24 montato per la carburazione di un 130pinasco, 24/58, 4^corta, zirri silent?

sto facendo il passaggio da una valvola rotante ad una lamellare visto che il carter che sto adoperando per ripristinare il 130, il carter su cui girava si è spaccato a causa di un incidente, ha la parete della kiusura della valvola troppo rovinata per far lavorare a dovere la rotante e anche troppo per tentare un ripristino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preparato il motore del mio 50 special lamellare al carter (polini) con albero a spalle piene mazzucchelli che ho provveduto a smontare, tornire la spalla piu grande ( quella che in origine ospiterebbe l'aspirazione ) del diametro della sorellina ( se non sbaglio 82 )

e equilibrare il tutto siccome questo albero ha spalle piene nel vero senso della parola e non ha i fori di equilibratura. il collettore che adopero non è quello del kit polini ma l'ho costruito io ed è corto 20mm e fa si che il carburatore ( phbg 19 a spillo) stia nel vano motore e appiccicato al pacco lamellare. anche quest ultimo è stato modificato: ho tagliato il traversino centrale e ho costruito nuove lamelle monopetalo. la carburazione: spillo W16 prima tacca, getto min 60 , getto max 62. il cilindro è un 102 polini con testa rifatta con banda di squish e candela centrale.

RISULTATO: il vespino beve il giusto e va che è una meraviglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 16 anni dopo...

Salve ragazzi io sono nuovo e ho preparato il motore della mia vespa tre marce con pacco lamellare Polini e carburatore 19 gitto minimo 60 max 90 albero anticipato e 102 di R però non prendi giri alla coppia massima il problema può essere l’albero o cosa grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...