Paolito Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 sono in procinto di farmi un bel motorazzo 130 lamellare col carburo da 24: che albero ci metto? spalle piene o anticipato??? so che esistono 2 correnti di pensiero.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 se utilizzi un'aspirazione lamellare al cilindro tipo quella dei cilindri malossi,zirri vai cn lo spalle piene.Se usi un lamellare al carter t conviene un anticipato perchè le spalla mancante nn va a disturbare il flusso della benza ke entra.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 se utilizzi un'aspirazione lamellare al cilindro tipo quella dei cilindri malossi,zirri vai cn lo spalle piene Pienamente daccordo... Se usi un lamellare al carter t conviene un anticipato perchè le spalla mancante nn va a disturbare il flusso della benza ke entra Sul lamellare al carter solitamente si usano alberi motore ad anticipo originale (la mazzucchelli ne produce di rinforzati ad anticipo orignale), ma anke un anticipato non va male; certo ke con un albero originale si ha una maggior pressione nei carter...Lo spalle piene su un lamellare al carter nn ce lo vedo in quanto la spalla va a ostruire il passaggio della miscela anke allargando al massimo la valvola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolito Inviato 7 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 ok, grazie per preziosi consigli..... vi farò sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 una domanda x curiosità : voi ke gesto max mettereste su phbl da 24 montato per la carburazione di un 130pinasco, 24/58, 4^corta, zirri silent? sto facendo il passaggio da una valvola rotante ad una lamellare visto che il carter che sto adoperando per ripristinare il 130, il carter su cui girava si è spaccato a causa di un incidente, ha la parete della kiusura della valvola troppo rovinata per far lavorare a dovere la rotante e anche troppo per tentare un ripristino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feccio22 Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 io ho preparato il motore del mio 50 special lamellare al carter (polini) con albero a spalle piene mazzucchelli che ho provveduto a smontare, tornire la spalla piu grande ( quella che in origine ospiterebbe l'aspirazione ) del diametro della sorellina ( se non sbaglio 82 ) e equilibrare il tutto siccome questo albero ha spalle piene nel vero senso della parola e non ha i fori di equilibratura. il collettore che adopero non è quello del kit polini ma l'ho costruito io ed è corto 20mm e fa si che il carburatore ( phbg 19 a spillo) stia nel vano motore e appiccicato al pacco lamellare. anche quest ultimo è stato modificato: ho tagliato il traversino centrale e ho costruito nuove lamelle monopetalo. la carburazione: spillo W16 prima tacca, getto min 60 , getto max 62. il cilindro è un 102 polini con testa rifatta con banda di squish e candela centrale. RISULTATO: il vespino beve il giusto e va che è una meraviglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bito Inviato 5 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 Salve ragazzi io sono nuovo e ho preparato il motore della mia vespa tre marce con pacco lamellare Polini e carburatore 19 gitto minimo 60 max 90 albero anticipato e 102 di R però non prendi giri alla coppia massima il problema può essere l’albero o cosa grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 Ciao, mi spiace, ma su questo forum, come da regolamento, è vietato il necropostig, apri un nuovo thread. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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