Ospite miki.bon Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 c'e' qualcuno che mi puo' indicare esattamente quali guarnizioni di basamento e testa istallare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 basamento normale, testa in rame cotto da 1,5 mm; ma dipende anche dalla conformazione della testata, non tutti i Pinasco art. 810 (215 cc) hanno testata uguale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 istallando la guarnizione da mm 1,5 sul basamento ed in testa quella con l'anello in metallo, tutto in vendita da SIP non e' corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 ao c'è nessuno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Mi ripeto: dipende dal tipo di testata che hai, può anche darsi che non devi spessorare niente, ci vorrebbe una foto della testata per essere più precisi. Se metti lo spessore sul basamento avrai una fasatura più alta, probabilmente perderai ai bassi. Se metti lo spessore sul basamento, in testa non devi mettere nulla. Ripeto ancora una volta: potresti avere un kit che si monta senza spessore, la differenza sta nella testata. Di quali articoli SIP parli, hai il codice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 chiedendo per pinasco la sip mi ha inviato: cylinderbase gasket 1,5 mm malossi cod90750 (listino edizione luglio 2002) e head gasket long stroke art 90770 (listino classic news 2003). Istallato cosi' le parti unitamente a frizione ultra long della malossi 24/63, carburatore 28, volano flywell della sip, scarico pinasco, la mia belva vola basso. A breve montero' un tachimetro digitale e vi faro' sapere quanto corre. kl01, ho bisogno di un favore: ho perso la mia passw per loggarmi e nonostante l'ho richiesta piu' volte con gli step previsti, non mi e' ancora giunta. PUOI AIUTARE UN FRATELLO VESPISTA. Grazie e ciao (abbasso i plasticoni). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 chiedendo per pinasco la sip mi ha inviato: cylinderbase gasket 1,5 mm malossi cod90750 (listino edizione luglio 2002) e head gasket long stroke art 90770 (listino classic news 2003). Istallato cosi' le parti unitamente a frizione ultra long della malossi 24/63, carburatore 28, volano flywell della sip, scarico pinasco, la mia belva vola basso. A breve montero' un tachimetro digitale e vi faro' sapere quanto corre.kl01, ho bisogno di un favore: ho perso la mia passw per loggarmi e nonostante l'ho richiesta piu' volte con gli step previsti, non mi e' ancora giunta. PUOI AIUTARE UN FRATELLO VESPISTA. Grazie e ciao (abbasso i plasticoni). OK! Con qualche zero in più ho trovato i codici e gli articoli, 90750000 e 90770000; sono guarnizioni NON in metallo, per questo la seconda ha l'anello interno di metallo, per evitare di essere bruciata dagli scoppi del motore.La prima l'ho anch'io, ma non l'ho montata, l'avevo "copiata" su carta per guarnizione da 1,5 mm di spessore, ma è stata una pessima idea, la "carta" si è schiacciata e ha raggiunto lo spessore di 0,6 - 0,7 mm, mettendomi in crisi per la messa a punto, non ci capivo più niente. Quindi adesso io monto guarnizioni soltanto in metallo, per evitare schiacciamenti. In particolare ho raggiunto la convinzione che la guarnizione va messa sotto la testata e non sul basamento, mi sono convinto con una serie di calcoli fatti col timing calculator, ed è anche quello che dice la Pinasco, ribadendo quello che aveva scritto anni fa Andrea Pinasco quando gestiva direttamente l'azienda. La mia guarnizione è ricavata da una lastra di rame cotto da 1,5 mm in modo artigianale, ho copiato una guarnizione Malossi (da 0,5). A questo punto devi decidere se mettere la guarnizione su basamento o sotto la testata, a te serve una guarnizione da 1,5, poi decidi dove metterla, ma soltanto una e non due, altrimenti perdi di compressione. Ho anch'io un long stroke, Pinasco 215, Malossi 24/63, ma con padellino Sito, 24/24E normale del 200, volano 200 normale; se metti il 28 ti conviene raccordare i terzo travaso, lo sfrutti meglio. Insisto con la lestata: ce ne sono almeno due versioni, e una dovrebbe essere già per il corsa lunga, quindi non ci va la guanizione da 1,5. Ti conviene mettere qualche foto per parlarne meglio; cmq quella che necessità della guarnizione da 1,5 ha camera di scoppio più piccola della 200 Piaggio, l'altra che si monta senza guarnizione da 1,5 ha camera di scoppio un pò più larga della originale Piaggio. Per la pw manda una mail a Luca, come moderatore non posso aiutarti, ma lui come amministratore qualcosa forse può fare. Al limite fai il login con un nuovo nick, simile al vecchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=22377&SID=c2ddacff4d51d0cc3aa84e20f046bb14 Questa è una guarnizione in alluminio da 1,5 che vende SIP; sarebbe un'ottima sostituta della mia, soltanto che con quanto costa su SIP me ne faccio almeno mezza dozzina artiganalmente dal rame cotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 altre indicazioni per chi avesse la mia stessa preparazione: anticipo 22├é°(cosi' non surriscalda),getto massima 115, getto minima 65, vite carburazione aperta di 1,5 giri.http//C:\Documents and Settings\michele\Desktop\fotografie\2004\09.2004 vespe\100-1394 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite miki.bon Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 la testa attuale ha un bordo interno profondo mm. 1,40, la testa originale mm.0.70. cosa mi dici klo1? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=146210#146210 la testata delle foto 80 e82 è a camera larga e forse non vuole spessore, quella delle foto 81 e 83 ha camera piccola e ha bisogno di uno spessore per non picchiare in testa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite miki.bon Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 non visualizzo le foto ma dalla descrizione credo che la mia testata sia stata decritta da te, confrontandola con quella originale, in quella con il bordo di battuta sul cilindro piu' elevato e con fossetta piu' piccola. Oggi ho provato ad accenderla senza alcun spessore e gira bene senza battere in testa anche da calda. dimenticavo per la messa a punto che lo spillo del mio 28 e' un X7 alla prima tacca. i X2 e X3 erano non corretti. Riesci a darmi la mail di luca perche' non riesco ancora a loggarmi.Grazie e notte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 mandami la tua mail con messaggio privato o sulla mia casella, li trovi entrambi clickando sul mio avatar, ti rimando le mie foto così le vedi; per quanto attiene la registrazione su tecnica c'├â┬¿ una risposta di theo, VOL ha problemi col server della posta e quindi non si riescono ad ottenere le mail di risposta con le password per fare il login, un p├â┬▓ di pazienza e si aggiuster├â . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 chiaramente non riesco ad inviarti email perche' mi richiede il solito log. la mia e' miki.bon (at) libero.it. quando ho il tuo indirizzo ti spedisco anch'io le foto della mia "meta'".ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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