Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

basamento normale, testa in rame cotto da 1,5 mm; ma dipende anche dalla conformazione della testata, non tutti i Pinasco art. 810 (215 cc) hanno testata uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto: dipende dal tipo di testata che hai, può anche darsi che non devi spessorare niente, ci vorrebbe una foto della testata per essere più precisi.

Se metti lo spessore sul basamento avrai una fasatura più alta, probabilmente perderai ai bassi.

Se metti lo spessore sul basamento, in testa non devi mettere nulla.

Ripeto ancora una volta: potresti avere un kit che si monta senza spessore, la differenza sta nella testata.

Di quali articoli SIP parli, hai il codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedendo per pinasco la sip mi ha inviato: cylinderbase gasket 1,5 mm malossi cod90750 (listino edizione luglio 2002) e head gasket long stroke art 90770 (listino classic news 2003). Istallato cosi' le parti unitamente a frizione ultra long della malossi 24/63, carburatore 28, volano flywell della sip, scarico pinasco, la mia belva vola basso. A breve montero' un tachimetro digitale e vi faro' sapere quanto corre.

kl01, ho bisogno di un favore: ho perso la mia passw per loggarmi e nonostante l'ho richiesta piu' volte con gli step previsti, non mi e' ancora giunta. PUOI AIUTARE UN FRATELLO VESPISTA.

Grazie e ciao (abbasso i plasticoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedendo per pinasco la sip mi ha inviato: cylinderbase gasket 1,5 mm malossi cod90750 (listino edizione luglio 2002) e head gasket long stroke art 90770 (listino classic news 2003). Istallato cosi' le parti unitamente a frizione ultra long della malossi 24/63, carburatore 28, volano flywell della sip, scarico pinasco, la mia belva vola basso. A breve montero' un tachimetro digitale e vi faro' sapere quanto corre.

kl01, ho bisogno di un favore: ho perso la mia passw per loggarmi e nonostante l'ho richiesta piu' volte con gli step previsti, non mi e' ancora giunta. PUOI AIUTARE UN FRATELLO VESPISTA.

Grazie e ciao (abbasso i plasticoni).

OK! Con qualche zero in più ho trovato i codici e gli articoli, 90750000 e 90770000; sono guarnizioni NON in metallo, per questo la seconda ha l'anello interno di metallo, per evitare di essere bruciata dagli scoppi del motore.

La prima l'ho anch'io, ma non l'ho montata, l'avevo "copiata" su carta per guarnizione da 1,5 mm di spessore, ma è stata una pessima idea, la "carta" si è schiacciata e ha raggiunto lo spessore di 0,6 - 0,7 mm, mettendomi in crisi per la messa a punto, non ci capivo più niente. Quindi adesso io monto guarnizioni soltanto in metallo, per evitare schiacciamenti.

In particolare ho raggiunto la convinzione che la guarnizione va messa sotto la testata e non sul basamento, mi sono convinto con una serie di calcoli fatti col timing calculator, ed è anche quello che dice la Pinasco, ribadendo quello che aveva scritto anni fa Andrea Pinasco quando gestiva direttamente l'azienda.

La mia guarnizione è ricavata da una lastra di rame cotto da 1,5 mm in modo artigianale, ho copiato una guarnizione Malossi (da 0,5).

A questo punto devi decidere se mettere la guarnizione su basamento o sotto la testata, a te serve una guarnizione da 1,5, poi decidi dove metterla, ma soltanto una e non due, altrimenti perdi di compressione.

Ho anch'io un long stroke, Pinasco 215, Malossi 24/63, ma con padellino Sito, 24/24E normale del 200, volano 200 normale; se metti il 28 ti conviene raccordare i terzo travaso, lo sfrutti meglio.

Insisto con la lestata: ce ne sono almeno due versioni, e una dovrebbe essere già per il corsa lunga, quindi non ci va la guanizione da 1,5.

Ti conviene mettere qualche foto per parlarne meglio; cmq quella che necessità della guarnizione da 1,5 ha camera di scoppio più piccola della 200 Piaggio, l'altra che si monta senza guarnizione da 1,5 ha camera di scoppio un pò più larga della originale Piaggio.

Per la pw manda una mail a Luca, come moderatore non posso aiutarti, ma lui come amministratore qualcosa forse può fare. Al limite fai il login con un nuovo nick, simile al vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

altre indicazioni per chi avesse la mia stessa preparazione: anticipo 22├é°(cosi' non surriscalda),getto massima 115, getto minima 65, vite carburazione aperta di 1,5 giri.http//C:\Documents and Settings\michele\Desktop\fotografie\2004\09.2004 vespe\100-1394%7Boption%7D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miki.bon

non visualizzo le foto ma dalla descrizione credo che la mia testata sia stata decritta da te, confrontandola con quella originale, in quella con il bordo di battuta sul cilindro piu' elevato e con fossetta piu' piccola. Oggi ho provato ad accenderla senza alcun spessore e gira bene senza battere in testa anche da calda. dimenticavo per la messa a punto che lo spillo del mio 28 e' un X7 alla prima tacca. i X2 e X3 erano non corretti. Riesci a darmi la mail di luca perche' non riesco ancora a loggarmi.Grazie e notte

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami la tua mail con messaggio privato o sulla mia casella, li trovi entrambi clickando sul mio avatar, ti rimando le mie foto così le vedi; per quanto attiene la registrazione su tecnica c'├â┬¿ una risposta di theo, VOL ha problemi col server della posta e quindi non si riescono ad ottenere le mail di risposta con le password per fare il login, un p├â┬▓ di pazienza e si aggiuster├â .

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente non riesco ad inviarti email perche' mi richiede il solito log. la mia e' miki.bon (at) libero.it. quando ho il tuo indirizzo ti spedisco anch'io le foto della mia "meta'".ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...