Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite CiccioPx

Montando un polini 177 qual'è il carburatore più adatto premettendo che ho allargato i carter e ho anticipato l'albero.Io vorrei montare il 24 della 200 è ok o è meglio rimanere il 20???(ho allargato anche dove appoggia il carburatore naturalmente senza rovinare la valvola!|Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be senz'altro un 24. io ho un 24 sul dr, e si sente la differenza, figurati sul polini.

cerca di mettere anche una marmitta a espansione del tipo polini o leovinci e il 24 sara perfetto, oltrepasserai la potenza del 200. quindi andra tarato anche piu grasso del 200.

dado2087

Link al commento
Condividi su altri siti

ma montando il 28 devo mettere per forza il pacco lamellare oppure badta anche solo il raccordo.Mi sembra che la polini venda tutto il kit con carburatore e collettore giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 phbh senza lamellare non e obbligatorio, espansione simonini costa come la polini e rende meglio, rapporti 23-64, prestazioni intorno ai 115-120 comodi, consumi intorno ai 22-25 litro dipende da come cammini, secondo me la miglior elaborazione possibile per px

Link al commento
Condividi su altri siti

col lamellare è un altro paese, senti più tiro a tutti i regimi, e il motore è più pastoso. Con la valvola non riuscirai mai a sfruttare a pieno un 28phbh, perchè se ci pensi anche allargandola molto non riesci mai a farle una superficie eguale a quella del 28, quindi in qualche modo diciamo "strozza" le sue potenzialità , potresti raggiungere la sua superficie anche con la valvola, ma verrebbe troppo lunga e per vari motivi non andrebbe bene.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io provai prima di avere una brutta esperienza con una G a montare un carburatore 24PHBL dello special...

secondo me l'idea è buona solo che la taratura è molto più impegnativa sia che col 20 originale,che col 24 del 200 che col 28 PHBH

il motivo è semplice: non lo usa nessuno e non sai da dove partire come getti e altri particolari...ovviamente di istruzioni polini non se ne parla...

però credo che sa una scelta concettualmente valida:

ottimi bassi,consumi uguali o inferiori al 24 SI,possibilità di regolazione quasi infinita (purtroppo!!),rumorosità ridotta (specialmente se si ha intenzione di montare un filtro aperto) rispetto a un 28/30...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...