Ospite CiccioPx Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Montando un polini 177 qual'è il carburatore più adatto premettendo che ho allargato i carter e ho anticipato l'albero.Io vorrei montare il 24 della 200 è ok o è meglio rimanere il 20???(ho allargato anche dove appoggia il carburatore naturalmente senza rovinare la valvola!|Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 be senz'altro un 24. io ho un 24 sul dr, e si sente la differenza, figurati sul polini. cerca di mettere anche una marmitta a espansione del tipo polini o leovinci e il 24 sara perfetto, oltrepasserai la potenza del 200. quindi andra tarato anche piu grasso del 200. dado2087 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 io ti consiglio il 28 phbh, tanto usato più o meno costa uguale, ti aumenta l'affidabilità e la potenza con consumi lievemente più elevati. L'unica pecca è ... che si vede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 ma montando il 28 devo mettere per forza il pacco lamellare oppure badta anche solo il raccordo.Mi sembra che la polini venda tutto il kit con carburatore e collettore giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 be un 28 ti alza i giri, ma anche i consumi e non di pochissimo. se metti una bella sepansione allora vale la pena di metterlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 28 phbh senza lamellare non e obbligatorio, espansione simonini costa come la polini e rende meglio, rapporti 23-64, prestazioni intorno ai 115-120 comodi, consumi intorno ai 22-25 litro dipende da come cammini, secondo me la miglior elaborazione possibile per px Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 dipende cosa si intende per la migliore possibile, cmq puoi montare il 28 anche senza lamellare, con il collettore normale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Che differenza si avverte 28 con e senza lamellare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 col lamellare è un altro paese, senti più tiro a tutti i regimi, e il motore è più pastoso. Con la valvola non riuscirai mai a sfruttare a pieno un 28phbh, perchè se ci pensi anche allargandola molto non riesci mai a farle una superficie eguale a quella del 28, quindi in qualche modo diciamo "strozza" le sue potenzialità , potresti raggiungere la sua superficie anche con la valvola, ma verrebbe troppo lunga e per vari motivi non andrebbe bene. ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 OT FurlanPx, praticamente col lamellare la "ex valvola" dovrebbe avere una superficie pari a quella del carbu? Invece se la superficie della valvola è + grande aumento la potenza a scapito della coppia? chiuso OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 esatto, col lamellare devi farla minimo grande come la superficie del carburo, sennò non ha senso, poi se la fai ancora più grande vai ad aumentare il volume nel carter pompa e guadagni ulteriore potenza a discapito della coppia ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 esatto, col lamellare devi farla minimo grande come la superficie del carburo, sennò non ha senso, poi se la fai ancora più grande vai ad aumentare il volume nel carter pompa e guadagni ulteriore potenza a discapito della coppia ciao ciao ancora thanks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabius666 Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 io provai prima di avere una brutta esperienza con una G a montare un carburatore 24PHBL dello special... secondo me l'idea è buona solo che la taratura è molto più impegnativa sia che col 20 originale,che col 24 del 200 che col 28 PHBH il motivo è semplice: non lo usa nessuno e non sai da dove partire come getti e altri particolari...ovviamente di istruzioni polini non se ne parla... però credo che sa una scelta concettualmente valida: ottimi bassi,consumi uguali o inferiori al 24 SI,possibilità di regolazione quasi infinita (purtroppo!!),rumorosità ridotta (specialmente se si ha intenzione di montare un filtro aperto) rispetto a un 28/30... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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