Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
io ho sempre usato il sistema di miki con sempre il colore da modellisti stando abbondate sui numeri poi ci passavo il dito in maniera da togliere il colore in eccesso, facendo così il colore rimaneva dentro l'incavo del numero. Non ├â┬¿ molto ortodosso ma funziona

L'avevo pensata anche io questa... ma i colori da modellismo se sbavi si tolgono bene senza rovinare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miki, davvero bella la tua vespeta, se riesco domani faccio due o tre foto con la digitale alla mia (ripristinata dopo l'incidente) e ti mostro come ho sistemato la targhetta con una sola vite e due magneti piccolissimi ma davvero forti, pensa che lavite è solo per sicurezza ma da soli i due magneti la fissano tanto che durante l'incidente la targa non si è mossa di un mm, per staccarla devi quasi apppenderti col peso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, me le ha date un mio amico che lavora per un azienda che produce macchinari in campo farmaceutico, credo fossero usate in una centrifuga di provini, sono dei dischetti di diametro inferiore al cm (8-9mm) e spessore 0.5mm se ne avvicini due tra di loro devi stare attento perchè se partono rischi di tagliarti le dita (davvero) e una volta attaccati devi staccarli facendoli scorrere l'uno sull'altro (e non è facile) una bomba insomma!! ne ho dati due che mi rimanevano ad un signore che mi ha dato una mano nel restauro, un vero appassionato di moto d'epoca, oltre a varie vespa ha altre belle cosette, iscritto al vespaclub e partecipa ai raduni, magari qualcuno lo conosce, il sig. giordano di seriate (bg)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miki, come promesso ti posto delle foto di come ho sistemato il targhino sulla mia 50n (per completare il restauro dovrei cambiare la sella e quindi il serbatoio, ma tra costo e comodità preferisco lasciare il gobbino)

le tre viti che vedi sono di fissaggio della targhetta al supporto in ferro, dietro alla targhetta vi è una sola vite che fissa il tutto alla carrozzeria ed è al centro quindi nel punto dove la lamiera è più spessa perchè si sovrappongono i due fianchi, ergo più facile da sticcare in un futuro...

il supporto l'ho dovuto utilizzare perchè altrimenti il magnete non prendeva sulla targa in alluminio, a meno di metterne un altro all'estreno della targa (ma non so quanto sia legale perchè potrebbe essere contestato nella leggibilità dei numeri) altrimenti potresti usare una piastra delle spatole da porre dietro il targhino che è di ferro ed è sottilissima, questo nel caso non voglia vedere alcun supporto, io personalmente trovo che quello che ho montato stia bene...

infine oltre alla sola vite centrale sempre in asse e sopra ho messo una sola calamita di quelle che ti ho già descritto che basta ed avanza per fissarla in modo sicuro e stabile :D

ps anch'io prima di trovare questa soluzione avevo reperito diversi supporti tra cui uno identico al tuo, ma non l'ho vloluto mettere perchè una zona tanto bella della vespa come la coda per me non deve essere "usurpata" da un oggetto (per quanto necessario) che ne rompa la linea, qualche mese fa infatti avevo proposto un topic per trovare la soluzione ottimale a livello di forum vespa per fissare la targa sui 50ini in modo meno invasivo possibile....

spero di esserti stato utile

ciao :wink:

_arga1.047e3fc06e8b2b6453fde481306d6eec

_arga2.afd7798ed712d5acf358c451dcc8f0aa

_arga3.5150a4246b7b8d183aba75ad4e0f2d79

targa1

targa2

targa3

_arga1.e3dc435b27cda9c252fe3c37ac68343a

_arga2.dff30b9adafff47181171b32aadb18e8

_arga3.16ce9ca3a462635d337306e86e8f9aa7

_arga1.251102064ff00e4bf24aaa4fce38b53f

_arga2.a121010ee39cc7dd8356d90a27d174d4

_arga3.c4ce9720ba1bbfac582d1dfda4b46f87

targa1

targa2

targa3

targa3

targa2

targa1

targa3

targa2

targa1

targa3

targa2

targa1

targa3

targa2

targa1

targa3

targa2

targa1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le foto grigioametista, beh che dire il tuo sistema è geniale e poco invasivo!

il problema però è trovare uno che venda delle calamiete molto potenti come hai trovato tu, vabbè io ormai ho fatto in quel modo (alla fin fine sono due buchi da 6mm), cmq la terrò presente per quando arrivarà un altra 50N sportello piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

MIKI devo farti i complimente!è una meraviglia!

io ne ho una uguale solo che devo restaurarla qst inverno..POSSO FARTI ALCUNE DOMANDE?

-dove hai comprato i pezzi di ricambio? Zangheratti?

-la mia ha i mozza della special.. quelli originali dove posso comprarli?

-mi daresti il codice colore?

SCUSA X LA MIRIADE DI DOMANDE..COMPLIMENTI ANCORA..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...