Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, vi spiego brevemente il mio problema. Qualche mese fa ho comprato un Px150 dell'81, ex proprietario mi ha detto che montava cilindro e pistone 177 e che andava una bomba, nessuna modifica al carter.

La settimana scorsa gli ho dato una pulita al pistone in quanto era incrostato alla grande. IEri parlando col negozioante dei ricambi mi ha fatto vedere un cilindro con pistone nuovi della DR. Ho visto che il pistone entrava nel cilindro senza gioco laterale. Ho deciso di dare una controllata alle fasce, ho smontato solo la testata, ed ho visto che il mio pistone ha molto gioco lateralmente. Inoltre sta vespa consuma tanto mi fa 15 a litro, poi ho visto che è montato un carburatore 24/24 con getto 105. SUl pistone ci sta una scritta 63,4, quindi presumo che il cilindro sia stato rettificato. Vi chiedo possono essere le fasce il problema dei consumi elevati? e quel gioco che il pistone fa che è??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma come fai a vedere il gioco smontando soltanto la testata? Se non hai carter lavorati sulla luce di aspirazione il 24 non ti serve a niente, consumi di più è basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il gioco lo vedo portando il pistone fino alla fine (parte alta) e toccandolo con le mani vedi se ha del gioco o no .Ho messo un 20/20 ma i consumi erano sempre quelli con perdita di poco delle prestazioni. Le fasce usurate possono essere la causa? LA marmitta se intasata può darmi poche prestazioni? Come la pulisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta e importante, guarda c'e un post proprio in questa pagina riguardo modifica a padellino originale, ce scritto anche come pulirla. riguardo la tua insoddisfazione ti consiglio di smontare tutto dare una bella controllata e magari allarga i carter e vedrai che non puoi rimanere insoddisfatto dal polini. il mio con i rapporti allungati fa i 25 al litro e i 115 di massima, cosa vuoi di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un altro siciliano, io conosco S.Venerina , è sopra acireale .. ben venuto tra noi...

La tua vespa potrebe essere ceh abbia tutti i lavori per andare davvero bene , lo spiega il 24/24, altrimenti non avrebbe senso.

Anche io avevo acquistao la vespa allo stesso modo, ma poi smontando mi sono accorto ceh aveva il Polini 177 già alla terza rettifica 63.8e smontando il carburatore e facendo girare l'albero con il volano ho visto ceh l'albero motore era tagliato e buco deve apoggia il 24/24 allargato anch'esso.

La certezza lo avuta quando poi ho acquistato un P125X originale ed ho smontato entrambi il carburatore ed ho visto le differenze..

Per cui niente di male che abbia tutti i lavori del caso..

Circa il gioco avrà le fascie consumate e la rettifica quando è stata fatta è stat fatta con un pò di tolleranza a cui va ad aggiungersi il consumo delle fasce, infatti la vespa avrà sicuramente un rumore scampanato.

La rettifica con pi├â┬╣ tolleranza viene fatta volutamente così poich├â┬¿ in tal modo i rischi di surriscaldamenti o gripaggi sono pi├â┬╣ rari, quasi inestenti.. quindi tranquilo...; io pure avevo quella tolleranza e non grippavo mai , poi con cilindro nuovo e tolleranza zero le grippate erano frequenti adesso ho rettifica e leggera toleranza e devo dire ceh non ho grippato pi├â┬╣ camminando a fondo

Ciao by salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...