Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi è riuscito a reiscrivere al PRA un mezzo tramite FMI?

Chi invece con targa nuova?

Il CIONGA-PD è riuscito a reiscrivere la sua GS?

Vedo GIPIRAT che giorno per giorno dispensa utilissimi consigli ma poi non leggo post nuovi che gridano VITTORIA!

dai su, chi ci è riuscito può postare foto, spesa sostenuta, intoppi rilevati e quant'altro?

grazie mille, ciaoo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sono riuscito lo scorso anno a reiscrivere 2 Vespe, tutte e 2 avevano tutti i doc ma erano state radiate d'ufficio.

Le ho iscritte alla FMI e poi ho dato tutto alla scuola giuda che ha provveduto a reiscriverle al PRA.

Mi è costato più o meno come un passaggio di proprietà se non ricordo male!

Ciao,

Theo

Inviato

Allora, Vespamodelli ha appena reiscritto al PRA una VNB6, conservando targa e libretto originali, mentre io, nel corso degli ultimi anni, ho reimmatricolato con targa nuova una lambretta 150 dl radiata d'ufficio e ho immatricolato una lambretta 200SX, sprovvista di targa e documenti, tramite ASI e una Vespa GL 150, sempre senza targa e documenti, tramite FMI. Inoltre, anche Cettina (qualcuno ricorderà di aver visto il suo nome su VoL), socia del Peperosso Moto Club, ha appena reimmatricolato una 200 Rally senza targa e documenti tramite FMI.

Mi pare che le categorie di reiscrizione/reimmatricolazione siano state coperte tutte con successo, poi, se qualcuno è come San Tommaso, non so che dirgli.

Ciao, Gino

Inviato

Foto dei veicoli di altre persone non ne metto, se vogliono lo faranno i diretti interessati (comunque, le foto del Rally di Cettina erano tra quelle della 3 Mari Vespistica, color rosso canion). Per le mie: le Lambrette sono state totalmente restaurate e la Vespa GL è stata solo riverniciata senza smontarla.

Ciao, Gino

_50dl_sin_2.febf38954cd59c76b5cd992ca685

_00sx_lat_dx_2.48ad99b131e57391bc660a692

_l_dx_copia.5ba23377c633140d8e1355bf790a

150dl_sin_2

200sx_lat_dx_2

gl_dx_copia

_50dl_sin_2.6a532a184328704dc7e46b744dc3

_00sx_lat_dx_2.895011089fad6f61a16a3bc8d

_l_dx_copia.df0dd719552b3ed0c5b6d7c3c037

_50dl_sin_2.9c0b733a011b7f8bd26cd5c1ab48

_00sx_lat_dx_2.a02dbc069e0f255eb9cb8b30c

_l_dx_copia.6be2dae8cbd0e9d69bd678858adc

150dl_sin_2

200sx_lat_dx_2

gl_dx_copia

gl_dx_copia

200sx_lat_dx_2

150dl_sin_2

gl_dx_copia

200sx_lat_dx_2

150dl_sin_2

gl_dx_copia

200sx_lat_dx_2

150dl_sin_2

gl_dx_copia

200sx_lat_dx_2

150dl_sin_2

gl_dx_copia

200sx_lat_dx_2

150dl_sin_2

Inviato

certo gino, non chiederei mai a te di mettere le foto degli insetti altrui....

però inizio ad avere meno paura...

eleboronero tu via asi?

costa leggermente di più? hai benefici maggiori? lapratica è più snella?

grazie a tutti e ... fatevi sotto!

Inviato

eleboronero tu via asi?

la pratica e' uguale il costo no (asi piu' costosa) alla fine devi solo far certificare che un dato mezzo e' originale (cioe' conforme all'origine) e iscriverlo in uno dei registri storici poi quando hai questo procedi a seconda quello che il tuo mezzo ha (solo la targa,solo il libretto,nulla, se hai la targa vecchia la poi mantenere pagando 3 bolli arretrati maggiorati del 50% ecc.)

nel caso delle vespa essendo la Piaggio ditta costruttrice ancora esistente basta il certificato delle caratteristiche tecniche rilasciato da loro anche se alcune motorizzazioni vogliono solo quello asi o fmi.

io ho targato molte tipologie differenti, addittura una moto da corsa del 1939! una moto guzzi condor di un mio amico

procedura complessa,ma non impossibile

ti posto la foto della mia vn2t side della quale non avevo alcun documento

ciao

Inviato

Citazione:

eleboronero tu via asi?

la pratica e' uguale il costo no (asi piu' costosa) alla fine devi solo far certificare che un dato mezzo e' originale (cioe' conforme all'origine) e iscriverlo in uno dei registri storici poi quando hai questo procedi a seconda quello che il tuo mezzo ha (solo la targa,solo il libretto,nulla, se hai la targa vecchia la poi mantenere pagando 3 bolli arretrati maggiorati del 50% ecc.)

nel caso delle Vespa essendo la Piaggio ditta costruttrice ancora esistente basta il certificato delle caratteristiche tecniche rilasciato da loro anche se alcune motorizzazioni vogliono solo quello asi o fmi.

io ho targato molte tipologie differenti, addittura una moto da corsa del 1939! una moto guzzi condor di un mio amico

procedura complessa,ma non impossibile

ti posto la foto della mia vn2t side della quale non avevo alcun documento

ciao

VOL mi sloggia continuamente.........

_n2_side.dcb33434cae25a25ae409d42234ea90

vn2_side

_n2_side.a194119ab691008433bd91869957222

_n2_side.4e51d336cba889618b0597e949cb174

vn2_side

vn2_side

vn2_side

vn2_side

vn2_side

vn2_side

Inviato

Io reiscritto al PRA (anche grazie all'aiuto di Gino!) una Lambretta dl 150 conservata con targa e libretto ma senza foglio complementare, purtroppo per├â┬▓ qui dalle mie parti (Vicenza e province limitrofe) non ├â┬¿ possibile immatricolare un mezzo senza targa e documenti, vogliono a tutti i costi almeno il n.├é°di targa...

Inviato

sabato sono andato al PIaggio Center a fare 2 chiacchiere.

NON c'è storia. NON si può reimmatricolare una vespa con targa nuova senza FMI o ASI.

solo a brescia mi ha detto! vacciacapirequalcosaca**o

Inviato

Scusa visitatore, ma di cosa stiamo parlando? Se vuoi immatricolare una vespa e non hai traccia di targa e documenti e conosci solo sigla e numero di telaio, puoi farlo solo come veicolo storico, e quindi necessiti obbligatoriamente di iscrizione al registro storico FMI o di omologazione ASI. Se, viceversa, hai anche solo la conoscenza del numero di targa da cui risulta che la vespa è stata radiata d'ufficio, allora puoi fare un'immatricolazione con nuova targa SENZA ASI e/o FMI.

Fossi in te eviterei di chiedere informazioni su questioni burocratiche ad un Piaggio Center, meglio informarsi presso un'agenzia di pratiche automobilistiche con provata esperienza in questo campo specifico, oppure presso i responsabili regionali del settore storico di FMI o ASI. Inoltre mi sembra improbabile che alla motorizzazione di Brescia facciano immatricolazioni con modalità che non potrebbero utilizzare, anche perchè si troverebbero sommersi di richieste similari provenienti da tutta Italia (infatti un cittadino italiano può richiedere l'immatricolazione di un veicolo in qualunque provincia, non solo in quella di residenza).

Ciao, Gino

Inviato

se conosci il numero di targa e la vespa è stata radiata d'ufficio, allora puoi fare un'immatricolazione con nuova targa SENZA ASI e/o FMI

Ciao GIPI, purtroppo ho avuto smentite su questa tua affermazione!

Inviato

Magari puoi dirmi da chi hai tratto la smentita, la mia fonte è la motorizzazione di Lecce che applica tuttora questa procedura, come mi hanno confermato pochi giorni fa dopo mia esplicita richiesta di spiegazioni in merito.

Ciao, Gino

Inviato

Vorrei tanto le cose stessero come dici tu, ma la fonte sembrava così sicura di s├â┬¿!

E' un tizio che restaura vespe. Però giustamente, la motorizzazione non l'ho interpellata!

ora faccio una telefonata!

Inviato

Collet, anch'io avevo avuto l'impressione che la possibilità di reimmatricolazione delle radiate con nuova targa fosse decaduta, a causa delle ultime circolari esplicative, per questo mi sono informato presso la Motorizzazione, ma mi hanno risposto chiaramente che si può ancora fare (anzi, ne avevano appena fatte alcune!). Naturalmente sei libero di verificare, ma fallo alla fonte e spiega bene cosa vuoi fare, cioè: "la reimmatricolazione di una vespa radiata, con targa e documenti nuovi".

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...