Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Suvver
Inviato

Ehm, forse ├â┬¿ sempre stato così e non me ne sono mai accorto, fatto st├â che ultimamente dopo la piccola elaborazione che ho fatto alla mia Vespa 50 V ci sto un po' + attento in generale, ed ho notato che dopo un viaggetto di qualche km la ruota posteriore diventa molto calda, il copertone si scalda tantissimo ma ci si tiene la mano sopra senza problemi, mentre il cerchio diventa veramente brucente.

E' normale tutto ci├â┬▓ ed ├â┬¿ così per tutte le Vespa dato la vicinanza della ruota col motore, o ├â┬¿ un qualche problema che ho soltanto io???

Premetto che ho appena cambiato i copertoni, ma non può essere lesivo alla gomma questo calore?

Da cosa può dipendere???

Grazie

Ciaoooooooo!!!

Ospite Suvver
Inviato

Venivo dai Pirelli SC30 ed ho rimesso SC30 nuovi misura 3.00-10 e marmitta Sito simil padellino, la ruota non tocca da nessuna parte e alzata da terra in folle gira libera che è una meraviglia.

Credo proprio, come dice Flavio, che dipenda dal tamburo (praticamente freno sempre con quello dietro), probabilmente ├â┬¿ sempre stato così e non ci ho mai fatto caso. Prover├â┬▓ a fare dei lunghi rettilinei, o frenare solo con quello davanti e sentire se scalda, probabilmente un po' scalda lo stesso ma in misura minore.

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...