Ospite Suvver Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Inviato 21 Giugno 2005 Ehm, forse ├â┬¿ sempre stato così e non me ne sono mai accorto, fatto st├â che ultimamente dopo la piccola elaborazione che ho fatto alla mia Vespa 50 V ci sto un po' + attento in generale, ed ho notato che dopo un viaggetto di qualche km la ruota posteriore diventa molto calda, il copertone si scalda tantissimo ma ci si tiene la mano sopra senza problemi, mentre il cerchio diventa veramente brucente. E' normale tutto ci├â┬▓ ed ├â┬¿ così per tutte le Vespa dato la vicinanza della ruota col motore, o ├â┬¿ un qualche problema che ho soltanto io??? Premetto che ho appena cambiato i copertoni, ma non pu├â┬▓ essere lesivo alla gomma questo calore? Da cosa pu├â┬▓ dipendere??? Grazie Ciaoooooooo!!! Cita
flaviopk50s Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Inviato 21 Giugno 2005 quando greni continuamente o prolungatamente il tamburo scalda tanto quindi è normale anche la mia vespa lo fa Cita
Gero Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Inviato 21 Giugno 2005 si ma ke copertoni monti?dipende il modello che tocca sul padellino!o comunque marma... Cita
Ospite Suvver Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Inviato 21 Giugno 2005 Venivo dai Pirelli SC30 ed ho rimesso SC30 nuovi misura 3.00-10 e marmitta Sito simil padellino, la ruota non tocca da nessuna parte e alzata da terra in folle gira libera che ├â┬¿ una meraviglia. Credo proprio, come dice Flavio, che dipenda dal tamburo (praticamente freno sempre con quello dietro), probabilmente ├â┬¿ sempre stato così e non ci ho mai fatto caso. Prover├â┬▓ a fare dei lunghi rettilinei, o frenare solo con quello davanti e sentire se scalda, probabilmente un po' scalda lo stesso ma in misura minore. Ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini