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Inviato

Salve a tutti,ho un problemino su una T5,del tipo che quando salgo di gas,ad un certo numero di giri il motore comincia a saltellare,come se la carburazione fosse grassa,poi con un pò di ignoranza,superata la fase critica và normalmente come se nulla fosse...ho notato che ha perso discretamente negli ultimi periodi in velocità massima(di contakm raggiunge circa 90,prima passava i 100)...ho pulito il cilindro(la luce di scarico),la testata e il cielo del pistone,il filtro dell'aria e i getti del carburatore...ho provato a regolare la vite dell'aria,ma continua a fare uguale,la candela è nuova,però la marmitta è vecchia,ed è anche un pò incrostata...sarà sua la colpa?PS.avevo pensato,per andare in vacanza quest'anno,di montare un motore px 150,con circa 60000 km,ma ancora valido,in quanto è un pò più parco nei consumi e ha un tiro maggiore,secondo voi il gioco vale la candela?La T5 ha circa 40000 km...

 
Inviato

hai il solito maledetto buco di carburazione intorno ai 4500 giri..

di solito è la marmitta mezza intasata.

Provane un'altra e vedi se cambia..cmq 40,000 km sono tanti per un marmitta

Inviato

Per Fulvio:proverò a cambiare la centralina con un'altra che funziona di sicuro.

Per Uno:penso anch'io che 40000 km siano tanti,per cui cercherò un'altra marmitta...hai qualche modello da consigliarmi?Mi sono informato sulla leo vinci,viene 60 euro,la sito dovrebbe farla a un prezzo minore,però non sò...se la pulissi col fuoco o tagliandola,svuotandola e risaldandola?

Inviato

prova prima apulire a fuco la tua.. non tagliare nulla arrostiscila solo per bene..

Se propio vuoi cambiarla ricorda che perderai pure quei pochi bassi che hai.. la leovinci è ottima e costa poco. La sito plus costa uguale efa un baccano tremendo..

Inviato

La sito costa un pò di più e soprattutto il magazzino che ho chiamato da un'officina ieri pomeriggio non sa se cel'ha,per cui sarebbe più facile rimediare la leo vinci...

Inviato

se l'originale è a posto va bene la Leo. ma bassi meno che zero..

la sito globalmente è migliore ma fa un baccano da paura ed è sotto la pedana quindi assorda.

Stasera la rimonto la posto della giannelli.. vediamo se mi soddisfa ancora

Inviato

Un'altra domanda...ma quanto deve essere il gioco dei fili del cambio?Per regolarmi quando li registro o li cambio...

Inoltre potrebbe migliorare il tiro la T5 se montassi un carburatore da 20-20 del px 150?...oppure non otterrei nulla di buono?

Inviato

La marmitta pulita torna abbastanza a a posto ma dire come nuova è troppa..

I cavi si registrano ada occhio gurdando quanto balla la leva al manubrio..

Passare dal 24 del T5 al 20 del 150 non mi pare una furbata.. ma se vuoi provare :)

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