Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E già..risolto un problema eccone un altro.

Da un paio di giorni mi capita sulla mia VNB3 un problemino davvero noiosissimo: quando freno a bassa velocità (insomma..quandomi sto fermando) il freno posteriore cigola e da dei colpetti (tipo quando si inserisce l'ABS sulla macchina per intenderci).

Che diavolo può essere??

Volevo smontare la ruota pisteriore e la scatolina del freno, ma per un pollo come me non è impresa da poco.

C'è qualche accorgimento o rapido tentativo che posso fare??

Notate che fino a ieri tutto andava alla grande e che quel freno a tamburo non credo che venga revisionato da decenni :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

azz..un botto quanto secondo te?

Ma con tamburo intendi i due ferodi? Scusa l'ignoranza

Qualcuno mi spiega come fare ad accedere al tamburodella ruota posteriore? Devoperforza tirare giù la ruota o posso lasciarla su? Non c'è una guida online per la manutenzione del freno di una vespa?

Help :cry:

Inviato

per tamburo intendo quel coso tondo su cui "avviti" la ruota.

per accedere al tambuto devi alzare la vespa o coricarla sul lato motore, poi o togli la ruota per stare più comodo

o lasci la ruota montata. levi la borchia coprimozzo. levi la coppiglia fermadado, sviti il dado (auguri) e tiri via il tamburo.

a questo punto vedi le ganasce.

a me si è ovalizzato credo per una saccardella che ha preso.

Inviato

Grazie delle precise istruzioni...mi sa proprio che appena ho il serbatoio un po più vuoto tento di inclinarla e guardare..

Ho molta paura per il tuo "auguri" ;)

Ah,non mi hai detto quanto può costare secondo te il tamburo nuovo..

Inviato

sui 50, euro più euro meno.

per il dado, beh... sul p125x l'ho svitato dopo mezz'ora di moccoli facendo leva nei fori della chiave a tubo con le cose più svariate.

sul 200e l'unica è stata la pistola pneumatica.

però ora che ci penso su 200 era + difficile perchè il motore era smontato e dovevo contemporaneamente tenerlo fermo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...