husky Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 guardando alcune foto di raduni recenti, ho notato che c'e' un numero crescente di iscritti ai vespa club che sono possessori di nuove vespe (plasticoni insomma..) e che addirittura molti si "fregiano" della fascia del vespa club d'appartenenza.. ora.. niente di personale con quelli che posseggono le nuove vespe, ma non si sentono un po' a disagio quando vanno a questi raduni e si trovano di fianco delle vere vespe?! e noi possessori di vespe vere non potremmo sentirci un po' "feriti nell'orgoglio" con quei moderni scooter di fianco? e poi perchè si iscrivono al club? ..voglio dire: il motivo x cui ci si iscrive di solito è il condividere emozioni e passione x la vespa oppure x poter risparmiare sull'assicurazione di veicoli storici.. ma loro perchè lo fanno allora?!!
Ospite Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Guarda quoto tutto quello che hai detto... ma nn aggiungo altro perche' altrimenti mi bannano a vita da VOL... L'ultima Vespa rimarra' il PX... per il resto... GAME OVER
Ospite Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 L'ultima Vespa rimarra' il PX... per il resto... GAME OVER VERO ASSOLUTAMENTE VERO GAME OVER GAME OVER
capobanco Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 .... x poter risparmiare sull'assicurazione di veicoli storici..... ....non credo, anche perchè di storico, di quelle "motorette" RIMARRA' ben poco!!!
vespistaD87 Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 ... monza monza monza monza monza monza
Jo3 Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 guardando alcune foto di raduni recenti, ho notato che c'e' un numero crescente di iscritti ai Vespa club che sono possessori di nuove Vespe (plasticoni insomma..) e che addirittura molti si "fregiano" della fascia del Vespa club d'appartenenza.. ora.. niente di personale con quelli che posseggono le nuove Vespe, ma non si sentono un po' a disagio quando vanno a questi raduni e si trovano di fianco delle vere Vespe?! e noi possessori di Vespe vere non potremmo sentirci un po' "feriti nell'orgoglio" con quei moderni scooter di fianco? e poi perchè si iscrivono al club? ..voglio dire: il motivo x cui ci si iscrive di solito è il condividere emozioni e passione x la Vespa oppure x poter risparmiare sull'assicurazione di veicoli storici.. ma loro perchè lo fanno allora?!! Se si parla di vespe e frullatori sono d'accordo (e lo sono! un frullatore non sara' mai una vespa nemmeno tra 100 anni). Per quanto riguarda i possessori, no. Non mi sento ferito se si parla di persone. Ce nest' pais?
Ospite Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Non vorrei scatenare le ire di chi mi ha preceduto in questo post, ma non sono completamente daccordo.... Certo e' che frullatori e pk non riesco a considerarle vere Vespe, ma questo non vuol dire che i Vespa Club o i raduni Vespa debbano essere necessariamente dedicati alle Vespe Storiche, altrimenti chiamiamoli "Vespa Club Storico" o "Raduno Vespe Storiche". Poi consideriamo che a forza di frequentare i raduni, qualche possessore di frullatore potrebbe innamorarsi di una "vecchietta" e magari iniziare a cercarla per girarci o per rimetterla a posto.
Lorenzo205 Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Chissà quando ci sarà qualcuno con il coraggio di organizzare un raduno specificando che l'iscrizione ├ê RISERVATA ESCLUSIVAMENTE A VESPA CON CAMBIO MECCANICO E RUOTE INTERCAMBIABILI (quindi fino ai PX di ultima generazione). Turandosi il naso si può ancora sopportare che ci sia qualche GT (che a torto o a ragione portano l'immeritata denominazione di "Vespa" sulla scocca). Quello che è più sconcertante è che spesso ai raduni di Vespa si presentano e si iscrivono con tanto di fascia di club personaggi in sella a X9 e EXAGON!!! Se l'ipocrisia non imperasse sarebbe ora di cominciare a chiamare i raduni non più "Vespa Raduno" ma bensì "Raduno Piaggio" e li si potrebbe iscrivere chiuque e nessuno avrebbe nulla da ridire. Comunque con l'aria che tira i raduni hanno i giorni contati. Gli appassionati cominciano ad aprire gli occhi e chi ha la passione cerca con attenzione le rievocazioni storiche e altre manifestazioni dove giustamente è più il tempo che si passa in sella di quello che si passa con le gambe sotto il tavolo!
BLASTO Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 GAME OVER!!! Comunque a Spresiano sabato scorso il raduno era esclusivamente per vespe di ferro e no plastica o materiali vari riciclati... Qualcuno lo fa!! Era scritto sul foglio di iscrizione!!
SStartaruga Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 non ne posso più delle discussioni su vere e finte vespe, facciamo che siano simpatizzanti, se arriva uno in moto nessuno ha niente da dire ma è ovvio che non è una vespa, sarà quindi certamente e solo un simpatizzante
rocksteady Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Non vorrei scatenare le ire di chi mi ha preceduto in questo post, ma non sono completamente daccordo....Certo e' che frullatori e pk non riesco a considerarle vere Vespe, ma questo non vuol dire che i Vespa Club o i raduni Vespa debbano essere necessariamente dedicati alle Vespe Storiche, altrimenti chiamiamoli "Vespa Club Storico" o "Raduno Vespe Storiche". Poi consideriamo che a forza di frequentare i raduni, qualche possessore di frullatore potrebbe innamorarsi di una "vecchietta" e magari iniziare a cercarla per girarci o per rimetterla a posto. Succede gia' di continuo sono quelli che si comprano rally a 5000 euro e faro basso a 10000 per lasciarli in box e continuare ad usare i plasticoni
Dado Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 game over nulla da dire sul discorso, d'accordissimo con voi ormai ai raduni "ufficiali Vespa" si va o col plasticone o col carrello poi si fa un bel giro di 10Km a 30Km/h (ahahah) poi si passano 3ore seduti a mangiare a prezzi da ristorante di classe mammamia che schifo
modette1979 Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 E' una cosa che ho notato anche io (e che non mi piace)... di solito passo davanti ai proprietari facendo "FRULLLL FRULLLL" Prima o poi qualcuno mi ammazza ahahahahahaah
zcase Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Comunque a Spresiano sabato scorso il raduno era esclusivamente per Vespe di ferro e no plastica o materiali vari riciclati... Qualcuno lo fa!! Era scritto sul foglio di iscrizione!! Vero! E pure sul volantino del giro del prosecco domenica! "Riservato ai soli old scooter con cambio manuale. No rasaerba e decespugliatori... possiamo chiudere un'occhio per i frullatori chiamati vespa et4 o granturismo". http://www.vespaclubtreviso.com/evento08.html ahaha Blasto tu c'eri sabato ai calessani? Se c'eri meriti una punizione perchè non ti sei fatt riconoscere (e te sapevi quale era la mia vespa!
mancio00 Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 mah, io posso parlare proprio poco, essendoci da poco più di due settimane nel mondo "vespista"... ma non vedo con troppo astio chi poggia il sedere su una vespa nuova di pacca, tanto rimarrà comunque e sempre affascinato da ciò che sta sotto il "nostro" sedere. diciamo che tutto ciò che "è di famiglia" lo accetto senza problemi (non che me ne faccia troppi ad accettare chi mi si presenta con un frullatore jappo), ognuno è libero di guidare ciò che vuole, se una passione nasce, nasce da dentro e rimane davvero molto personale... e molto dentro... per sempre!
BLASTO Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Zeta, cavolo... certo che c'ero!!!! Ora ho il dubbio di averti riconosciuto! Px blu dell'altra volta? Avevi la maglietta del VC-TV blu e azzurra? Alla sera hai parcheggiato vicino alla rete...? Con la vespa muuuuucca??
mancio00 Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 No rasaerba e decespugliatori... questa è grandiosa!!!
DAM Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Certo e' che frullatori e pk non riesco a considerarle vere Vespe, . eh no caro, frullatori e pk non si mettono nella stessa barca! Il pk e' una vespa fino all'ultimo bullone! DAM
Caccola Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 I possessori di gt e simili con le loro schifezze devono essere bruciati vivi e quando sono stati inceneriti si fa lo stesso con la Cosa e i suoi possessori
DAM Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 I possessori di gt e simili con le loro schifezze devono essere bruciati vivi e quando sono stati inceneriti si fa lo stesso con la Cosa e i suoi possessori ripeto quantoi detto un post piu' sopra, non facciamo di tanta erba un fascio. La cosa pou' non piacere (a me non piace) ma tecnicamente e' una vespa con delle evoluzioni verso il mondo dello scooter. C'e' continuita' della specie. I frull sono dei frull con appena qualche ammiccamento alla vespa classica e poco piu'. Non c'e' continuita' della specie. Ognuno ha ben il diritto di dire la sua ma cerchiamo di non fare confusione. DAM
andre19 Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 I possessori di gt e simili con le loro schifezze devono essere bruciati vivi e quando sono stati inceneriti si fa lo stesso con la Cosa e i suoi possessori Beh...come primo esordio in VOL nn potevi far miglior impressione Complimenti per il nick!
Ospite Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 non ne posso più delle discussioni su vere e finte Vespe, facciamo che siano simpatizzanti, se arriva uno in moto nessuno ha niente da dire ma è ovvio che non è una Vespa, sarà quindi certamente e solo un simpatizzante Bravo, aggiungi anche che i simpatizzanti aiutano l'organizzazione con il loro contributo e la riuscita della manifestazione e se vengono è perchè hanno piacere di partecipare e stare in gruppo, l'organizzazione potrà sempre dire che la manifestazione si è conclusa a buon fine snche con un alto numero di partecipanti che hanno ammirato le vespe e potranno essere in futuro anche loro stessi possessori e tutti si sono trovati bene per quanto riguarda l'organizzazione della manifestazione.
Caccola Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Continuità o no la cosa fa cacare e non è una vespa ma piuttosta un "cosa". Anche il pk non mi piace ma tengo scaldati i bruciatori per usarli con la futura vespa SuperSport 500....e per i simpatizzanti...perchè non se ne vanno simpaticamente a...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini