lapoderosaIII Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 ciao, mi sono letto qualche post vecchio su questo problema......solo che nn mi capita sempre come ad altri. mi spiego: diciamo che una pedalata d'accensione su 15/20 va a vuoto, la pedivella fa resistenza all'inizio dopo si molla e scende facendo un bel rumore ( un colpo secco ) come se per solo quella pedalata sgranasse....e poi alla successiva va bene... devo intervenire o nn è nulla???.....meglio la seconda eh! Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 quanti km hai fatto? Da 25.000 a 45.000, con vespa non elestart? Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Dimenticavo: freno a disco, arcobaleno o PX vecchia serie? Cita
lapoderosaIII Inviato 8 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2005 è un px125e dell'82 con 45000 km. freno a tamburo. Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 è un px125e dell'82 con 45000 km. freno a tamburo.Visto che ci ho azzeccato col chilometraggio (anche se 20.000 km di forchetta sono stati un pò tantini, è quasi come barare un pò).Si sta usurando l'ingranaggio della messa in moto, non costa molto, ma incide parecchio la mano d'opera, si devono aprire i carter. Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Alla fine sgranerà sempre di più sino a non prendere più; la velocità di questo processo di consunzione sarà rapida, ormai l'ingranaggio si è quasi totalmente logorato; finchè dura ... Quando lo cambierai cambia anche la crocera del cambio, se fai una spesa di mano d'opera per aprire i carter ti conviene cambiarla, almeno per un bel pò starai tranquillo. Cita
lapoderosaIII Inviato 9 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2005 ok. allora speriamo di andare avanti parecchio almeno fino a quando non sarò capace di aprire i carter by myself. Cita
er_quaja Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 ma la parte che si cosuma è l'ingranaggio tondo o quello a ventaglio? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini