Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

mi sono letto qualche post vecchio su questo problema......solo che nn mi capita sempre come ad altri.

mi spiego:

diciamo che una pedalata d'accensione su 15/20 va a vuoto, la pedivella fa resistenza all'inizio dopo si molla e scende facendo un bel rumore ( un colpo secco ) come se per solo quella pedalata sgranasse....e poi alla successiva va bene...

devo intervenire o nn è nulla???.....meglio la seconda eh! :lol:

Inviato
è un px125e dell'82 con 45000 km. freno a tamburo.
Visto che ci ho azzeccato col chilometraggio (anche se 20.000 km di forchetta sono stati un pò tantini, è quasi come barare un pò).

Si sta usurando l'ingranaggio della messa in moto, non costa molto, ma incide parecchio la mano d'opera, si devono aprire i carter.

Inviato

Alla fine sgranerà sempre di più sino a non prendere più; la velocità di questo processo di consunzione sarà rapida, ormai l'ingranaggio si è quasi totalmente logorato; finchè dura ...

Quando lo cambierai cambia anche la crocera del cambio, se fai una spesa di mano d'opera per aprire i carter ti conviene cambiarla, almeno per un bel pò starai tranquillo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...