Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

L'unica informazione che io ti possa dare, perchè non l'ho mai potuto provare però a detta di chi l'ha potuto provare ed elaborare

è sicuramente un signor cilindro questo Pinasco a doppia alimentazione!!

Mandi

Inviato

Ciao quello è il doppia alimentazione e sinceramente non è che sia proprio il top dei cilindri smallframe.

A differenza del polini doppio questo ha il collettore che per entrambi gli sbocchi non è lamellare.

Se montato con un normale collettore al carter e tappo sul cilindro (come in foto) direi che non si discosta sensibilmente da un cilindro et3, come pure il 125 pinasco normale.

Il pinasco più performante è quello lamellare al cilindro, molto raro da trovare.

Il punto di forza che rende ricercati i kit pinasco sono i materiali di realizzazione: le ottime fusioni di alluminio e la perfetta cromatura.

Inviato

ciao,

non so se sei lo stesso utente che ha messo un annuncio qulache tempo fa riguardo lo stesso cilindro. Comunque io, per ragioni puramente nostalgiche,( il Pinasco doppia al. è stato il mio primo kit più di vent'anni fa), sarei interessato a comprartelo con molto piacere.

Questo naturalmente se hai un pistone sano, e il collettore biforcuto che va insieme.

Riguardo le prestazioni confermo assolutamente ciò che ha scritto Whine.

I doppia alimentazione non hanno mai fatto un grande successo in quanto il minimo quadagno di prestazioni riguardo i cilindri normali lo pagavano con una più difficile messa a punto sella carburazione.

Se sei interessato alla vendita fammi un MP.

Inviato

Ciao Aspes,

Riguardo il pinasco, l'ho tirato via ieri da un motore che mi hanno dato.

purtroppo era montato con il collettore singolo al carter. per quanto riguarda il pistone non l'ho ancora tirato via quindi non saprei dirti esattamente in che stato sia.

L'unica cosa se guardi sulla prima foto, sul cilindro ce un segno in alto.

Ciao

Inviato

willieklacid tienimi comunque informato se lo vuoi vendere o no, così vedo se ce la faccio a procurarmi un collettore o meno. Se puoi manda una foto pure del pistone, tanto per avere un idea delle condizioni in cui si trova...

Inviato

Io invece ho ancora conservato da qualche parte un vecchissimo post di AlbertoDM con la sua preparazione su questo cilindro..

proprio il doppia alimentazione Pinasco riuscendo a ricavare qlsa di sicuro rispetto e con un discreta affidabilità...

mi pare che avesse fatto anche una gara di accelerazione con quel cilindro...

Se riesco a tirarlo fuori lo riposto o magari potrei dire di intervenire in questo post per darci delle dritte su quel cilindro

Mandi

Inviato

Ecco il messaggio della sua configurazione...era il 28 giugno 2002. Attenzione che Alberto DM non è proprio un novizio in termini di elaborazioni

come daltronde si può evincere da ciò che scrive:BIBBIA.

Mandi

"anni fa c'era anche il Pinasco 125 interamente lamellare al cilindro con pacco a 4 petali, (il mio preferito, inoltre con potenza testata dalla Pinasco a 10 cv)

ma ora è solo passato remoto, non c'è + in commercio e magari lo puoi trovare a qualche mercatino ma magari senza pacco lamellare o altri pezzi (e poi ti chiedono delle cifre...)"

"Ultima cosa, i Pinasco li ho provati tutti, ma proprio tutti, devo dire che mi piacciono molto in quanto cromati ma quanto a prestazioni sono scarsi....

l'unico che "andava" un po' di più era il lamellare al cilindro da 10 cv originale, lo elaborai ben bene e arrivai a passare tutti i Polini elaborati dei miei amici, (sempre tutti con Proma)

ma quante gliene ho fatte...per la cronaca le fasature che feci a quel Pinasco furono le seguenti: scarico a 182┬░, travasi principali a 122/123°e travaso centrale a 125┬░.

Con queste fasature, Proma, lamelle in carbonio Malossi, 30 PHBH volano Pinasco ET3 27 dritta e 3,50 al posteriore feci il miglior tempo in accelerazione sui 300 mt,

(velocità? dai 110 ai 115 kmh effettivi) nemmeno ora son riuscito a fare di meglio (sempre colla Proma) sul Malossi 132 lamellare al cilindro 32 di carbu,

volano a 1,6 kg 24 elicoidale, nemmeno adesso, era una bella bombetta, molto divertente, peccato che dopo lo smontai per elaborarlo ulteriormente

ma poi non mi diede le prestazioni sperate...era meglio tenerlo come era (ma col senno di poi ne son pieni i fossi! si dice)"

Mandi ragassi!!!

Inviato

Già già... non mi sbagliavo!

Il pinasco normale e il doppia aspirazione hanno cilindrata e fasature di un cilindro et3, il normale ha anche lo stesso disegno dei 3 travasi, cioè la fotocopia del cilindro et3 ma in alluminio.

Per tutti pistone monofascia che a mio dire in questi kit è solo una trovata pubblicitaria.

Inviato

Vespaolo non è che me lo vuoi vendere? E in che condizioni è?

Ma è il doppia aspirazione. A me interessa solo questo, col collettore.

Se sei interessato contattami con un MP.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...