Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

dovrei cambiare la sella del mio px perchè ormai sento le molle su per il c+-o... avevo intenzione di rimettere la sua originale ma poi mi è venuto un dubbio: c'è una sella migliore e più comoda per fare viaggi? quindi volevo un parere da tutti voi: lascio l'originale, metto la yankee, due sellini seingoli separati??? a voi il parere sulla sella più comoda per viaggiare...

grazie ragazzi (e ragazze ovviamente :wink: )

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Quella dell'ultimo px è perfetta.

Dato che devo comprarne una anche io per un 200 arcobaleno dell'81, gli attacchi dell'ultimo px sono uguali?

E i colori? Ho visto un bel "tabacco", viene venduto normalmente come ricambio alla Piaggio?

Inviato
Quella dell'ultimo px è perfetta.

Dato che devo comprarne una anche io per un 200 arcobaleno dell'81, gli attacchi dell'ultimo px sono uguali?

E i colori? Ho visto un bel "tabacco", viene venduto normalmente come ricambio alla Piaggio?

Non sono così d'acccordo, la mia piiics del 2003 monta la sella con anima in plastica che, dopo molti km, con il mio dolce peso, provoca indolenzimenti e dolore causa la non omogenea dell'andamento delle pressioni. Io preferivo le vecchie selle con le molle che, se in ordine, non mi han mai dato questi problemi. Cmq dopo i 200km di fila quella di serie è fastidiosa. Trovo anche mal posizionati gli attacchi della cinghietta del passeggero

B1

Inviato

ah, volevo aggiungere che la sella deve essere comoda sia per me che per il passeggero dietro (solitamente la mia ragazza, che di solito si lamenta perchè ha paura di volare all'indietro dato che non c'è il poggiaschiena... ahimè, 'ste donne!!!!)

a proposito, ho visto in giro qualche portapacchi posteriore con integrato una specie di cuscinetto poggiaschiena, è un pezzo che si può aggiungere al portapacchi o bisogna già comprarlo tutto integrato? e poi è comodo, qualcuno l'ha provato?

grazie di tutte le opinioni che avete dato e per quelle che darete

Inviato

Non sono d'accordo con B1, la sella del nuovo PX la trovo migliore di quella a molle (anche se usata con il distanziatore per le molle), l'ho ormai testata con passeggero sulle brevi, medie, lunghe e lunghissime distanze. E' discreta anche la sella singola ultimo modello (quella opzionale per PX), ma poi bisogna trovare un'altra sella singola per il passeggero oppure un ottimo sellino quadrato.

Portapacchi con schienali o schienali da montare da soli, li trovi da: http://www.parimoramscuppini.it/index1.php

Ciao, Gino

Inviato

io ho la camel, una copia della yankee e va bene è comodissima in gommapiuma, però quella king e queen sembra ancora più comoda! apparte che forse non ho molto il senso della comodità in quanto sto per montare una sella sip in vetroresina con un fine strato di gommapiema autoadesiva e basta...mi piace il duro :)

Inviato

Sella singola tutta la vita...

Molto piu' molleggiata, ha la forma del cxxo e quindi anche dopo 8 ore non ti fa male... :oops:

infernus22_163.jpg.4e76337eb83923d84d4d9

infernus22_163.jpg.4e76337eb83923d84d4d9

infernus22_163.jpg.77f6a493317e7ee1347fa

infernus22_163.jpg.281d0171f42f5f6376159

infernus22_163.jpg

infernus22_163.jpg

infernus22_163.jpg

infernus22_163.jpg

infernus22_163.jpg

infernus22_163.jpg.f1f06a51706211186308e508d8769a9d.jpg

Inviato

non la fanno piu nuova, quindi l'unica fonte e ebay, non si trovano molto spesso ma a volte capita, per il quanto costa bhe dipende da quanto la vuoi e da quante persone ci sono interessate. alcune le ho pagate anche 130-140 euro mentre l'ultima mi e venuta 65. anche se non e proprio come questa

Inviato
Non sono d'accordo con B1, la sella del nuovo PX la trovo migliore di quella a molle (anche se usata con il distanziatore per le molle), l'ho ormai testata con passeggero sulle brevi, medie, lunghe e lunghissime distanze. E' discreta anche la sella singola ultimo modello (quella opzionale per PX), ma poi bisogna trovare un'altra sella singola per il passeggero oppure un ottimo sellino quadrato.

Portapacchi con schienali o schienali da montare da soli, li trovi da: http://www.parimoramscuppini.it/index1.php

Ciao, Gino

Cosa intendi con "trovare una sella singola per il passeggero"? Che se ne prendo due del PX posso con qualche modifica montarle entrambe oppure ci vuole proprio un altro tipo di sella singola escludendo ovviamente il sellino quadrato che per quello che ho visto e' molto scomodo?

Inviato

quoto i sostenitori della sella del px ultimo modello, io mi trovo benissimo, ha ragione però anche B1: la cinghia è mal posizionata, io mi ci devo sedere sopra e dopo un pò rompè.

Ciao

Inviato
quoto i sostenitori della sella del px ultimo modello, io mi trovo benissimo, ha ragione però anche B1: la cinghia è mal posizionata, io mi ci devo sedere sopra e dopo un pò rompè.

Ciao

E non si puo levare la cinghia?

Bisogna per forza tenersela in mezzo ai maroni? Ops....sotto i maroni :-)

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...