Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite gabriele1
Inviato

CIAOO SOCII....VORREI AMMORBIDIRE E REGOLARE MEGLIO LE MIE MARCE!!!COME POSSO FARE???è UN LAVORO MOLTO IMPEGNATIVO??POTRESTE DIRMI I VARI PASSAGGI GRAZIE MILLE ANNCOOORAA!!!

NON GUIDIAMO UNO SCOOTER....MA UNA LEGGENDAAAAAAAAAAAA!!!!!

Inviato

a quanto ne so io per ammorbidire puoi ingrassare le leve e i cavi dal manubrio e il preselettore che sta sotto la ventola, quella scatolina rettangolare proprio sotto la ventola.

per ingrassare i cavi devi scoperchiare il manubrio.

per regolare non saprei.

io ho fatto queste due cose per le marce e un pò sono migliorate, non tantissimo cmq, forse non l'ho fatto a dovere.

abbonda con il grasso ( però prima di abbondare aspetta il consiglio di qualche vespista che ne sa + di me eh)

enrico

Inviato

Anch'io ho il cambio durissimo!!!!! e quando entrano le marce sento un bel suono tipo "STLOCK"..... è il preludio di qualche immane catastrofe?? ormai ci ho fatto la mano e ci sbatto tranquillamente le marce una dopo l'altra,.... però sui PX dei miei amici il procedimento è molto più "soft".....

Ciao!

Mighel.

Inviato

Visto che ci sei, come sei messo con l'olio del cambio?

Molto conta il gioco dei cavi, altrimenti rischi il salto delle marce nelle cambiate e svariati impuntamenti. Per regolare i cavi: con una chiave aperta dell'8 allenta i controdadi (quelli che si appoggiano al carter), svita i dadi (quelli che si appoggiano ai cavi) quel tanto che basta perchè le guaine esterne dei cavi non si muovano se le tiri a mano e serra senza esagerare di nuovo i controdadi. Sto parlando dei due cavi che entrano nel preselettore sotto la ventola. Mi auguro sia tutto chiaro, non è difficile.

Inviato
Anch'io ho il cambio durissimo!!!!! e quando entrano le marce sento un bel suono tipo "STLOCK"..... è il preludio di qualche immane catastrofe?? ormai ci ho fatto la mano e ci sbatto tranquillamente le marce una dopo l'altra,.... però sui PX dei miei amici il procedimento è molto più "soft".....

Ciao!

Mighel.

I tuoi amici hanno degli Arcobaleno? Su questi ultimi il cambio è più morbido che sui precedenti.

Inviato

Sul mio Scarrafone (PX 2002 nero) i cavi di comando del cambio passano a destra rispetto al collettore di sacrico compiendo così un percorso più rettilineo rispetto ai modelli più vecchi che passano alla sinistra del collettore stesso. Magari anche questo fa la sua differenza! (Boh!)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...