Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho trovato una et3 primavera con documenti e targa a 500 euro(spero di abbassarli perchè il propietario non penso conosca il reale valore), ferma da un anno circa, sono andata a vederla ma data l'inesperienza non so se mi conviene prenderla.

Vernice originale, c'è della ruggine, il motore si è acceso al secondo colpo(e nn penso che l'anziana signora che me l'ha mostrata l'abbia scaldata prima), e appunto data la mia TOTALE IGNORANZA in materia non so capire se girava bene o male, lo stesso vale per le condizioni della frizione.

Secondo voi quali saranno gli interventi indispensabili da fare subito e sopratutto quanto si spenderebbe più o meno? Ad esempio per metere a posto la carrozzeria e il motore eventualmente, con l'obbiettivo di fargli passare la revisione.

Per favore ditemi qualcosa, la cerco da moltissimo quindi è un occasione per me ma non vorrei arrivare a spendere (per metterla a posto) cifre con le quali me ne potrei prendere una in già buone condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già ke parte al secondo colpo è buona cosa...se nn trafila olio o non rimane alta di giri il motore è in linea di massima a posto, al massimo andrà controllato lo stato del gruppo termico...provala e vedi come va...io ti consiglio cmque per quanto rigurada il motore di sostituire la candela con una nuova, effetturare la pulizia carburatore e sostituire la marmitta con una nuova (spesa + o meno sui 55 euro con fai da tè nel montaggio e pulizia del carburatore)...

Per la carrozzeria sarà necessario verificare lo stato delle pedane, nota dolente delle Vespa; controlla ke nn ci siano buchi grossi o crepe irreparabili...per sn solo con un po' di ruggine sei a cavallo...l'operazione di restauro della carrozzeria se si tratta solo di verniciarla è un conjto, se si tratta di sabbiarla, stuccarla, saldarla è un altro...le cifre possono oscillare parekkio dai 250 euro per una semplice verniciatura in su...

poi ci saranno le gomme da sostituire (con 40 euro te la cavi la coppia)...e vedere lo stato degli ammortizzatori e freni (altri 100 euro)...vedi tu io la prenderei cmque per quella cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

x quella cifra la prendo io subito, solo a venderla x i pezzi di ricambio mi rifaccio della spesa, se non la prendi ho un amico che ne sta cercando una cosi', personalmente non mi interessa ma gli avevo promesso che glelatrovavo. quindi se proprio proprio non la vuoi fammi sapere, personalmente io ti dico PRENDILA E BASTA!!!!

rossovespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...