Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

IL mio PX dell'82 dà strani (forse gravi) problemi.

Funziona perfettamente.

Ma questa mattina trova il pedale dell'accensione bloccato, non scende giù.

Vabbè allora provo a partire a strappo, prendo la rincorsa, lascio la frizione.....e non parte:-(

Quando lascio la frizione è come se premo il freno posteriore, si blocca la ruota.

Ho paura che siano i sintomi di un grave problema.

Purtroppo nella mia zona non ci sono meccanici, dovrei fare almeno 3 km .....

Posso fare qualcosa? quale potrebbe essere il problema?

NB: ho sempre messo correttamente la miscela

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ragazzi, penso proprio che devo aprire il motore...prima o poi bisogna farlo.

Penso di poterlo fare anche io, visto che qualunque parte della vespa è progettata in maniera semplice.

Però prima di mettere le mani su qualcosa che non conosco molto bene sento il bisogno di documentarmi proprio per evitare di fare cazzate!!!! Vorrei capire i concetti generali su come funzione un motore a due tempi (magari proprio quello della vespa) e le relazioni tra le varie componenti meccaniche.

Sono tanti le parti che non so come funzionano, ad esempio selettore, crociera, cuscinetti non so neanche tanto bene a cosa servano.

Potete indicarmi tutte le risorse utili, le voste esperienze, le principali difficoltà che devo affrontare e tutto ciò che possa essermi utile.

Cio che ho intenzione di fare vi sembra qualcosa di azzardato?

Confido nel vostro aiuto

Inviato

Avevo dimenticato anche di chiedere a chi ha già smontato un motore se occorrono attrezzi particolari, chiavi che non si trovano in commercio etc etc etc

La cosa che mi preoccupa cmq non è smontare il motore,

ma rimontarlo.......è difficile? quali sono le maggiori difficoltà?

ringrazio chiunque mi aiuterà

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...