Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, spero che elaborazioni sia il forum adatto...

Ho preso un PX 200 E del 1986 e, dato che lo smontero' completamente per riverniciarlo, mi e' venuta voglia di montare il freno a disco anteriore.

Ho letto alcuni vecchi post ma non ho le idee chiare e soprattutto cerco la soluzione piu' economica.

Sulla mia Vespa cosa posso montare?

1) Quello delle nuove PX senza fare grosse modifiche?

2) quelli che si trovano sul sito SIP?

3) I grimeca?

Se come credo la soluzione meno cara sia la prima, cosa devo fare esattamente? Basta il freno (disco ganasce e leva con pompa) o si deve sostituire manubrio, mozzo forcella?

Grazie a tutti

Ospite davideciarmPX125
Inviato

ciao! io ho un PX 125 dell'84 e ci ho montato il freno a disco.

io ho cambiato tutta la forcella con il mozzo. al telaio non ho dovuto fare nessuna modifica ma ho comprato tutta la forcella con il freno a disco ed il mozzo, poi hai bisogno anche del manubrio perchè sulla parte destra la pompa dell'olio non alloggia sul vecchio manubrio. in pratica sul vecchio manubrio la leva del freno è direttamente sul manubrio mentre sul nuovo si avvita la pompa a cui è collegata la leva. ti consiglio di comprare tutto in un mercatino o cartofer. qui con 150€ ho comprato tutta la forcella completa di mozzo, ruota, freno a disco, pinza, manubrio completo di tachimetro e pompa dell'olio! ciao ciao

Inviato

Grazie della risposta, se con cartofer intendi autodemolitori puretroppo dalla mie parti c'e' poco e quel poco non ha di sicuro cose del genere; provero' magari a qualche mercatino ma ho dei dubbi sui prezzi, qualche tempo fa a BAstia mi sono sentito chiedere 60 euro per una forcella di Vespa 50 con tanto di ruggine e morchia attaccata! :-(

REsto col dubbio della forcella... ma quella sua originale dell'arcobaleno va cambiata per forza?

Ospite davideciarmiPX125
Inviato

sinceramente questo non te lo so dire anche se credo sia possibe fare quello che dici.ciao

Inviato

la forcella dell'arcobaleno dovrebbe essere quella di diametro 20, quindi basta che compri tutto il mozzo con freno a disco ecc, e la pompa che volendo puoi attaccare anche al manubrio originale modificandolo...

non l'ho mai fatto ma in linea di massima è così!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...