Ospite Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Inviato 17 Luglio 2005 Salve, spero che elaborazioni sia il forum adatto... Ho preso un PX 200 E del 1986 e, dato che lo smontero' completamente per riverniciarlo, mi e' venuta voglia di montare il freno a disco anteriore. Ho letto alcuni vecchi post ma non ho le idee chiare e soprattutto cerco la soluzione piu' economica. Sulla mia Vespa cosa posso montare? 1) Quello delle nuove PX senza fare grosse modifiche? 2) quelli che si trovano sul sito SIP? 3) I grimeca? Se come credo la soluzione meno cara sia la prima, cosa devo fare esattamente? Basta il freno (disco ganasce e leva con pompa) o si deve sostituire manubrio, mozzo forcella? Grazie a tutti Cita
Ospite davideciarmPX125 Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Inviato 17 Luglio 2005 ciao! io ho un PX 125 dell'84 e ci ho montato il freno a disco. io ho cambiato tutta la forcella con il mozzo. al telaio non ho dovuto fare nessuna modifica ma ho comprato tutta la forcella con il freno a disco ed il mozzo, poi hai bisogno anche del manubrio perchè sulla parte destra la pompa dell'olio non alloggia sul vecchio manubrio. in pratica sul vecchio manubrio la leva del freno è direttamente sul manubrio mentre sul nuovo si avvita la pompa a cui è collegata la leva. ti consiglio di comprare tutto in un mercatino o cartofer. qui con 150€ ho comprato tutta la forcella completa di mozzo, ruota, freno a disco, pinza, manubrio completo di tachimetro e pompa dell'olio! ciao ciao Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Inviato 17 Luglio 2005 Grazie della risposta, se con cartofer intendi autodemolitori puretroppo dalla mie parti c'e' poco e quel poco non ha di sicuro cose del genere; provero' magari a qualche mercatino ma ho dei dubbi sui prezzi, qualche tempo fa a BAstia mi sono sentito chiedere 60 euro per una forcella di Vespa 50 con tanto di ruggine e morchia attaccata! REsto col dubbio della forcella... ma quella sua originale dell'arcobaleno va cambiata per forza? Cita
Ospite davideciarmiPX125 Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Inviato 17 Luglio 2005 sinceramente questo non te lo so dire anche se credo sia possibe fare quello che dici.ciao Cita
gannea Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Inviato 22 Luglio 2005 Grimeca...... 6600_156_ 6600_156_ 6600_156_ 6600_156_ 6600_156_ 6600_156_ Cita
FurlanPx Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Inviato 22 Luglio 2005 gannea ma l'hai provata allora la zirri2???? Cita
gannea Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Inviato 22 Luglio 2005 makke io non ancora....il mio amico la usa tutti i giorni!!!!! prima di prenderla devo trovare un metodo per farci andare anche la ruota di scorta!!! Cita
rixPX Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Inviato 24 Luglio 2005 la forcella dell'arcobaleno dovrebbe essere quella di diametro 20, quindi basta che compri tutto il mozzo con freno a disco ecc, e la pompa che volendo puoi attaccare anche al manubrio originale modificandolo... non l'ho mai fatto ma in linea di massima è così! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini